Arthas II Inviato 12 Settembre 2014 Segnala Inviato 12 Settembre 2014 Marcus tira un sospiro di sollievo vedendo l'ultimo nemico sconfitto e aspetta che i crampi gli passino. Stava passando dei brutti momenti, non si era mai sentito così male mi sento l'intestino sottosopra, non toccheró altro cibo almeno per oggi Poi si rivolge a simone, con qualche senso di colpa Simone sono stato io ad attirarli vicino al fiume, non li avevo visti mi dispiace. Scusate anche voi ragazzi, vi ho messo in pericolo inutilmente... Come vi sentite?
Matt-O Inviato 13 Settembre 2014 Segnala Inviato 13 Settembre 2014 Non preoccuparti Marcus, probabilmente ci avrebbero sentito e attaccato comunque a breve. La cosa importante è che siamo tutti ancora vivi e senza ferite gravi. Poi, rivolgendosi a Simone: Il vostro è stato un prezioso aiuto, Simone, non voglio pensare a cosa sarebbe successo se non avessi combattuto al nostro fianco... Rivolto a tutti: Presto! Consiglio di proseguire, se le vostre condizioni ve lo consentono...trovare un riparo in questa zona è fondamentale.
Gogeth Inviato 13 Settembre 2014 Segnala Inviato 13 Settembre 2014 è...è...è finita? dice creso quasi senza fiato, mentre la fionda quasi gli scivola dalle dita e le gambe faticano a tenerlo in pied no...no...non pe...pensavo ch...ch...che ce l'avre...avremmo fatta! poi girandosi verso gli altri si informa sulle loro condizioni di salute vo...vo...voi co...come st...state ragazzi?
Lamadanzante Inviato 13 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2014 Simone, una volta accertato che non c'erano feriti, si alza e vi gaurda tutti in modo severo. Si, che c'e' da preoccuparsi! Maledizione! Vi ho gia' detto di non prendere tutto qeusto come un gioco! Se vi dico di non allontanarvi c'e' un perche'! Quegli esseri sono piu' animali che uomini ormai. Hanno un loro territorio e lo difendono. Normalmente lasciano perdere le strade. Quindi manteniamoci sulla ******a strada! Sono stato chiaro! Io sono la vostra guida , non la vostra baby sitter! Volete entrare nella Causa, bene! Iniziate a imparare a rispettare gli ordini di chi ne sa piu' di voi! Ora raccogliete le vostre cose e andiamo. In questo ordine: io davanti con Daniel, Creso e Malachia nel mezzo del gruppo, Marcus e Marcello di retroguardia. E occhi aperti. Qualsiasi cosa che vediate, me lo comunciate immediatamente. Tutto chiaro? E senza aspettare risposta si mette lo zaino in spalla, infila la spada nel fodero dopo averla pulita dal sangue nero delle creature con uno straccio vecchio, e si incammina per la strada, direzione ovest. La neve ora scende copiosa dal cielo e l'atmosfera e' sempre piu' fredda e grigia...
OminoMagico Inviato 13 Settembre 2014 Segnala Inviato 13 Settembre 2014 Appena Marcello sente il dolore svanire, Simone ammonisce tutto il gruppo di ragazzi. Marcello non sa che dire e si limita a raccogliere le sue forze, assieme alle sue cose, rimettendosi in piedi e seguendo Simone. Avvicinandosi a Marcus e sussurrando Tranquillo amico, nessuno si è fatto male. E se non lo avessi fatto tu, probabilmente sarei stato io ad allontarmi!
Gogeth Inviato 14 Settembre 2014 Segnala Inviato 14 Settembre 2014 eseguendo gli ordini che gli vengono dati da Simone, Creso si mette in ordine nella fila e comincia a camminare in silenzio, con lo sguardo fisso a testa
Arthas II Inviato 14 Settembre 2014 Segnala Inviato 14 Settembre 2014 Marcus con l'espressione da cane bastonato obbedisce a simone e si mette dietro al gruppo, dopodiché risponde a marcello bhe si bene com'è andata, non mi sarei mai aspettato un inizio di viaggio così movimentato. A questo punto spero che il proseguimento non sia altresì pericoloso, non sembriamo molto preparati al combattimento eheh @Dm Spoiler: marcus si guarda intorno quasi a ogni passo e si gira per controllare ogni 10-15, Percezione +6
Matt-O Inviato 14 Settembre 2014 Segnala Inviato 14 Settembre 2014 Malachia ripone l'arco fissandolo alle proprie spalle con un laccio di stoffa e tira un sospiro di sollievo: l'attacco improvviso da parte dei Diversi aveva sconvolto tutti e le azioni frenetiche avevano interrotto con violenza un momento di calma e di ristoro. Tutti gli anni trascorsi sotto l'ala protettrice dello zio erano ormai svaniti, e solo quando Simone li apostrofò con parole aspre Malachia si rese conto di trovarsi davanti ad un nuovo inizio: se avesse voluto vendere cara la pelle avrebbe dovuto darsi una mossa. D'accordo, Simone, mi posizionerò al centro del gruppo, penso sia la soluzione migliore. Malachia senza altre parole asseconda l'ordine di Simone, tenendosi pronto a riprendere il cammino. Spoiler: Malachia riprende l'arco immediatamente se dovesse sentirsi minacciato o ritenesse necessario difendersi da una minaccia imminente. Inoltre, qualora l'ambiente circostante si mostrasse minaccioso, cerca di ascoltare o percepire qualcosa ( Percezione +4)
Kaen89 Inviato 15 Settembre 2014 Segnala Inviato 15 Settembre 2014 Ancora un po' scosso dall'accaduto Daniel cerca di tenere un espressione decisa, seppur a fatica visto il malore allo stomaco, ed in risposta agli ordini di Simone dice: Si, signore. E senza aggiungere altro, per non tradire con la voce le sue emozioni ed il persistere della nausea, si incammina al fianco di Simone alla testa del gruppo, bastone alla mano e zaino in spalla. Spoiler: scusate l'assenza negli ultimmi due giorni... problemi in famiglia. sono rientrato oggi a casa.
Gogeth Inviato 15 Settembre 2014 Segnala Inviato 15 Settembre 2014 quando Malachia lo affianca al centro della formazione, Creso solleva brevemente lo sguardo dal terreno per posarlo sul volto del compagno di viaggio, e spiccica a stento poche parole tie...tie...tieni pro...pronto l'a...a...arco Malachia! poi si guarda rapidamente attorno, cercando di cogliere eventuali pericoli provenienti dal fiume s...se ci a...a...attaccheranno d...d...di nuovo no...no...noi do...do...dovremo co...colp...colpirli da lo...lo...lontano! e dicendo ciò stringe forte nella mano destra il laccio della propria fionda @Master Spoiler: Percezione +2 per cercare pericoli durante la marcia (il +6 segnato in scheda è solo quando l'eidolon è evocato ed entro tot metri da me, ossia sempre data la mia variante di classe)
Lamadanzante Inviato 15 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2014 Il viaggio riprende in un silenzio nervoso. Simone guarda costantemente a destra e a sinistra, la spada sguainata per essere pronto ad affrontare qualsiasi pericolo. Pericolo che pero' , fortunatamente, non compare per il resto della giornata. Giornata che si fa via via piu' fredda e triste, mentre il sole si avvia verso il tramonto. Quando il cielo si trasforma dal consueto grigio sporco al nero della notta, Simone vi guida fuori strada, cercando evidentemente un posto dove accampare. Non conosco bene queste lande. E' la prima volta che la Causa manda i suoi Cercatori sulle montagne. Speriamo di trovare un posto adatto prima che l'oscurita' sia completa. Non e' saggio passare all'aperto la notte. Se il giorno e' pericoloso , non potete neanche immaginare come sia la notte qua fuori. Dopo poco tempo, seguendo un sentiero semidistrutto dalla vegetaziona morta che vi circonda, Simone trova un edificio quasi completamente caduto in rovina. Fortunatamente i quattro muri sono ancora in piedi e una parte del tetto sembra intatta. Qui andra' bene. Fate attenzione, anche se sembra che non ci siano movimenti. Simone entra da quella che una volta doveva essere una porta. Una volta all'interno accende una torcia e la tiene in alto visualizzando lo spazio che compone la costruzione. Quest'ultima e' abbastanza grande, e la torcia non illumina fino in fondo, la' dove il tetto e' crollato completamente. Simone decide di rimanere qui, dove il tetto sopra la testa vi da' una maggiore protezione alle intemperie. Intorno a voi giacciono numerosi banchi lunghi di legno, tirati alla rinfusa, mischiati a pezzi di calcinacci colorati. Domattina con la luce del giorno, daremo un'occhiata migliore. Ora sistemiamoci per la notte. Niente fuochi. Mangiate velocemente qualcosa poi preparatevi per dormire. Tre turni di guardia, a coppie. Io e Creso faremo il primo. Daniel e Malachia il secondo. Marcello e Marcus l'ultimo. Qualsiasi rumore sospetto sentiate, mi svegliate immediatamente! Immediatamente, capito? Niente atti di eroismo! Ne avrete la possibilita' fin troppo presto, credetemi! Cercate di non parlare tra di voi durante il vostro turno di guardia. Certi esseri la' fuori hanno l'udito molto sensibile. Ecco ... dice, tirando fuori un oggetto dal suo zaino: Questo e' un orologio a sabbia. Cercate di non romperlo, e' molto prezioso. La coppia che smonta dal turno di guardia lo consegnera' alla coppia che svegliera', cosi' che si potranno calcolare le ore. Due ore per ogni coppia. Tutto chiaro? X tutti Spoiler: Un giro di post di tutti, prima della notte.
Gogeth Inviato 15 Settembre 2014 Segnala Inviato 15 Settembre 2014 chiarissimo esclama Creso, senza balbettare per la prima volta da quando il viaggio è cominciato che non si fidi molto delle mie capacità di reazione? o che voglia tenermi con se per proteggermi? quanto vorrei saperne di più... della nostra guida... della missione... del mondo... con questi pensieri per la testa Creso consuma una cena veloce e frugale, in completo silenzio, non avendo molta fame e preferendo risparmiare le provviste, nel caso il viaggio dovesse dimostrarsi più lungo del previsto ed i viveri dovessero scarseggiare
Arthas II Inviato 15 Settembre 2014 Segnala Inviato 15 Settembre 2014 Marcus sistema la sua roba, poi ha un idea Forse dovremmo creare un qualcosa che faccia rumore se calpestato, una sorta di allarme rumoroso...mmh vediamo cosa ne pensano gli altri Limpido signore. *coff* ..ma secondo lei non sarebbe meglio creare qualche trappola rumorosa che ci segnali un eventuale nemico in avvicinamento? potremmo mettere delle foglie sparse per terra qui vicino per esempio, se qualcuno dovesse camminarci sopra si sentirebbe senza dubbio, o no? Poi aspetta ansioso la risposta, sperando di aver detto qualcosa di quantomeno intelligente Marcello dove ci mettiamo dopo a fare la guardia?
OminoMagico Inviato 15 Settembre 2014 Segnala Inviato 15 Settembre 2014 Marcello Tutto chiaro signor Simone Marcello posa lo zaino; terribilmente stanco si siede e, iniziando a tirare fuori qualcosa da mangiare, ascolta le parole rivoltegli dal compagno. Non male come idea, anche se non so se potrebbero bastare delle foglie. Comunque sia ci serve un posto per avere le spalle coperte e avere una visuale sul tutto... Dice il ragazzo guardandosi attorno e osservando un punto ottimale in cui posizionarsi durante il turno di guardia.
Matt-O Inviato 15 Settembre 2014 Segnala Inviato 15 Settembre 2014 Malachia segue Simone all'interno delle mura in rovina, guardandosi intorno circospetto. Appena trova un angolo riparato e, a suo modo di vedere, non sottoposto a minaccia immediata in caso di attacco notturno, ripone in un angolo la propria borsa, lasciandosi addosso l'arco e qualche freccia vicino e preparandosi un giaciglio con qualche fascio d'erba e di paglia per riposare in attesa del proprio turno di guardia. Ti dovrai abituare a questa vita da ramingo, Malachia, prima quell'attacco, ora un riposo breve e inquieto...bisognerà abituarsi ahimè... Ricevuto Simone! in risposta allo straniero. Si ragazzi sono d'accordo con voi rivoltosi a Marcello e a Marcus se avete bisogno di una supporto sono a vostra disposizione. Aspettando il turno di guardia, Malachia riposa le stanche e provate membra, tenendo stretto l'arco corto e la faretra non molto distante. Spero di chiudere occhio almeno per un'ora...difficile ahinoi...
