Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti,

sto per iniziare un pbf qui sul forum e mi servirebbe una mano per creare un personaggio in pathfinder visto che per me è la prima volta (vengo da 3.5)

Si parte dal livello 1, l'ambientazione è custom e abbiamo a disposizione il sito pathfinder d20srd per la creazione

Il resto del party è formato da 1 summoner, 1 chierico, 1 ladro e 1 cavaliere o paladino

Io ero stuzzicato molto dall oracle, mi è piaciuto molto leggere delle revelations e dei misteri, così come mi piacerebbe castare spontaneamente incantesimi divini.

La mia idea era un oracle che combattesse senz'armi o al massimo con un semplice bastone lungo a due mani (non voglio altri tipi di armi), quindi da niubbo ho pensato a prendere un livello da monaco.

Non so se esistono talenti particolari per continuare la progressione dei danni senz'armi del monaco (come i vari Ascetic della 3.5), mi affido totalmente a voi.

PS: Come maledizione ho scelto vista offuscata

Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto, se vi serve qualche altra info chiedete pure! :)

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Posso suggerirti di sostituire il monaco con il brawler? Così puoi eliminare la Saggezza dalle statistiche da tenere alte senza compromettere la CA :)

Grazie! Quindi tu dici di prendere 1 livello brawler e poi proseguire normalmente oracle?

Inviato

Onestamente non saprei che altro dirti :( monaco/brawler + oracle non mi pare una grande accoppiata. Se vuoi combattere senz'armi 1 livello in quelle due classi direi che è d'obbligo, ma poi avresti comunque il danno senz'armi fermo a 1d6 (in Pathfinder il monaco non può prendere Attacco Naturale Migliorato per accrescere il colpo senz'armi) e quindi un out di danno piuttosto basso a meno di passare un paio di turni a buffarti.