Aramil Mailo Inviato 26 Marzo 2007 Segnala Inviato 26 Marzo 2007 il secondo libro è lungo 450 pagine circa divise in 29 capitoli + prologo ed epilogo.
viridiana Inviato 14 Aprile 2007 Segnala Inviato 14 Aprile 2007 finalmente l'ho preso!!!! devo prima finire un altro libro poi mi potrò dedicare a questo...... massimo lunedi e lo inizio......
Caleidon Inviato 18 Aprile 2007 Segnala Inviato 18 Aprile 2007 Cavolo!! Io ho divorato il primo (Dubhe ha una caratterizzazione da urlo) e non sapevo fosse uscito il secondo... Se è bello come il primo mi sa che siamo davanti ad una trilogia veramente degna di nota! Al prossimo passaggio in libreria sarà mio!!
MIK Inviato 30 Aprile 2007 Segnala Inviato 30 Aprile 2007 Mi e' stato regalato il volumone unico della triologia e ho iniziato a leggerlo... Per quel poco che ho letto non è male... poi vedremo... ps Aramil la frase con cui parte il primo libro mi sembra di averla già letta... Ne sai qualcosa tu? :lol: :lol: :lol:
Aramil Mailo Inviato 30 Aprile 2007 Segnala Inviato 30 Aprile 2007 ps Aramil la frase con cui parte il primo libro mi sembra di averla già letta... Ne sai qualcosa tu? :lol: :lol: devo pur prendere spunto da qualcosa!!!! E devo dire che la Troisi, nei suoi libri, descrive benissimo luoghi, persone ed oggetti!!! Bravo per essertene accorto!!! Sei stato attento!!!
MIK Inviato 4 Maggio 2007 Segnala Inviato 4 Maggio 2007 ho finito ieri il primo libro (cioe' la rima parte dato che ho il librone 3 in 1) come libro e' carino, scorrevole, e essenziale a mio avviso. Però certo che la protagonista e' un po' la signora Fletcher trasportata nel fantasy!!! Spoiler: dove va lei muoiono tutti! e poi devo dire che mi sta proprio sulle ba**e Spoiler: se ero io il maestro non gli davo il congedo, la prendevo proprio a schiaffi!!
hinata Inviato 5 Maggio 2007 Segnala Inviato 5 Maggio 2007 Questo libro mi è piaciuto tantissimo!!!!! Era coinvolgente, mai noioso, descrizioni efficaci.... insomma: complimenti alla Troisi!!! Adesso (causa scuola) aspetterò le vacanze estive per leggere il seguito, cioè "Le guerre del mondo emerso".
likeblue Inviato 6 Maggio 2007 Segnala Inviato 6 Maggio 2007 spanne sopra ad eragon, almeno per ora in generale. Vista la caduta di qualità in Eldest... Altro punto a favore della trilogia della Troisi è la brevità. Credo che nel fantasy si sia sviluppata una fastidiosa moda a creare saghe troppo lunghe (chi legge le cronache del ghiaccio e del fuoco mi capisce....saga che io trovo superlativa, ma la cui lunghezza mi spaventa un po'...) frammentando troppo la lettura tanto che all'uscita di un nuovo capitolo della storia sei costretto a fare mente locale e a "ricaricare" in memoria i datti relativi alla trama.
esahettr Inviato 6 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2007 ...Spanne sopra ad eragon, almeno per ora in generale. No, proprio per nulla imho. E lo dice uno che non ha apprezzato molto Eragon.
MIK Inviato 6 Maggio 2007 Segnala Inviato 6 Maggio 2007 quando credete che uscirà la seconda triologia completa? (da quel che ho capito per ora ne e' uscito solo uno dei tre giusto?)
Aramil Mailo Inviato 7 Maggio 2007 Segnala Inviato 7 Maggio 2007 quando credete che uscirà la seconda triologia completa? (da quel che ho capito per ora ne e' uscito solo uno dei tre giusto?) Per ora ne sono usciti due: "La setta degli assassini" e "le due guerriere". Il terzo libro non so quando uscirà, ma nel forum c'è un altro topic che parla proprio di questa seconda trilogia: http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=8828&highlight=setta+assassini il terzo libro dovrebbe uscire verso fine anno, credo.