Kaen89 Inviato 15 Settembre 2014 Segnala Inviato 15 Settembre 2014 Molto bene! allora io e Malachia secondo turno! chiaro! Disse in tono deciso ma abbastanza stanco. Era stata una dura marcia ed in più l'attacco di quelle creature gli aveva causato non pochi problemi. Almeno non ho più mal di stomaco... ho rischiato di rovesciarmi l'anima!!! Distolse la mente dall'incontro con i Diversi, e prese a tirar fuori dallo zaino tutto quello che era necessario per la cena, passando agli altri le giuste porzioni. Ascoltando gli altri iniziò a desinare in silenzio e lentamente, come per paura di avere di nuovo conati di vomito. Speriamo domani di non avere altri inconvenienti
Lamadanzante Inviato 16 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2014 Simone, mentre mangia parte delle sue razioni, ascolta le parole di tutti, poi osserva attentamente Marcus. Buona idea ragazzo. Ben pensato. Raccogliete foglie e rami secchi che ci sono qui intorno e fatene un perimetro intorno alla nostra posizione. Vietato salire da quel circolo per tutta la notte. Chiunque entrera' fara' del rumore. Fatto questo, mangiate e andate a dormire. QUando tutti ebbero finito di mangiare e il perimetro di foglie e rami secchi fu pronto, iniziarono i turni di guardia, mentre chi non lo era, dormiva o cercava di farlo. La notte era silenziosa e fredda, nessun animale notturno cantava alla luna o alle stelle nascoste dalla sempre presente foschia di grigio che permeava quel mondo morto. La notte passo' tranquilla, il cerchio di foglie rimase intatto e un'alba gelata saluto' i due dell'ultimo turno di guardia, Marcello e Marcus. La luce, seppur pallida, del giorno, illumino' quello che fino ad allora era rimasto in ombra e cioe' le pareti semi diroccate dell'edificio. E quello che i due videro li lascio' senza fiato. Tutte le pareti erano dipinte in modo incredibilmente bello, con scene di una natura rigogliosa che loro conoscevano soltanto dai pochi libri e dai racconti che si tramandavano di padre in figlio, fin dai tempi del Grande Disastro. Animali mai visti volavano in mezzo ad alberi verdi e alti, pieni di frutti sconosciuti. Tutte le pareti erano dipinte e i due rimasero senza parole davanti a quello spettacolo, che si discostava tanto nettamente da tutto quello che c'era intorno, ossia distruzione e morte.
OminoMagico Inviato 16 Settembre 2014 Segnala Inviato 16 Settembre 2014 Marcello La notte passa fra il silenzio e l'inquietudine causata da quel luogo lugubre; inoltre era la prima notte lontano da casa. Marcello si sta stiricchiando guardando gli ultimi granelli di sabbia della clessidra cadere. Improvvisamente, le prime luci dell'alba illuminano ciò che per una intera notte era stato sotto i loro occhi. Un'affresco dagli incredibili colori rappresentante la natura com'era un tempo. Marcello si avvicina all'affresco, tendendo le mani per poter toccare la superficie del muro. Marcus, hai visto che roba? Ragazzi svegliatevi, dovete assolutamente vederlo!
Gogeth Inviato 17 Settembre 2014 Segnala Inviato 17 Settembre 2014 Caduto in qualche modo in un sonno profondo e senza sogni, causato dalla stanchezza del viaggio e del suo primo scontro, Creso si sveglia di soprassalto quando Marcello, in preda al suo entusiasmo, li sveglia! Con ancora addosso le coperte cerca di alzarsi in piedi finendo solo per rotolare in avanti, ingarbugliandosi in malo modo senza neppure rendersene conto, e mentre tenta di districarsi, cerca freneticamente la propria fionda, come per prepararsi a fronteggiare un eventuale attacco. Aiut! ma che diav... dannata coperta! impreca a bassa voce, poi rendendosi conto che i due di guardia non stanno urlando per chiedere aiuto, si calma leggermente e cerca di richiamare l'attenzione degli altri ragazzi vi prego, aiutatemi, non so come ho fatto... ma sono bloccato
Arthas II Inviato 17 Settembre 2014 Segnala Inviato 17 Settembre 2014 Dopo la piccola lode di Simone, anche Marcus ritrova un pò di coraggio e quasi fiero di sè inizia a costruire il perimetro, per poi mangiare e coricarsi. Bhe almeno ho recuperato l'errore di prima, al fiume. La notte passa velocemente, ma serviva ben altro per ammorbidire la stanchezza di un intenso giorno di cammino e di orrore. Durante il suo turno di guardia, Marcus si stringe tra coperte e braccia, c'era solo tempo per tremare di freddo e sperare di non sentire scricchiolare rami e foglie, almeno fino al sorgere del sole. Wooow, queste raffigurazioni riguardano sicuramente il periodo antico!! Chissà dove siamo finiti, magari questo posto prima era così... Sussurrando sotto voce: Sono sicuro che rappresentano questa terra, tanto tempo fa! Marcello guarda gli alberi pieni di foglie! E gli animali in pace con la natura! Mi sembra quasi di essere lì... Dopo aver visto la carambola di Creso, lo va ad aiutare e nel frattempo dà il buongiorno agli altri Ben svegliati ragazzi, stamattina abbiamo un bel panorama!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.