Xardian Inviata 29 Agosto 2014 Segnala Inviata 29 Agosto 2014 (modificato) Ciao a tutti questa è la lista che al momento sto montando: 4 Scapeshift 4 Remand 4 Serum Visions 4 Sakura-Tribe Elder 4 Search for Tomorrow 2 Repeal 2 Electrolyze 3 Snapcaster Mage 2 Cryptic Command 2 Lightning Bolt 3 Izzet Charm 2 Misty Rainforest 4 Island 4 Steam Vents 4 Stomping Ground 2 Valakut, the Molten Pinnacle 2 Mountain 1 Flooded Grove 3 Forest 1 Breeding Pool 1 Anger of the Gods 2 Spell Snare Qualche consiglio su come migliorarla? Ho visto che il mazzo contro combo/controllo se la cava bene (purtroppo non riesco a testare abbastanza contro splinter twin) ma ho seri problemi contro affo e merfolk che nel mio meta ci sono anche se non in abbondanza (diciamo 4 mazzi su 18). Inoltre Tarmogoyf è un dito in c*** enorme e non so come risolverlo T.T La side al momento è questa: /Sideboard SB: 1 Batterskull SB: 1 Wurmcoil Engine SB: 1 Combust SB: 1 Ancient Grudge SB: 2 Spellskite SB: 1 Krosan Grip SB: 2 Nature's Claim SB: 2 Chalice of the Void SB: 2 Engineered Explosives SB: 1 Shatterstorm SB: 1 Anger of the Gods Adoro chalice, ed è inaspettato, inoltre con il ritorno in auge di RDW è veramente una carta grandiosa! PS: contro BG rock ho dei seri problemi, contro Jund 50-50 anche se post side passa a 40-60 ma per fortuna nel meta che frequento se ne vedono pochissimi. Grazie a chiunque risponderà! Saluti Xardian Modificato 2 Luglio 2015 da Maldazar Aggiunta del tag
Nicolas Inviato 27 Ottobre 2014 Segnala Inviato 27 Ottobre 2014 Devi giocare 4 criptici 4 remand e 4 bolt e prova Dig Through Time di Khans Per i tarmo oltre a rimbalzarli di remand e repeal, di side devi giocare le vedalken così lo rubi -1 snap +1 criptico -1 izzet charm +1 criptico -1 anger +1 bolt -1 spell snare + bolt -1 spell snare + 1 dig through time
Hinor Moonsong Inviato 30 Ottobre 2014 Segnala Inviato 30 Ottobre 2014 D'accordissimo con Nicolas su cosa aggiungere, non del tutto su come fare spazio: togliere gli snare secondo me non è una mossa così valida, secondo me per fare spazio per il quarto bolt e il dig through time ti conviene levare 2 search for tomorrow o un search ed un izzet charm... Quanto ad anger, tenere la monocopia di main è una mossa estremamente randomica, meglio averne solo di side...
Nicolas Inviato 30 Ottobre 2014 Segnala Inviato 30 Ottobre 2014 Le scelte possono essere soggettive e dipendono molto dal meta locale, non ha senso seguire una lista da PTQ quando si gioca al negozio dove ci sono solo 2-3 tipologie di mazzi. Comunque, rispondendo a Xardian, giocare Scapeshift in un meta prevalentemente composto da aggro è un suicidio. Magari ci fossero affinity e tonni da me, monterei UWR con 4 wratte di main
Messaggio consigliato