esahettr Inviata 5 Ottobre 2006 Segnala Inviata 5 Ottobre 2006 Ho comprato qualche giorno fa la nuova edizione che racchiude tutti e tre i romanzi di Licia Troisi in un solo volume. Sono a pagina 130, e per ora mi sembra piuttosto bruttino. OK, quando l'autrice ha scritto il primo libro era moooooolto giovane, però, imho, il livello è quello dei miei racconti, forse un po' più strutturato... Speriamo che migliori, anche perchè non riesco a spiegarmi come la Mondadori possa pubblicare una vaccata, e, la vaccata stessa, avere così tanto successo...
Codan il bardo Inviato 5 Ottobre 2006 Segnala Inviato 5 Ottobre 2006 BHO, personalmente ho letto tutta la trilogia... a me non è dispiaciuta tanto. Bhè, non dico che sia degna di Tolkien, ma almeno non posso neanche dire che mi ha fatto schifo. C'ha messo un po' per partire come storia e ogni tanto sembrava perdersi nei meandri di situazioni assurde, ma alla fine ci sta come fantasy. PS: il successo probabilmente è dovuto al fatto che sia una AUTRICE ITALIANA fantasy e che guarda caso la protagonista è una FEMMINA...
esahettr Inviato 5 Ottobre 2006 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2006 Grazie Codan, mi hai ridato la speranza! A che pagina incomincia a farsi interessante, più o meno?
Codan il bardo Inviato 5 Ottobre 2006 Segnala Inviato 5 Ottobre 2006 Grazie Codan, mi hai ridato la speranza! A che pagina incomincia a farsi interessante, più o meno? bhè... ora mi chiedi troppo... :-D Però non vorrei darti false speranze, alla fine ogni libro è soggettivo... ciò non toglie che tu possa apprezzarlo anche meglio di me. Comunque, alla fine ci vuole pazienza, ogni buon narratore in genere sa far attendere i propri lettori... ora vedremo se sarà lo stesso con te.
Nadrim Inviato 6 Ottobre 2006 Segnala Inviato 6 Ottobre 2006 A me purtroppo non è riuscito a piacermi. Ho letto i primi due e poi ho scoperto che di leggere il terzo non mi andava, non riusciva a incurisoirmi. La Troisi non mi ha preso. Il fatto è che mentre lo leggevo ho avuto l'impressione che il libro fosse un pastiche di personaggi, situazioni ed azioni prese da altri libri "fantasy", o stereotipe.Mi ha lasciato col sapore del già visto/sentito/letto. Non lo considero da buttare, alla fine ne ho letto i due terzi ecomprato tutto, ma l'ultimo è li che mi guarda. Ancora.
viridiana Inviato 6 Ottobre 2006 Segnala Inviato 6 Ottobre 2006 lo sto leggendo e, sinceramente mi piace. sono a quando stanno andando dai maghi e incontrano il cavaliere col drago. nn ricordo la pagina. però comincia a piacermi.
Black God Inviato 6 Ottobre 2006 Segnala Inviato 6 Ottobre 2006 Sinceramente questo libro..mi è piaciuto,dicimao,per la prima"fase" e parte della seconda..ma..letto il tutto..sinceramente..poche cose sono rimaste da considerarsi decenti.. certo.. alcune cose le ritenevo fantastiche..non vedevo l'ora di continuare col secondo volume..(appena finito di leggere il primo) e csì con il terzo.. però quest'ultimo ha dovuto aspettare un po a causa della sua irreperibilità.. Forse è questo che mi ha fregato..mi sono tolto un po troppo dall'atmosfera del libro..e mi ha deluso proprio sul finale..cioè..nel corso del 3 libro.. non so perchè.. ma a quel punto ho messo in dubbio tutta la lettura anche dei precedenti volumi..constatando che non erano poi un granchè..nonostante l'originalità del personaggio feminile..etc etc.. ci sono altri elementi che vorrei esporre per completare la mia"critica" a questo libro.. ma potrebbero: 1)togliere la voglia di leggere un libro a chi già non è partito molto entusiasta e ciò non sarebbe giusto nei confronti di chi si è messo a leggere orora. 2)andrebbero spoilerati..e non c'ho voglia:lol:
Ferion vallas Inviato 6 Ottobre 2006 Segnala Inviato 6 Ottobre 2006 letto il 1°...sinceramente non m'ha messo una gran voglia di leggere gli altri...
Black God Inviato 8 Ottobre 2006 Segnala Inviato 8 Ottobre 2006 mah..riflettendoci..alla fine.. certo..non è un gran fantasy..ma sta di fatto che chi ha iniziato a leggerlo dovrebbe poter avere la forza di andare avanti.. alcune cose sono molto interessanti..(anche se poi lasciate perdere lungo il cammino)..per esempio il viaggio di sennar per trovare i territori del mondo sotto l'oceano.. o per esempio Dola..che,come personaggio,mi è piaciuto molto a dir la verità.. io penso che valga la pena comunque finirlo..
Nadrim Inviato 8 Ottobre 2006 Segnala Inviato 8 Ottobre 2006 mah..riflettendoci..alla fine.. certo..non è un gran fantasy..ma sta di fatto che chi ha iniziato a leggerlo dovrebbe poter avere la forza di andare avanti... Guarda, in linea di massima sono d'accordo. Mi è capitato di trovare libri e o serie che non mi piacevano, però ho tirato fino alla fine. Il brutto è quando succede una cosa tipo: Non riesco più a trovare la voglia di prenderlo in mano perchè (equivoci a parte) proprio ti passa la voglia. Che poi, con questi libri ma al terzo, è quello che è successo pure a me.
esahettr Inviato 9 Ottobre 2006 Autore Segnala Inviato 9 Ottobre 2006 Ieri ho letto un'ottantina di pagine e sembra crescere, ma non di molto. Azz, mi sa che ho toppato a comprare il volume unico con tutta la saga...
rotgar mefesto Inviato 9 Ottobre 2006 Segnala Inviato 9 Ottobre 2006 SONO SENZA PAROLE!!! Forse vi sembrerà strano ma quella trilogia mi è piaciuta da morire al contrario il primo libro della seconda trilogia che ho letto un poco di tempo fa mi ha insodisfatto.
viridiana Inviato 11 Ottobre 2006 Segnala Inviato 11 Ottobre 2006 Veramente, all'inizio mi entusiamava, ora comincia un pò a cadermi. ho quasi finito il primo libro, spero che si riprenda
zelgadiss Inviato 12 Ottobre 2006 Segnala Inviato 12 Ottobre 2006 nonostante i commenti negativi io l'ho preso (tutti e tre i libri insieme a 20 €....non ho resistito). ad ogni modo ora mi immergerò nella lettura (appena trovo un po di tempo libero) e vi faccio sapere. però mi ispira molto l'eroina (oddio come suona mal esta cosa ) in quanto tale (oddio....detta così suona ancora peggio :lol:). bye bye..... EDIT: inserite le cose tra parentesi. bye bye.....
Re dei draghi Inviato 14 Ottobre 2006 Segnala Inviato 14 Ottobre 2006 A me tutti e tre i libri della trilogia mi sono piaciuti molto perchè non sono pesanti. Un paio di giorni fa ho finito di leggere il primo libro della seconda trilogia e penso che sia veramente bello........COMPRATELO!!!!! :bye: :bye: :bye: 1
esahettr Inviato 14 Ottobre 2006 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2006 A me tutti e tre i libri della trilogia mi sono piaciuti molto perchè non sono pesanti. Su questo sono d'accordo con me: è che io li trovo assolutamente troppo "leggeri".
Re dei draghi Inviato 14 Ottobre 2006 Segnala Inviato 14 Ottobre 2006 E' vero sono troppo leggeri. Ti consiglio di leggere il primo libro della seconda trilogia perchè non è affatto troppo leggero e non si può definire nemmeno pesante.
esahettr Inviato 14 Ottobre 2006 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2006 A te che hai letto tutta la trilogia, chiedo: sono a due terzi del primo libro, e non mi sta piacendo un granchè, mi consigli di andare avanti o no? Migliora sensibilemente?
Re dei draghi Inviato 14 Ottobre 2006 Segnala Inviato 14 Ottobre 2006 A mio parere il primo libro è il migliore quindi se il primo non ti piace è inutile andare avanti. Passa direttamente all'altra trilogia che è molto migliore. Forse non avendo finito di leggere la prima trilogia farai un pò di fatica a capire alcuni passaggi, ma non preoccuparti; questo libro è molto bello.
esahettr Inviato 14 Ottobre 2006 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2006 Tnx! Ho deciso comunque di provare a leggere tutta la trilogia, perchè, sai, sono uno ******amen*e metodico e fissato con 'ste cose, ma non mancherò di comprare il libro nuovo.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora