alepa.net Inviata 5 Ottobre 2006 Segnala Inviata 5 Ottobre 2006 Ciao ragazzi Sono nuovo di questo forum e di D&D 3.5... faccio il master e ho una domanda da farvi. Ho letto sul libro dei mostri che il rugginofago e altri mostri riescono a intaccare, sciogliere, fondere le armi sia magiche che non. La frase che mi fa venire il dubbio è a pagina 211 del libro dei mostri nel paragrafo arrugginire. dice testuali parole "le armi e le armature magiche o altri oggetti magici fatti di metallo devono superare un tiro salvezza sui riflessi con CD 17 per nn essere dissolti..." Ma le armi e le armature hanno dei bonus hai TS o no? Mi sono letto e riletto i manuali ma non riesco a trovare nulla che parli di TS ad armi o armature, voi sapete dirmi dove sono? Grazie a tutti Ale
Azar Pinkur Inviato 5 Ottobre 2006 Segnala Inviato 5 Ottobre 2006 Ciao ragazzi Sono nuovo di questo forum e di D&D 3.5... faccio il master e ho una domanda da farvi. Ho letto sul libro dei mostri che il rugginofago e altri mostri riescono a intaccare, sciogliere, fondere le armi sia magiche che non. La frase che mi fa venire il dubbio è a pagina 211 del libro dei mostri nel paragrafo arrugginire. dice testuali parole "le armi e le armature magiche o altri oggetti magici fatti di metallo devono superare un tiro salvezza sui riflessi con CD 17 per nn essere dissolti..." Ma le armi e le armature hanno dei bonus hai TS o no? Mi sono letto e riletto i manuali ma non riesco a trovare nulla che parli di TS ad armi o armature, voi sapete dirmi dove sono? Grazie a tutti Ale Generalmente se l'arma è custodita il TS lo effettua il possessore dell'oggetto in questione. Altrimenti l'oggetto (se è appunto incustodito) ha dei propri TS. Se non vado errando sono gli stessi del creatore ma non ne sono certo su questo. Passo la palla ai più esperti eventualmente...
Obiwankenobi Inviato 5 Ottobre 2006 Segnala Inviato 5 Ottobre 2006 Dall'SRD: DAMAGING MAGIC ITEMS A magic item doesn’t need to make a saving throw unless it is unattended, it is specifically targeted by the effect, or its wielder rolls a natural 1 on his save. Magic items should always get a saving throw against spells that might deal damage to them— even against attacks from which a nonmagical item would normally get no chance to save. Magic items use the same saving throw bonus for all saves, no matter what the type (Fortitude, Reflex, or Will). A magic item’s saving throw bonus equals 2 + one-half its caster level (round down). The only exceptions to this are intelligent magic items, which make Will saves based on their own Wisdom scores. Magic items, unless otherwise noted, take damage as nonmagical items of the same sort. A damaged magic item continues to function, but if it is destroyed, all its magical power is lost. Comunque trovi tutto sul manuale del DM, nella sezione oggetti magici, prima della lista degli stessi.
KlunK Inviato 5 Ottobre 2006 Segnala Inviato 5 Ottobre 2006 Generalmente se l'arma è custodita il TS lo effettua il possessore dell'oggetto in questione. Altrimenti l'oggetto (se è appunto incustodito) ha dei propri TS. Se non vado errando sono gli stessi del creatore ma non ne sono certo su questo. Passo la palla ai più esperti eventualmente... E' come dice Azar...e gli oggetti NON magici non hanno diritto a nessun TS
alepa.net Inviato 6 Ottobre 2006 Autore Segnala Inviato 6 Ottobre 2006 Grazie per l'aiuto alla fine leggendo e rileggendo ho trovato la pagina fatidica dove viene descritto. Pag 178 LdG La regola è effettivamente per gli oggetti magici 2 + metà del livello del incantatore che ha creato l'oggetto... Grazie a tutti Ale
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