Anderas Inviata 30 Agosto 2014 Segnala Inviata 30 Agosto 2014 Ciao a tutti, gioco con un hexblade (per il quale vi ho già ammorbato di domande ) e mi sono trovato a dover fare il tank del gruppo. siccome come talenti sono già poverello e non so se il DM mi lascia multiclassare col Guerriero riuscireste a suggerirmi metodi alternativi per innalzare la CA? (ho des come dumb stat e non so quanti oggetti magici riuscirò a procurarmi) grazie mille
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 30 Agosto 2014 Segnala Inviato 30 Agosto 2014 Non è possibile alzare la CA senza investire in almeno uno degli aspetti da te nominati (multiclasse, equipaggiamento, caratteristiche, talenti)
Larin Inviato 30 Agosto 2014 Segnala Inviato 30 Agosto 2014 Se sei almeno di 4° livello, hai un famiglio: puoi ordinargli di non fare altro che utilizzare l'azione di aid another, per avere ogni turno +2 alla CA contro il primo attacco che subisci. A ciò possiamo aggiungere l'azione di combattere sulla difensiva e la difesa totale. Risultati parziali, che ai livelli bassi possono aiutare.
Rhalat Deidrach Inviato 30 Agosto 2014 Segnala Inviato 30 Agosto 2014 Ci sono fondamentalmente due possibilità, oltre a bardarti con armature così pesanti che neanche una bomba atomica ti tirerebbe giù: 1. Usi qualche incantesimo da Lama Iettatrice per proteggerti, come scudo entropico, protezione dall'energia o muro di vento (a proposito, che livello sei?), anche se non sono utilissimi, e la cosa migliore sarebbe l'invisibilità, per cui non ti serve CA, ma dovendo fare un tank... 1.1 però volendo potresti usare come tecnica di tankaggio un'immagine speculare, seguita da invisibilità e minaccia fantomatica (le copie davanti, la minaccia che lo fa concentrare ai lati e tu dietro invisibile) 2. Compri e usi (o fai comprare e usare su di te all'incantatore del gruppo, se c'è) UN SACCO di pergamene di magie da mago/stregone di aumento CA, come scudo, o armatura magica (che sono di 1° livello, e non dovrebbero costare troppo) Per ora ho pensato a questo, se mi verrà altro in mente te lo dirò
Ermenegildo2 Inviato 31 Agosto 2014 Segnala Inviato 31 Agosto 2014 visto che sei un hex blade hai provato a guardare la guida al debuff, invece di alzarti la CA potesti abbassare i tiri per colpire dei nemici.
Von Inviato 31 Agosto 2014 Segnala Inviato 31 Agosto 2014 Se sei caotico 1 livello da Battle Dancer ti fa mettere il Carisma alla CA quando non indossi armature e scudi Altrimenti se sei legale c'è una variante del Paladino che mette il Carisma alla CA al posto che ai TS (ma non saprei dirti a che condizioni) Se non come già detto armatura...nello specifico c'è la Mechanus su razze di pietra, che ti da un +10 alla CA DesMAx +0 e non mi ricordo le penalità alle prove, ma alte
Anderas Inviato 2 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2014 Per ora ho pensato a questo, se mi verrà altro in mente te lo dirò Grazie per i consigli! sono al livello3! a breve 4 se non mi fanno fuori prima!
Messaggio consigliato