Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_976859

Salve a tutti,

sto per iniziare un pbf qui sul forum e mi servirebbe una mano per creare un personaggio in pathfinder visto che per me è la prima volta (vengo da 3.5)

Si parte dal livello 1, l'ambientazione è custom e abbiamo a disposizione il sito pathfinder d20srd per la creazione

Il resto del party è formato da 1 summoner, 1 chierico, 1 ladro e 1 cavaliere o paladino

Io ero stuzzicato molto dall oracle, mi è piaciuto molto leggere delle revelations e dei misteri, così come mi piacerebbe castare spontaneamente incantesimi divini.

La mia idea era un oracle che combattesse senz'armi o al massimo con un semplice bastone lungo a due mani (non voglio altri tipi di armi), quindi da niubbo ho pensato a prendere un livello da monaco.

Non so se esistono talenti particolari per continuare la progressione dei danni senz'armi del monaco (come i vari Ascetic della 3.5), mi affido totalmente a voi.

PS: Come maledizione ho scelto vista offuscata

Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto, se vi serve qualche altra info chiedete pure! :)

• Risposte 3
  • Visualizzazioni 701
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_976867

Posso suggerirti di sostituire il monaco con il brawler? Così puoi eliminare la Saggezza dalle statistiche da tenere alte senza compromettere la CA :)

• Author
comment_976871

Posso suggerirti di sostituire il monaco con il brawler? Così puoi eliminare la Saggezza dalle statistiche da tenere alte senza compromettere la CA :)

Grazie! Quindi tu dici di prendere 1 livello brawler e poi proseguire normalmente oracle?

comment_976875

Onestamente non saprei che altro dirti :( monaco/brawler + oracle non mi pare una grande accoppiata. Se vuoi combattere senz'armi 1 livello in quelle due classi direi che è d'obbligo, ma poi avresti comunque il danno senz'armi fermo a 1d6 (in Pathfinder il monaco non può prendere Attacco Naturale Migliorato per accrescere il colpo senz'armi) e quindi un out di danno piuttosto basso a meno di passare un paio di turni a buffarti.