Aramil Mailo Inviato 26 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2007 il secondo libro è lungo 450 pagine circa divise in 29 capitoli + prologo ed epilogo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
viridiana Inviato 14 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2007 finalmente l'ho preso!!!! devo prima finire un altro libro poi mi potrò dedicare a questo...... massimo lunedi e lo inizio...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Caleidon Inviato 18 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2007 Cavolo!! Io ho divorato il primo (Dubhe ha una caratterizzazione da urlo) e non sapevo fosse uscito il secondo... Se è bello come il primo mi sa che siamo davanti ad una trilogia veramente degna di nota! Al prossimo passaggio in libreria sarà mio!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MIK Inviato 30 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2007 Mi e' stato regalato il volumone unico della triologia e ho iniziato a leggerlo... Per quel poco che ho letto non è male... poi vedremo... ps Aramil la frase con cui parte il primo libro mi sembra di averla già letta... Ne sai qualcosa tu? :lol: :lol: :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aramil Mailo Inviato 30 Aprile 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2007 ps Aramil la frase con cui parte il primo libro mi sembra di averla già letta... Ne sai qualcosa tu? :lol: :lol: devo pur prendere spunto da qualcosa!!!! E devo dire che la Troisi, nei suoi libri, descrive benissimo luoghi, persone ed oggetti!!! Bravo per essertene accorto!!! Sei stato attento!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MIK Inviato 4 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2007 ho finito ieri il primo libro (cioe' la rima parte dato che ho il librone 3 in 1) come libro e' carino, scorrevole, e essenziale a mio avviso. Però certo che la protagonista e' un po' la signora Fletcher trasportata nel fantasy!!! Spoiler: dove va lei muoiono tutti! e poi devo dire che mi sta proprio sulle ba**e Spoiler: se ero io il maestro non gli davo il congedo, la prendevo proprio a schiaffi!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hinata Inviato 5 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2007 Questo libro mi è piaciuto tantissimo!!!!! Era coinvolgente, mai noioso, descrizioni efficaci.... insomma: complimenti alla Troisi!!! Adesso (causa scuola) aspetterò le vacanze estive per leggere il seguito, cioè "Le guerre del mondo emerso". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
likeblue Inviato 6 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2007 spanne sopra ad eragon, almeno per ora in generale. Vista la caduta di qualità in Eldest... Altro punto a favore della trilogia della Troisi è la brevità. Credo che nel fantasy si sia sviluppata una fastidiosa moda a creare saghe troppo lunghe (chi legge le cronache del ghiaccio e del fuoco mi capisce....saga che io trovo superlativa, ma la cui lunghezza mi spaventa un po'...) frammentando troppo la lettura tanto che all'uscita di un nuovo capitolo della storia sei costretto a fare mente locale e a "ricaricare" in memoria i datti relativi alla trama. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esahettr Inviato 6 Maggio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2007 ...Spanne sopra ad eragon, almeno per ora in generale. No, proprio per nulla imho. E lo dice uno che non ha apprezzato molto Eragon. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MIK Inviato 6 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2007 quando credete che uscirà la seconda triologia completa? (da quel che ho capito per ora ne e' uscito solo uno dei tre giusto?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aramil Mailo Inviato 7 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2007 quando credete che uscirà la seconda triologia completa? (da quel che ho capito per ora ne e' uscito solo uno dei tre giusto?) Per ora ne sono usciti due: "La setta degli assassini" e "le due guerriere". Il terzo libro non so quando uscirà, ma nel forum c'è un altro topic che parla proprio di questa seconda trilogia: http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=8828&highlight=setta+assassini il terzo libro dovrebbe uscire verso fine anno, credo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MIK Inviato 7 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2007 Io devo aspettare che esca la triologia unita... dat che i primi 3 li ho così almeno li metto vicini e fanno bella figura! eheheh Vedo che gli ultimi sono migliori dei primi, e dato che i primi mi stanno proprio piacendo credo che dovrò proprio comprarli!! Speriamo però che escano per fine anno e non piu' tardi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dr. Randazzo Inviato 9 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2007 Per trilogia unita intendi il cofanetto unico in stile "signore degli anelli"? Non so se l'editore farà questa scelta, alla fine non ha avuto cosi tanto "eco" come Tolkien, quindi non ti lasciar sfuggire eventueli promozioni in libreria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Codan il bardo Inviato 9 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2007 Per trilogia unita intendi il cofanetto unico in stile "signore degli anelli"? Non so se l'editore farà questa scelta, alla fine non ha avuto cosi tanto "eco" come Tolkien, quindi non ti lasciar sfuggire eventueli promozioni in libreria Bhè ... per la prima trilogia è stato fatto, non vedo perchè per questa non possa accadere lo stesso, l'unico problema è che ci sarà da aspettare un bel po' -Codan- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-kla- Inviato 22 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2007 ho finito di leggere il primo libro della prima triologia e nel complesso non è male! mi sono informato sul terzo volume della seconda triologia dovrebbe uscire verso gennaio 2008! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack Ryan Inviato 14 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2007 Ho letto solo il primo volume delle cronache del mondo emerso... sinceramente mi è passata la voglia di proseguire. La mia impressione è che l'autrice caratterizzi estremamente bene i personaggi, anche nella loro psicologia, ma lo faccia a scapito dell'ambientazione, a mio avviso... semplicistica. Ma è solo un'opinione personale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sheldom Inviato 15 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2007 Io stò finendo di leggere "La setta degli assassini". Mi è pieciuta molto la Troisi, non mi ha fatto mai annoiare forse al secondo è un po troppo p.a.l.l.o.s.a. ma nel complesso devo dire che mi è piaciuta molto!!!!!! Se ti è piaciuto abbastanza la prima trilogia devi asssolutamente leggere la seconda: è tutto collegato!!! Capirai cosa intendo quando leggerai il terzo libro della prima trilogia............. Continualo a leggere che ti inizierà a piacere sempre di più...... Comunque il terzo libro dovrebbe uscire (come ha detto "-Kla-") verso la metà di gennaio!!!!! Buona lettura!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esahettr Inviato 15 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2007 Ho letto solo il primo volume delle cronache del mondo emerso... sinceramente mi è passata la voglia di proseguire. La mia impressione è che l'autrice caratterizzi estremamente bene i personaggi, anche nella loro psicologia, ma lo faccia a scapito dell'ambientazione, a mio avviso... semplicistica. Ma è solo un'opinione personale. Azz, se quello è caratterizzare bene i personaggi allora il mondo sarebbe pieno di geni! La Troisi ai personaggi fa esplicitare tutto. Tutto. Da quinta elementare. Per sdrammatizzare, aggiungo che solo un lettore inconsapevole può apprezzare la Troisi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack Ryan Inviato 16 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2007 Azz, se quello è caratterizzare bene i personaggi allora il mondo sarebbe pieno di geni! La Troisi ai personaggi fa esplicitare tutto. Tutto. Da quinta elementare. Per sdrammatizzare, aggiungo che solo un lettore inconsapevole può apprezzare la Troisi. Lol! in effetti rileggendomi mi rendo conto di essermi espresso molto male:-p diciamo che cerca di realizzare personaggi psicologicamente combattuti. Ma, come dicevo, il risultato è scadente. Sono decisamente d'accordo con te. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aramil Mailo Inviato 12 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2007 Su wikipedia ho trovato la data d'uscita del terzo libro della trilogia de "Le guerre del mondo emerso". Per chi come me lo stesse aspettando con impazienza, il sito riporta come data il 13 Novembre 2007, con il titolo "Il nuovo regno". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato