catoplepas Inviata 28 Agosto 2014 Segnala Inviata 28 Agosto 2014 Salve a tutti, Volevo suggerimenti per creare un pg malsano, sadico e folle. Non vorrei il solito berseker che si butta in mischia e nemmeno un assassino pro che uccida tutti nel sonno. L'idea di base era di creare un personaggio che fosse uguale, in tutto e per tutto, a Vaas Montenegro (preso da FARCRY 3), spero che voi lo conoscete, così il compito verrà a tutti facile, in caso contrario, vi basta cercar su youtube (non so se posso linkarlo qui) un video intitolato: "Ti ho mai detto la definizione di Follia ?" (contiene spoiler del gioco) E sicuramente capirete il genere di personaggio che vorrei. Per i più pigri: Vaas è un pazzo o pseudo tale, tiene alla sua pelle, se ne frega dei suoi compagni, dei suoi subordinati, pensa solo a se stesso. Ama uccidere, anche se lo fa principalmente per dovere. Non si fa scrupoli a torturare anche donne e bambini per i suoi fini. Ha una bella parlantina che usa per impaurire le proprie vittime prima di togliergli la vita. Inizialmente ero partito da una build di daring outlaw con qualche livello da swordsage (si, perdevo in bab, ma le manovre shadow hands le trovo alquanto utili), poi parlando col master del bg del personaggio ci siam resi conto che una classe addestrata come il rodomonte non rientrasse nell'ottica di un personaggio del genere. Quindi la build fu bocciata. L'idea di partir da ladro e mettergli in mezzo livelli da ss c'è sempre, magari togliere il ladro e far solo ss e qualche cdp che si sposa con un pg "malsano". Avevo visto il discepolo di Belzebù, facilmente fattibile visto i requisiti (tranne il rituale che è scomodo), perderei molto in attacco furtivo e smetterei di prendere manovre, facendolo diventar più un face, ma nel gruppo è giù presente un face, per giunta ladro (per questo potrei rinunciar ai furtivi volendo). ora, qualcuno ha qualche suggerimento? Si partirebbe dal livello 1, e le stats sono: 16,16,8,14,9,10
KlunK Inviato 28 Agosto 2014 Segnala Inviato 28 Agosto 2014 Per alcune cose la personalità è simile a quella di Cuorenero. Prova dargli un'occhiata, magari ti dà qualche spunto interessante.
catoplepas Inviato 28 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 28 Agosto 2014 Bè, sì, è molto simile, l'unica pecca è che il massimo di magia a cui aspiravo era la variante dello ss. Mi è venuta in mente un'altra cdp che potrebbe rientrarci: nel tom c'è lo shadowblade. Che ne pensate?
Drimos Inviato 28 Agosto 2014 Segnala Inviato 28 Agosto 2014 Potresti semplicemente prendere il rodomonte e non giocarlo come uno spaccone/duellante/laqualunque. Nessuna delle sue capacità è così strettamente legata allo stereotipo, in game nemmeno ci si accorgerebbe che lo è se non ci fosse scritto sulla scheda.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 29 Agosto 2014 Segnala Inviato 29 Agosto 2014 Non serve una classe specifica per interpretare un personaggio del genere. Io comunque opterei per un Ranger Urbano, e come nemico prescelto potresti dargli la propria stessa razza. Se non ti piacciono gli incantesimi, c'è la variante che prende i talenti da Guerriero. Viene fuori un PG skillato, capace di sopravvivere, di nascondersi e di cavarsela in svariate situazioni, combattente rispettabile ed esperto nell'uccisione di determinati tipi di umanoidi (nemico prescelto)
MadLuke Inviato 29 Agosto 2014 Segnala Inviato 29 Agosto 2014 ed esperto nell'uccisione di determinati tipi di umanoidi (nemico prescelto) Anche di più se ci aggiungi anche la variante Solitary Hunter, che rinuncia al compagno animale (che tanto non mi sembra propriamente un amante dei cuccioli) per avere lo stesso bonus del TxC anche ai danni. Ciao, MadLuke. 1
sani100 Inviato 30 Agosto 2014 Segnala Inviato 30 Agosto 2014 per avere lo stesso bonus del TxC anche ai danni Ma ho sempre sbagliato io o intendevi "lo stesso bonus dei danni anche al txc?
MadLuke Inviato 30 Agosto 2014 Segnala Inviato 30 Agosto 2014 Ma ho sempre sbagliato io o intendevi "lo stesso bonus dei danni anche al txc? Ricordavo e ho scritto sbagliato io. NO PANIC.
sani100 Inviato 30 Agosto 2014 Segnala Inviato 30 Agosto 2014 Ricordavo e ho scritto sbagliato io. NO PANIC. Ok, scusa se sono sembrato un po' aggressivo, non volevo, è solo perché tutte le volte che ci penso mi entra il dubbio xD Comunque grazie per la segnalazione di quella variante, è molto utile, sapresti anche dirmi dove si trova?
MadLuke Inviato 30 Agosto 2014 Segnala Inviato 30 Agosto 2014 Ok, scusa se sono sembrato un po' aggressivo, Se sei stato aggressivo, giuro io non me ne sono accorto. Comunque grazie per la segnalazione di quella variante, è molto utile, sapresti anche dirmi dove si trova? Dragon Magazine #347 Ciao e grazie, MadLuke.
sani100 Inviato 31 Agosto 2014 Segnala Inviato 31 Agosto 2014 Se sei stato aggressivo, giuro io non me ne sono accorto. . Non so, quando ho letto la tua risposta, rileggendo la mia mi parevo aggressivo, comunque, tanto meglio Per tornare IT volevo segnalate all'OP anche un paio di magie che potrebbero caratterizzare questo pg, oltre che essere discretamente utili, si tratta di sadism e masochism, forse più appropriata la prima della seconda, ma non si sa mai. Tornando alle magie, si trovano sul BoVD, la prima ti da un bonus di fortuna di +1 a txc, ts e skill check per ogni 10 danni che hai inflitto il turno prima, mentre la seconda da lo stesso bonus solo che lo da per ogni 10 danni che hai subito il turno prima. Durano tutte e due 1 round/LI e sono magie di 2º per mago/stregone e 3º per chierico, anche qualche dominio dovrebbe concederle al 2º
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora