Good for you Inviata 28 Agosto 2014 Segnala Inviata 28 Agosto 2014 Purtroppo non ho il manuale del giocatore... la mia lettura e conoscenza si ferma al basic. Ho letto che per mantenere alcuni incantesimi serve concentrazione: per esempio su invisibilità c'è scritto concentrazione, massimo un'ora. Dunque per mantenere l'invisibilità io non posso essere in grado di lanciare nessun altro incantesimo ? 1
Amministratore aza Inviato 28 Agosto 2014 Amministratore Segnala Inviato 28 Agosto 2014 Purtroppo non ho il manuale del giocatore... la mia lettura e conoscenza si ferma al basic. Ho letto che per mantenere alcuni incantesimi serve concentrazione: per esempio su invisibilità c'è scritto concentrazione, massimo un'ora. Dunque per mantenere l'invisibilità io non posso essere in grado di lanciare nessun altro incantesimo ? No. Puoi lanciare altri incantesimi purchè non siano a concentrazione. Se lanci un altro incantesimo a concentrazione cessi quello che stai mantenendo.
Good for you Inviato 28 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 28 Agosto 2014 Ok. Mi sembra una grande limitazione...forse in questo modo il noto divario va nella direzione dell'esser colmato !
Aranor Inviato 28 Agosto 2014 Segnala Inviato 28 Agosto 2014 Può essere, in molti ancora non digeriscono questo rospo, è argomento di quasi-flame da giorni Solo giocando lo scopriremo. Giochiamo!!!
Dran Inviato 28 Agosto 2014 Segnala Inviato 28 Agosto 2014 Da qualche parte avevo letto la castroneria che anche armatura magica fosse a concentrazione invece non è vero.
Aranor Inviato 28 Agosto 2014 Segnala Inviato 28 Agosto 2014 Da qualche parte avevo letto la castroneria che anche armatura magica fosse a concentrazione invece non è vero. No infatti non è vero. Ha durata 8 ore semplicemente. Confermo.
elamilmago Inviato 29 Agosto 2014 Segnala Inviato 29 Agosto 2014 Invisibilità è sempre stato un incantesimo molto potente e pertanto se non ci pensavano le regole dell'edizione, ci pensava il master a limitarlo (almeno nella mia esperienza di gioco). La presenza di "concentrazione" a me non dispiace, rende l'incantesimo molto utile in quanto la durata è sufficiente a compiere piccole incursioni dietro le linee nemiche, ma allo stesso tempo limitato nel potenziale. Invece faccio una domanda, Greater invisibility permette di attaccare senza perdere l'invisibilità per un minuto?
DB_Cooper Inviato 29 Agosto 2014 Segnala Inviato 29 Agosto 2014 Invece faccio una domanda, Greater invisibility permette di attaccare senza perdere l'invisibilità per un minuto? Ciao! Non è specificato ed è sostanzialmente l'unica differenza con l'invisibilità normale: per cui direi di no, se attacchi o lanci un incantesimo non torni visibile. DB
Aranor Inviato 29 Agosto 2014 Segnala Inviato 29 Agosto 2014 Infatti. All'inizio pensavo fossero uguali quando li ho letti (erano le 3 di notte) poi sono andato a rivedere e ho visto che invisibilità normale ha la differenza che termina se attacchi...
Ospite Inviato 29 Agosto 2014 Segnala Inviato 29 Agosto 2014 Infatti. All'inizio pensavo fossero uguali quando li ho letti (erano le 3 di notte) poi sono andato a rivedere e ho visto che invisibilità normale ha la differenza che termina se attacchi... Non solo. Invisiblità dura un'ora e la puoi anche estendere ad altri se la lanci con uno slot di livello più alto e finisce se lanci un incantesimo. Quella migliorata dura un'minuto e però, come giustamente notato, non si spezza lanciando un'incantesimo o attaccando. Domanda: il mago Pippo lancia invisibilità al mago Paperino. Per Paperino conta come incantesimo a concentrazione? Direi di sì, però ditemi i vostri pareri. Perché altrimenti Pippo e Paperino si lanciano invisibilità a vicenda, poi lanciano su sé stessi volare ed ecco di nuovo il mago invisibile e volante aggirando la regola.