MIK Inviato 7 Maggio 2007 Segnala Inviato 7 Maggio 2007 Io devo aspettare che esca la triologia unita... dat che i primi 3 li ho così almeno li metto vicini e fanno bella figura! eheheh Vedo che gli ultimi sono migliori dei primi, e dato che i primi mi stanno proprio piacendo credo che dovrò proprio comprarli!! Speriamo però che escano per fine anno e non piu' tardi!
Dr. Randazzo Inviato 9 Maggio 2007 Segnala Inviato 9 Maggio 2007 Per trilogia unita intendi il cofanetto unico in stile "signore degli anelli"? Non so se l'editore farà questa scelta, alla fine non ha avuto cosi tanto "eco" come Tolkien, quindi non ti lasciar sfuggire eventueli promozioni in libreria
Codan il bardo Inviato 9 Maggio 2007 Segnala Inviato 9 Maggio 2007 Per trilogia unita intendi il cofanetto unico in stile "signore degli anelli"? Non so se l'editore farà questa scelta, alla fine non ha avuto cosi tanto "eco" come Tolkien, quindi non ti lasciar sfuggire eventueli promozioni in libreria Bhè ... per la prima trilogia è stato fatto, non vedo perchè per questa non possa accadere lo stesso, l'unico problema è che ci sarà da aspettare un bel po' -Codan-
-kla- Inviato 22 Maggio 2007 Segnala Inviato 22 Maggio 2007 ho finito di leggere il primo libro della prima triologia e nel complesso non è male! mi sono informato sul terzo volume della seconda triologia dovrebbe uscire verso gennaio 2008!
Jack Ryan Inviato 14 Settembre 2007 Segnala Inviato 14 Settembre 2007 Ho letto solo il primo volume delle cronache del mondo emerso... sinceramente mi è passata la voglia di proseguire. La mia impressione è che l'autrice caratterizzi estremamente bene i personaggi, anche nella loro psicologia, ma lo faccia a scapito dell'ambientazione, a mio avviso... semplicistica. Ma è solo un'opinione personale.
Sheldom Inviato 15 Settembre 2007 Segnala Inviato 15 Settembre 2007 Io stò finendo di leggere "La setta degli assassini". Mi è pieciuta molto la Troisi, non mi ha fatto mai annoiare forse al secondo è un po troppo p.a.l.l.o.s.a. ma nel complesso devo dire che mi è piaciuta molto!!!!!! Se ti è piaciuto abbastanza la prima trilogia devi asssolutamente leggere la seconda: è tutto collegato!!! Capirai cosa intendo quando leggerai il terzo libro della prima trilogia............. Continualo a leggere che ti inizierà a piacere sempre di più...... Comunque il terzo libro dovrebbe uscire (come ha detto "-Kla-") verso la metà di gennaio!!!!! Buona lettura!!!!!
esahettr Inviato 15 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2007 Ho letto solo il primo volume delle cronache del mondo emerso... sinceramente mi è passata la voglia di proseguire. La mia impressione è che l'autrice caratterizzi estremamente bene i personaggi, anche nella loro psicologia, ma lo faccia a scapito dell'ambientazione, a mio avviso... semplicistica. Ma è solo un'opinione personale. Azz, se quello è caratterizzare bene i personaggi allora il mondo sarebbe pieno di geni! La Troisi ai personaggi fa esplicitare tutto. Tutto. Da quinta elementare. Per sdrammatizzare, aggiungo che solo un lettore inconsapevole può apprezzare la Troisi.
Jack Ryan Inviato 16 Settembre 2007 Segnala Inviato 16 Settembre 2007 Azz, se quello è caratterizzare bene i personaggi allora il mondo sarebbe pieno di geni! La Troisi ai personaggi fa esplicitare tutto. Tutto. Da quinta elementare. Per sdrammatizzare, aggiungo che solo un lettore inconsapevole può apprezzare la Troisi. Lol! in effetti rileggendomi mi rendo conto di essermi espresso molto male:-p diciamo che cerca di realizzare personaggi psicologicamente combattuti. Ma, come dicevo, il risultato è scadente. Sono decisamente d'accordo con te.
Aramil Mailo Inviato 12 Ottobre 2007 Segnala Inviato 12 Ottobre 2007 Su wikipedia ho trovato la data d'uscita del terzo libro della trilogia de "Le guerre del mondo emerso". Per chi come me lo stesse aspettando con impazienza, il sito riporta come data il 13 Novembre 2007, con il titolo "Il nuovo regno".
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora