The Nemesis Inviato 8 Settembre 2009 Segnala Inviato 8 Settembre 2009 Scusate ma l'Immunità agli Incantesimi può essere considerata una Resistenza agli Incantimi infinita oppure una totale invulnerabilità a qualsiasi effetto magico? Questo perchè talvolta incontriamo dei golem, immuni agli incantesimi, e secondo DM e giocatori essi non possono essere intaccati da alcun incantesimo, cosicchè gli incantatori diventano totalmente inutili. E possibile invece influenzarli con gli incantesimi che non considerano la Resistenza agli Incantesimi?
tamriel Inviato 8 Settembre 2009 Segnala Inviato 8 Settembre 2009 Questo perchè talvolta incontriamo dei golem, immuni agli incantesimi, e secondo DM e giocatori essi non possono essere intaccati da alcun incantesimo, cosicchè gli incantatori diventano totalmente inutili. E possibile invece influenzarli con gli incantesimi che non considerano la Resistenza agli Incantesimi? Hai ragione tu. I golem non sono immuni a tutti gli incantesimi, ma solo a quelli che concedono RI. Per esempio subiscono tranquillamente gli effetti dei globi di energia.
thondar Inviato 8 Settembre 2009 Segnala Inviato 8 Settembre 2009 E' come dici tu ma nella de4scrizione generale la dicitura è leggermente diversa e sembra sia come dicono loro. Probabilmente un refuso
Ruggero_ct Inviato 11 Settembre 2009 Segnala Inviato 11 Settembre 2009 La domanda scaturisce dal fatto che non ho un manuale del giocatore con me al momento e non mi è chiara la definizione di "prova di Livello dell'Incantatore". Forse dico una scemenza ma mi ricordo che in questa prova è inclusa anche la caratteristica relativa all'incantatore (MaG INT, ChR SAG, StR CAR). Sbaglio vero?! Io ho un PG di Lv22 così strutturato - Mago Combattente (Perfetto Arcanista) 7° GrR 3° Cavaliere dei Draghi (Draconomicon) 5° Cavaliere di Alexandria (una specie di Valletto dei Draghi, modificato x essere più "in ambientazione" e per dare livello come incantatore) 7°- I talenti sono piuttosto misti in quanto sparo incantesimi e combatto con la catena chiodata (Saphira, Doppia Lama con Catena- +6, Affilata, Infuocata E., Esplosione di Fiamme E., Vorpal) Insomma, non sono proprio un PP ma è comunque un bel personaggio solo che... COME FACCIO A SUPERARE LA RI DI QUALCUNO, CON UN LIVELLO DELL'INCANTATORE PARI A 10? Apparte il talento incantesimi inarrestabili, esiste un modo per rendere la cosa più facile? Rispondete presto, ho due diavoli della fossa incazzati neri davanti, il mio drago è svenuto e il dado non vuole mozzargli via nulla... -.-' la vedo dura per la prossima sessione xD Grazie
Morwen Inviato 11 Settembre 2009 Segnala Inviato 11 Settembre 2009 In una prova di livello di incantatore si considera soltanto il livello dell'incantatore, più i vari bonus derivanti da talenti, oggetti, incantesimi, varie. Con un livello dell'incantatore pari a 10, per superare una RI devi sommare 10 a 1d20. Se il risultato è pari o superiore alla RI della creatura bersaglio l'incantesimo passa, in caso contrario no. Aggiungi 2 al risultato se possiedi il talento Incantesimi inarrestabili, 4 in tutto se possiedi anche Incantesimi inarrestabili superiore. A memoria, la Tunica dell'arcimago sulla Guida del DM e l'incantesimo Assay spell resistance ti danno una buona mano per superare le RI. Aggiungo anche Arcane Mastery, talento che ti permette di prendere 10 alle prove di livello dell'incantatore. Il più delle volte è sufficiente per superare qualsiasi RI..
Supermoderatore Richter Seller Inviato 11 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Settembre 2009 Considerando il Pg in questione, anche il talento Incantatore Provetto [Mago Combattente] dovrebbe dargli un discreto aiuto, in quanto da quanto scrive ha 10 DV investiti che non aumentano il Livello Incantatore.
Guyver Inviato 18 Ottobre 2009 Segnala Inviato 18 Ottobre 2009 Scusate ma l'Immunità agli Incantesimi può essere considerata una Resistenza agli Incantimi infinita oppure una totale invulnerabilità a qualsiasi effetto magico? Questo perchè talvolta incontriamo dei golem, immuni agli incantesimi, e secondo DM e giocatori essi non possono essere intaccati da alcun incantesimo, cosicchè gli incantatori diventano totalmente inutili. E possibile invece influenzarli con gli incantesimi che non considerano la Resistenza agli Incantesimi? Hai ragione tu. I golem non sono immuni a tutti gli incantesimi, ma solo a quelli che concedono RI. Per esempio subiscono tranquillamente gli effetti dei globi di energia. quindi come ci si comporta se incontriamo un mostro che è IMMUNE agli incantesimi ed in piu ha Resistenza incantesimi? (per la 3.5) qualche spell utile da consigliarci? (sempre se esistano, abbiamo druido/mago/stregone/chierico) mi scuso col gravedigging del post facendo i complimenti al forum, che sto visitando da qualche settimana, e mi pare molto ben fornito di informazioni riguardo a D&D.
iKaR Inviato 18 Ottobre 2009 Segnala Inviato 18 Ottobre 2009 quindi come ci si comporta se incontriamo un mostro che è IMMUNE agli incantesimi ed in piu ha Resistenza incantesimi? Hai un esempio concreto? Perché da quanto so io [e quanto è già stato detto e tu stesso hai quotato] l'immunità agli incantesimi altro non è che una RI "infinita". Quindi non capisco che senso avrebbe un mostro con RI sia infinita che finita IMMUNITY TO MAGIC A creature that has this characteristic is immune to any spell or spell-like ability that allows spell resistance. Certain spells and effects might function differently against the creature, as noted in its description.
