Vai al contenuto

[Licia Troisi] Le Cronache del Mondo Emerso

Messaggio consigliato

Per il momento mi sono interrotto per rileggere il quinto di Harry Potter, visto che ero depresso, ma, dopo Il dominio della regina (mamma mia, non ce la facciopiù ad aspettare, non mi era mai successa una cosa del genere con un libro! ), tornerò alla Troisi. Penso che leggerò anche il "quarto", visto che ne parlano tutti così bene... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho letto la precedente trilogia ma nn mi sembrava granchè.Però dai vostri commenti mi viene voglia di comprarlo.Per l' attesa delle trilogie concordo, è terribile.Ricordo che con eragon ho aspettato un anno e più davanti alla libreria e adesso sto facendo lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete ragione....per le saghe belle esce un libro ogni 3 anni mentre per le saghe che vendono pochi libri ne sfornano a palate.....i casi sono 2....o che gli autori più prolifici sono anche i più incapaci di fare dei bei libri (senza offesa a nessuno):-) ....o gli autori bravi aspettano apposta a fare uscire un nuovo episodio della saga per aumentare l'attesa e la suspance....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Se sei uno strapatito di fantasy, di quelli che divorano tutto e considerano Eragon un capolavoro, leggilo. Se non ti consiederi un appassionato particolarmente fanatico, se Eragon ti ha lasciato piuttoto indifferente, be', il mio consiglio è di lasciar perdere.

Io sono a metà del secondo libro, anche se ho interrotto da un po' perchè volevo rillegere gli ultimi due Harry Potter. Nonostante ci siano alcuni momenti carini e con lo scorrere delle pagine migliori moltissimo, non è che mi faccia impazzire.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me questa trilogia è piaciuta.....il primo libro è fatto abbastanza bene, forse, vengono trascurati e trattati superficialmente alcuni particolari che sarebbero untili per capire meglio la storia.....il secondo è il più noiosetto......il terzo invece è fatto abbastanza bene e ha un gran bel finale.....

.....Il vero capolavoro (per i miei gusti) arriva con il primo libro della seconda trilogia.....

Link al commento
Condividi su altri siti

A me questa trilogia è piaciuta.....il primo libro è fatto abbastanza bene, forse, vengono trascurati e trattati superficialmente alcuni particolari che sarebbero untili per capire meglio la storia.....il secondo è il più noiosetto......il terzo invece è fatto abbastanza bene e ha un gran bel finale.....

.....Il vero capolavoro (per i miei gusti) arriva con il primo libro della seconda trilogia.....

non ho capito una cosa: ma sono tre libri ben distinti separati o raccolti in una raccolta che si intitola appunto "cronache del mondo emerso"?

Link al commento
Condividi su altri siti