Re dei draghi Inviato 30 Novembre 2006 Segnala Inviato 30 Novembre 2006 Sono tre libri che formano la trilogia "cronache del mondo emerso".......
Tolsismir Inviato 5 Dicembre 2006 Segnala Inviato 5 Dicembre 2006 A me purtroppo non è riuscito a piacermi. Ho letto i primi due e poi ho scoperto che di leggere il terzo non mi andava, non riusciva a incurisoirmi. La Troisi non mi ha preso. il terzo libro era assurdo letti i primi due in un giorno a testa mi sono annoiato lo ho letto come se fosse una medicina amara
Re dei draghi Inviato 5 Dicembre 2006 Segnala Inviato 5 Dicembre 2006 il terzo libro era assurdo letti i primi due in un giorno a testa mi sono annoiato lo ho letto come se fosse una medicina amara Con questo commento intendevi dire che il terzo è migliore o peggiore?
Aramil Mailo Inviato 27 Dicembre 2006 Segnala Inviato 27 Dicembre 2006 Finalmente mi è arrivato come regalo di Natale, e ieri ho cominciato a leggerlo!!! Sono arrivato alla pagina 150 circa e finora non mi ha deluso!!!! Conto di finirlo in un mese contando il tempo libero che ho per leggere.
zelgadiss Inviato 5 Gennaio 2007 Segnala Inviato 5 Gennaio 2007 ho letto le cronache (i primi tre libri quindi) questa settimana. sono rimasto colpito molto positivamente. scala la classifica dei libri fantasy abbastanza facilmente. storia coinvolgente, estremamente psicologica ed è per questo che la sto amando. personaggi di spessore, ben descritti, storie ben intrecciate, anche se prevedibili in certi punti e sicuramente senza troppe nuove trovate (ma ormai è dura). Spoiler: mi è piaciuto molto questa strana contrapposizione tra bene e male. questa volontà, alla fine, di dare un nome al male al tiranno: aster, dimostrando che probabilmente non è così malvagio quanto sembrava, sottolineando che probabilmente non era in torno. un libro in cui alla fine, fondamentalmente vince il male, l'odio, ma non muore la speranza. un libro molto attuale ed estremamente coinvolgente. per questo l'ho divorato. in certi punti gli occhi mi si sono fatti lucidi (e non mi capita spesso quando leggo, solo quando sono veramente coivolto in quelle righe che mi trovo a fronteggiare). alcuni capitoli che mi sono segnato e mai scorderò per massime, consigli e sviluppo di personalità. mi è piaciuto molto come è scritto il libro. a balzi, tralasciando particolari fondamentalmente inutili e giustamente non scritti, lasciando libera la fantasia del lettore di viaggiare. semplice certo, ma chi ha mai detto che per scrivere bei libri occorre scriverli in modo complesso? spanne sopra ad eragon, almeno per ora in generale. per il mondo: mi piace molto la magia cosiffatta e, anche se leggermente banale, anche la mappa del mondo ha un suo perchè, anche se estremamente fine alla storia. Complimenti a Licia Troisi. spero che non deluda con il seguito e non distruggo ciò che di bello ha costruito. bye bye.....
Slevin Inviato 6 Gennaio 2007 Segnala Inviato 6 Gennaio 2007 A me non sono dispiaciuti per niente, li ho divorati quasi subito... Ora che l'ho scoperto, andrò a procurarmi il "4^"... titolo??? Grazie
zelgadiss Inviato 6 Gennaio 2007 Segnala Inviato 6 Gennaio 2007 titolo??? Grazie http://www.bol.it/libri/scheda/ea978880455272.html bye bye......
Re dei draghi Inviato 6 Gennaio 2007 Segnala Inviato 6 Gennaio 2007 A me non sono dispiaciuti per niente, li ho divorati quasi subito... Ora che l'ho scoperto, andrò a procurarmi il "4^"... titolo??? Grazie In realtà non è il quarto ma è il primo di un'altra trilogia....il suo titolo è "Le guerre del mondo emerso-la setta degli assassini"....
Aramil Mailo Inviato 7 Gennaio 2007 Segnala Inviato 7 Gennaio 2007 Confermo. Dopo la prima trilogia delle cronache del mondo emerso, c'è un'altra trilogia: le guerre del mondo emerso. Adesso c'è solo il primo libro, la setta degli assassini. L'ho preso e l'ho cominciato a leggere, subito dopo aver finito il libro precedente. Ormai sono quasi a metà, ma non faccio commenti.
viridiana Inviato 19 Marzo 2007 Segnala Inviato 19 Marzo 2007 Caspita è uscito il secondo libro della saga!!!!!! Ed io non ho ancora i soldi!!!!! :cry:
Re dei draghi Inviato 20 Marzo 2007 Segnala Inviato 20 Marzo 2007 Io l'ho comprato il giorno seguente che è uscito...il titolo è "le due guerriere"....sono quasi a metà ed è veramente bello, non ci si poteva spettare di meglio...
Aramil Mailo Inviato 20 Marzo 2007 Segnala Inviato 20 Marzo 2007 il secondo libro della saga ("le due guerriere") è uscito il 28 febbraio. Appena l'ho saputo (due settimane fa) l'ho comprato subito e l'ho finito in 3-4 giorni!!!! Bellissimo!!!! Non mi ha annoiato per niente e sono in attesa del terzo e ultimo libro. Però, visto che il primo è uscito verso dicembre-gennaio e il secondo a fine febbraio, prevedo che il terzo uscirà a fine aprile, spero!!!! Non vedo l'ora!!!!
viridiana Inviato 20 Marzo 2007 Segnala Inviato 20 Marzo 2007 il secondo libro della saga ("le due guerriere") è uscito il 28 febbraio. Appena l'ho saputo (due settimane fa) l'ho comprato subito e l'ho finito in 3-4 giorni!!!! Bellissimo!!!! Non mi ha annoiato per niente e sono in attesa del terzo e ultimo libro. Però, visto che il primo è uscito verso dicembre-gennaio e il secondo a fine febbraio, prevedo che il terzo uscirà a fine aprile, spero!!!! Non vedo l'ora!!!! Ma uffi, manco solo io!!! Cosi mi fate crescere la curiosità!! Presto sarai mio.......
Re dei draghi Inviato 20 Marzo 2007 Segnala Inviato 20 Marzo 2007 Però, visto che il primo è uscito verso dicembre-gennaio e il secondo a fine febbraio, prevedo che il terzo uscirà a fine aprile, spero!!!! Non vedo l'ora!!!! Il primo libro è uscito verso fine luglio inizio agosto:-p Quindi se si rispettano questi tempi l'uscita del terzo libro sarà verso fine anno...
Aramil Mailo Inviato 20 Marzo 2007 Segnala Inviato 20 Marzo 2007 Il primo libro è uscito verso fine luglio inizio agosto:-p ah!! pensavo fosse uscito dopo, perché l'ho visto su una rivista di una libreria che ricevo ogni tanto. Allora l'attesa sarà più lunga del previsto!!! :banghead:
Mimie Inviato 25 Marzo 2007 Segnala Inviato 25 Marzo 2007 Ma uffi, manco solo io!!! Cosi mi fate crescere la curiosità!! Presto sarai mio....... non sei l'unica... manco anche io... ho trovato che il primo libro fosse molto bello al contrario della precedente trilogia che mi aveva un po'deluso....
viridiana Inviato 25 Marzo 2007 Segnala Inviato 25 Marzo 2007 non sei l'unica... manco anche io... ho trovato che il primo libro fosse molto bello al contrario della precedente trilogia che mi aveva un po'deluso.... In effeti anche a me è piaciuta molto di più la seconda saga, il mondo emerso a volte và giù di tono. Non vedo l'ora di sfogliarla...........
Dr. Randazzo Inviato 25 Marzo 2007 Segnala Inviato 25 Marzo 2007 Ma quanto è lunga la saga? Intendo la leggi in poco tempo o è tipo 800 pagine a libro e ce ne sono 3 da leggere?
viridiana Inviato 25 Marzo 2007 Segnala Inviato 25 Marzo 2007 Ma quanto è lunga la saga? Intendo la leggi in poco tempo o è tipo 800 pagine a libro e ce ne sono 3 da leggere? Non mi son mai fatta problemi di quanto sia lunga una saga o delle pagine, la divoro in poco tempo comunque. anzi, più è lunga meglio è, succedono + cose e il libro mi dura di +!!!!
Mimie Inviato 25 Marzo 2007 Segnala Inviato 25 Marzo 2007 Ma quanto è lunga la saga? Intendo la leggi in poco tempo o è tipo 800 pagine a libro e ce ne sono 3 da leggere? io ho letto il primo libro in 2giorni e sono circa 500 pagine. immagino che gli altri 2 della saga(l'ultimo deve ancora uscire) siano di dimensionbi simili...
Messaggio consigliato