Costantine10 Inviata 28 Agosto 2014 Segnala Inviata 28 Agosto 2014 Ieri sera abbiamo inziato la campagna Hoard of the Dragopn Queen nel negozio della mia città per il DnD Encounter( una sorta di PFS per dnd 5ed). Al mio tavolo da gioco eravamo io paladino, 2 warlock e 1 barbaro. Eravamo l'unico tavolo da 5 4 giocatori + dm, gli altri erano da 7 e 6( sinceramente potevano dividerci meglio, cavolo 2 warlock! nelle stesso gruppo!). Io ho scelto come fazione Emerald Enclave, molto bello ci sono state date delle cartelline con dentro: il nostro numero dci, una lettera della misisone al pg e alcuni oggetti( lacrima e scaglia di Bahamut); sono anche fighe, se ritrovassi il telefono posterei le foto. Abbiamo giocato la prima sessione tra mille difficoltà, i nemici sono troppi e io con un +5 a colpire non sono mai riuscito a ferire nemmeno un coboldo, ed anzi un coboldo con svantaggio ha fatto doppio 20 sul dado crittandomi e mandandomi a 0pf. Uno dei warlock è morto, ma grazie all'oggetto usa e getta, ovvero la lacrima di Bhamut è stato resuscitato. Devo dire che come giocatore mi ha entusiasmato molto saper di poter morire ogni 3 secondi, magari se avessi tirato un numero maggiore al 6 sul dado mi sarei divertito di più. Mercoledì prossimo rigiochiamo e ci siamo un po' ficcati nella ***** perchè il mio paladino con il tratto" AGIRE PRIMA DI PENSARE", ha deciso che la strada più semplice fosse andare in un "tranquillissimo" bosco sulle rive del fiume. Non vi dico cosa abbiamo trovato là dentro. Ispirazione è una buona regola per "obbligare" i giocatori a ruolare il loro PG. Lunedì invece inizio un'altra campagna ambientata a Ravenlft, sempre dnd 5ed, e vorrei interpretare un Warlock legato agli antichi che fa molto flavour con l'ambientazione horror. saremo veramente tanti giocatori. 1 monaco del palmo aperto, 1 rogue assassino, 1 stregone wild magic, 1 paladino con il giuramento della vendetta( BATMAN), 1 bardo del colleggio del valore ed altri 2 ragazzi che non sanno ancora cosa fare. Io vorrei interpretare un mezzelfo caotico buono, classe warlock e con il tomo, ma mi sto scervellando a decidere quali cantrips scegliere come 2 bonus che mi da il libro della pazzia/delle ombre. Molto probabilmnete uno sarà quell'incantesimo che rende il mio bastone un bastone magico e che usa carisma per attacchi e danni, mentre l'altro druidcrafter o qualcosa del genere? Qualche consiglio?
DB_Cooper Inviato 28 Agosto 2014 Segnala Inviato 28 Agosto 2014 Ciao! Grazie per il report. Gli scontri dell'avventura secondo me non sono ben bilanciati e bisogna lavorarci un pò... Per il tuo PG: immagino partirete "almeno" dal terzo, giusto? Premesso che tengo più al tema che all'efficacia, non puoi mancare, come cantrip aggiuntiva (il tomo te ne da 3) la Thaumaturgy (cleric), ovvero una "banale" dimostrazione di potere. Dagli una letta, è interessante e non può mancare una cosa del genere per un Warlock Ravenloftiano! Se serve qualche altra dritta chiedi pure!
Messaggio consigliato