Guyver Inviato 18 Ottobre 2009 Segnala Inviato 18 Ottobre 2009 Signore dei parassiti, MdM 3 pagina 167. difatti quando lo abbiamo visto per la prima volta(abbiamo appena iniziato ad usare il 3° volume dei mostri), anche a noi sembrava leggermente senza senso...
Demerzel Inviato 18 Ottobre 2009 Segnala Inviato 18 Ottobre 2009 quindi come ci si comporta se incontriamo un mostro che è IMMUNE agli incantesimi ed in piu ha Resistenza incantesimi? E' immune a tutti gli incantesimi o solo ad alcuni? Ad esempio: A disintegrate spell slows the golem (as the slow spell) for 1d6 rounds and deals 1d12 points of damage. E Disintegrazione ammette RI. Quindi direi che se il mostro è immune agli incantesimi tranne A, B e C, e se A e B ammettono RI allora succederà che: - per gli incantesimi a cui è immune non c'è niente da fare (a meno che esistano incantesimi che sopprimono la sua immunità); - perché A e B abbiano effetto dovrete comunque superare la RI; - C ha sempre effetto; EDIT: Il Signore dei parassiti ha si l'immunità agli incantesimi, ma solo per quelli di influenza mentale.
iKaR Inviato 18 Ottobre 2009 Segnala Inviato 18 Ottobre 2009 Signore dei parassiti, MdM 3 pagina 167. difatti quando lo abbiamo visto per la prima volta(abbiamo appena iniziato ad usare il 3° volume dei mostri), anche a noi sembrava leggermente senza senso... Veramente no... Special Qualities: Darkvision 60 ft., evasion, immunity to mind-affecting spells and abilities, regeneration 5, spell resistance 25, uncanny dodge Scusa ma è un po' diverso dire che si è immuni agli effetti di influenza mentale e dire che si è immuni a tutti gli incantesimi
Guyver Inviato 18 Ottobre 2009 Segnala Inviato 18 Ottobre 2009 evvai, il master ci ha rubato: aveva capito dal manuale che fosse immune a tutti gli incantesimi. XD oltre che era un GS 17 (noi gruppo di 9°) era pure immune. grazie della delucidazione.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Ottobre 2009 oltre che era un GS 17 (noi gruppo di 9°) era pure immuneSe lo avete affrontato a quel livello direi che l'immunità agli incantesimi doveva essere l'ultimo dei vostri problemi.
Guyver Inviato 18 Ottobre 2009 Segnala Inviato 18 Ottobre 2009 beh oddio, con lentezza/velocità andavamo nettamente in vantaggio (non può fare attacchi completi, che sono la sua specialità) e poi il nostro gruppo è quasi totalmente di caster, qualcosa ce la saremo inventata.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Ottobre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Ottobre 2009 beh oddio, con lentezza/velocità andavamo nettamente in vantaggio (non può fare attacchi completi, che sono la sua specialità)Con 8 GS superiori al livello effettivo del gruppo non lo avreste minimamente intimorito. Potete anche essere tutti incantatori, ma se ha GS 17 vuol dire che rappresenta una sfida adeguata per un gruppo di quel livello, che ha accesso alle magie di nono.
petrogass Inviato 12 Dicembre 2010 Segnala Inviato 12 Dicembre 2010 A cosa serve la salvezza incantesimi?
KlunK Inviato 12 Dicembre 2010 Segnala Inviato 12 Dicembre 2010 Cosa intendi con "salvezza incantesimi"?
Blackstorm Inviato 12 Dicembre 2010 Segnala Inviato 12 Dicembre 2010 A cosa serve la salvezza incantesimi? Hmmmm... A salvarsi?
petrogass Inviato 12 Dicembre 2010 Segnala Inviato 12 Dicembre 2010 scusate ho sbagliato intendevo la resistenza agli incantesimi presente nella scheda del personaggio. A cosa serve?
bludog24 Inviato 12 Dicembre 2010 Segnala Inviato 12 Dicembre 2010 Chi ha la resistenza agli incantesimi ha la possibilità di evitare gli effetti di alcuni incantesimi (quelli che concedono resistenza agli incantesimi, che sono una buona parte). Funziona così: se te hai per esempio R.I.(Resistenza agli Incantesimi) 20 chi ti lancia un incantesimo con concede RI deve superare una prova di livello dell'incantatore a cd 20 (cioè 1d20+liv. incantatore+eventuali bonus extra), se non ce la fa l'incantesimo non ha effetto. Spero di non aver sbagliato nulla.... Aggiungo che trovi le regole per la RI a pag 296 della guida del dungeon master
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora