Pubblicato 28 Agosto 201410 anni comment_976976 Salve a tutti, è la prima volta che cerco di fare un swordsage e stavo pensando di farlo con qualche livello da ladro per ottimizzare l'attacco furtivo in mischia. Vorrei cercare di avere un pg che nei combattimenti funzioni con attacchi furtivi a due armi a una mano ed abbia però tutte quelle stupende manovre degli swordsage e la loro mobilità, in particolare il ramo shadow hand che con lo stile di gioco del ladro ci va a pennello. Mi piacerebbe focalizzarmi più sullo swordsage comunque per avere tante manovre e poter usare quelle di livello alto che sono a dir poco incredibili xD ...in definitiva non mi interessa fare milioni di danni, ma avere uno stile di gioco divertente e tattico Però mi preoccupava la scarsità di talenti a cui posso fare appello (la giocata inizierà al livello 6), e forse scegliere come razza l'umano potrebbe aiutarmi con un talento bonus, ma comunque non riesco a decidermi su quali talenti dovrei prendere... in particolare vale la pena prendere talenti per combattere con due armi? se si quali? oppure conviene prendere i talenti per migliorare lo swordsage quali: adaptive style, extra readied maneuver, shadow blade, arma accurata (in modo da non dipendere dal bonus forza ma solo dalla destrezza) Quindi ricapitolando: Quanti livelli da ladro e da swordsage dovrei farmi? ladro3/swordsage17 ? (avevo anche pensato a 3 livelli da rodomonte, ma poi veramente lo swordsage non riuscirei a giocarlo ai suoi massimi, che è quello che vorrei invece) Che talenti prendo? Che armi compro? (pugnali, stocchi, scimitarre...tenendo conto dei malus che comportano armi non leggere nel combattere a due armi) Grazie mille a chi risponderà con pazienza ai miei dubbi
28 Agosto 201410 anni comment_977001 Allora partendo dal 6° potresti fare: Umano o Halfling Cuoreforte(se non contate la penalità ai PE) Ladro 1/Rodomonte 1/Swordsage 1/Ladro 2/Swordsage 1 Talenti: 1° Craven, TWF 2° Arma Accurata 3° Adaptive Style 6° Shadow Blade Come armi due spade corte o due kukri direi vadan più che bene. Altra cosa a cui potresti pensare è quella di prendere Spell Reflection(se mi ricordo bene il nome) al posto di Eludere, che tanto avresti doppio
29 Agosto 201410 anni comment_977038 I kukri non sono armi della disciplina Shadow Hand, quindi direi che è meglio non usarli. Punterei su 2 spade corte (o anche su 2 pugnali dato che in un adepto marziale il danno base dell'arma non è così determinante). I talenti offerti da Von direi che sono perfetti, in modo da diventare del tutto indipendenti dalla Forza. Poi come disicpline un'altra che è adattissima allo stile di combattimento a 2 armi è Tiger Claw: Wolf Fang Strike ai bassi livelli permette di muoversi e attaccare con entrambe le armi nello stesso round, poi agli alti livelli avremo perle come pounching charge, dancing (e poi raging) mongoose o girallon windmill flesh rip.
29 Agosto 201410 anni Autore comment_977094 I kukri non sono armi della disciplina Shadow Hand, quindi direi che è meglio non usarli. Punterei su 2 spade corte (o anche su 2 pugnali dato che in un adepto marziale il danno base dell'arma non è così determinante). I talenti offerti da Von direi che sono perfetti, in modo da diventare del tutto indipendenti dalla Forza. Poi come disicpline un'altra che è adattissima allo stile di combattimento a 2 armi è Tiger Claw: Wolf Fang Strike ai bassi livelli permette di muoversi e attaccare con entrambe le armi nello stesso round, poi agli alti livelli avremo perle come pounching charge, dancing (e poi raging) mongoose o girallon windmill flesh rip. Grazie mille a entrambi Quindi parto da un Ladro3/Rodomonte1/Swordsage2 e continuo tutto Swordsage giusto? Io non ho capito questo fatto delle armi delle discipline...qualcuno me lo spiega? ho letto il manuale ma non è molto chiaro (o almeno io non ci ho capito niente)
29 Agosto 201410 anni comment_977100 Quindi parto da un Ladro3/Rodomonte1/Swordsage2 e continuo tutto Swordsage giusto? Giusto, ricordati solo che al 1° devi essere ladro per Craven e al 3° Swordsage per Adaptive Style, per il resto la sequenza delle classi puoi gestirla come vuoi Io non ho capito questo fatto delle armi delle discipline...qualcuno me lo spiega? ho letto il manuale ma non è molto chiaro (o almeno io non ci ho capito niente) La questione delle armi è molto semplice: ogni disciplina ha le sue armi preferite e usarle può portarti dei vantaggi. Nel tuo caso ad esempio usare le armi della Shadow Hand, ti permette(quando sei in una stance SH) di aggiungere la destrezza ai danni.
29 Agosto 201410 anni Autore comment_977123 Un altro dubbio... Al livello 2 lo Swordsage conosce 7 manovre Al livello 3 ne conosce 8 e così via... Mi chiedevo ma posso non imparare tutte e 7 le manovre all'inizio in modo da lasciarmi spazio per le manovre dei livelli successivi? (dato che al livello 2 di swordsage posso imparare le manovre di primo livello, mentre già al 3 di swordsage posso imparare quelle di livello 2)
29 Agosto 201410 anni comment_977136 Le manovre le impari in base al tuo IL e quando dice che ne apprendi di nuove le devi prendere (un po' come fanno gli incantatori con gli incantesimi) La cosa vantaggiosa del IL è che conta anche i livelli di classe non martial adept, quindi facendo(ad esempio) Ladro 3/Rodomonte 1/Swordsage 16 prendi comunque le stance/manovre di 9° dato che il tuo IL sarà 18
29 Agosto 201410 anni Autore comment_977144 Le manovre le impari in base al tuo IL e quando dice che ne apprendi di nuove le devi prendere (un po' come fanno gli incantatori con gli incantesimi) La cosa vantaggiosa del IL è che conta anche i livelli di classe non martial adept, quindi facendo(ad esempio) Ladro 3/Rodomonte 1/Swordsage 16 prendi comunque le stance/manovre di 9° dato che il tuo IL sarà 18 a ottimo! non lo sapevo. spero ultima cosa...il talento shadow blade è valido solo se sto in una stance shadow hand e sto utilizzando armi della disciplina shadow hand?
Crea un account o accedi per commentare