mimik Inviato 29 Agosto 2014 Segnala Inviato 29 Agosto 2014 Non solo. Invisiblità dura un'ora e la puoi anche estendere ad altri se la lanci con uno slot di livello più alto e finisce se lanci un incantesimo. Quella migliorata dura un'minuto e però, come giustamente notato, non si spezza lanciando un'incantesimo o attaccando. Domanda: il mago Pippo lancia invisibilità al mago Paperino. Per Paperino conta come incantesimo a concentrazione? Direi di sì, però ditemi i vostri pareri. Perché altrimenti Pippo e Paperino si lanciano invisibilità a vicenda, poi lanciano su sé stessi volare ed ecco di nuovo il mago invisibile e volante aggirando la regola. a parte il fatto che appena pippo lancia un incantesimo paperino torna visibile e vicevera
Amministratore aza Inviato 29 Agosto 2014 Amministratore Segnala Inviato 29 Agosto 2014 Non solo. Invisiblità dura un'ora e la puoi anche estendere ad altri se la lanci con uno slot di livello più alto e finisce se lanci un incantesimo. Quella migliorata dura un'minuto e però, come giustamente notato, non si spezza lanciando un'incantesimo o attaccando. Domanda: il mago Pippo lancia invisibilità al mago Paperino. Per Paperino conta come incantesimo a concentrazione? Direi di sì, però ditemi i vostri pareri. Perché altrimenti Pippo e Paperino si lanciano invisibilità a vicenda, poi lanciano su sé stessi volare ed ecco di nuovo il mago invisibile e volante aggirando la regola. No. Se pippo lancia invisibilità a paperino è PIPPO che deve mantenere la concentrazione. Poi paperino può lanciarsi volare. Quindi paperino vola invisibile. Servono 2 maghi per fare questo e entrambi se subiscono danni devono fare un TS per vedere se perdono la concentrazione.
Ospite Inviato 29 Agosto 2014 Segnala Inviato 29 Agosto 2014 a parte il fatto che appena pippo lancia un incantesimo paperino torna visibile e vicevera Vero. Quindi serve lanciare invisibilità migliorata. No. Se pippo lancia invisibilità a paperino è PIPPO che deve mantenere la concentrazione. Poi paperino può lanciarsi volare. Quindi paperino vola invisibile. Servono 2 maghi per fare questo e entrambi se subiscono danni devono fare un TS per vedere se perdono la concentrazione. OK. Chiaro. Questo implica un'interessante dinamica di collaborazione fra maghi. Altra domanda: Pippo lancia invisibilità come incantesimo di terzo su sé stesso e su Paperino. Pippo viene abbattuto e quindi perde la concentrazione, Paperino torna visibile? Se è Pippo che deve mantenere la concentrazione direi di sì.
Amministratore aza Inviato 29 Agosto 2014 Amministratore Segnala Inviato 29 Agosto 2014 Vero. Quindi serve lanciare invisibilità migliorata. OK. Chiaro. Questo implica un'interessante dinamica di collaborazione fra maghi. Altra domanda: Pippo lancia invisibilità come incantesimo di terzo su sé stesso e su Paperino. Pippo viene abbattuto e quindi perde la concentrazione, Paperino torna visibile? Se è Pippo che deve mantenere la concentrazione direi di sì. Si. L'incantesimo a concentrazione fa sempre riferimento a chi lo lancia. Se questo perde la concentrazione gli effetti terminano (anche se su altri).
Ospite Inviato 29 Agosto 2014 Segnala Inviato 29 Agosto 2014 Si. L'incantesimo a concentrazione fa sempre riferimento a chi lo lancia. Se questo perde la concentrazione gli effetti terminano (anche se su altri). Tutto chiaro. Grazie!
Dran Inviato 29 Agosto 2014 Segnala Inviato 29 Agosto 2014 Si. L'incantesimo a concentrazione fa sempre riferimento a chi lo lancia. Se questo perde la concentrazione gli effetti terminano (anche se su altri). Questo mi fa venire in mente la bellissima scena di un qualcuno che vola, il mago viene colpito, fallisce il tiro di concentrazione... qualcuno non vola più e si schianta da X metri, fichissimo!!! Alta componente strategica, se qualcuno ha un'effetto magico che rompe le balle (altro esempio guerriero con invisibilità potenziata) basta menare al mago per cercare di far tornare il guerriero visibile o far scendere chi vola XD bello bello bello
Ospite Inviato 29 Agosto 2014 Segnala Inviato 29 Agosto 2014 Questo mi fa venire in mente la bellissima scena di un qualcuno che vola, il mago viene colpito, fallisce il tiro di concentrazione... qualcuno non vola più e si schianta da X metri, fichissimo!!! Alta componente strategica, se qualcuno ha un'effetto magico che rompe le balle (altro esempio guerriero con invisibilità potenziata) basta menare al mago per cercare di far tornare il guerriero visibile o far scendere chi vola XD bello bello bello Qualcosa tipo questo?
Messaggio consigliato