KlunK Inviato 12 Dicembre 2010 Segnala Inviato 12 Dicembre 2010 Aggiungo, dato che è una domanda frequente, che la RI è una capacità che hanno pochi, come la riduzione del danno. Quindi alla domanda "come si fa ad averla?" ci sono poche soluzioni come oggetti (ma costano tanto), particolari razze (come i drow) o classi e cdp (come il monaco o il contemplativo)
conteprimus Inviato 21 Agosto 2013 Segnala Inviato 21 Agosto 2013 Ragazzi scusate se rispolvero una discussione vecchia ma mi è sorta una domanda, io sono di 20 livello e nel mio party la RI si aggira intorno ai 30-35 ora la domanda è, la RI si applica anche quando curo? cioè devo tirare e sperare di fare più di 10 o essendo una cosa innoqua si può evitare?
Blackstorm Inviato 21 Agosto 2013 Segnala Inviato 21 Agosto 2013 Ragazzi scusate se rispolvero una discussione vecchia ma mi è sorta una domanda, io sono di 20 livello e nel mio party la RI si aggira intorno ai 30-35 ora la domanda è, la RI si applica anche quando curo? cioè devo tirare e sperare di fare più di 10 o essendo una cosa innoqua si può evitare? Sì può volontariamente abbassare la propria ri come azione standard che non provoca ado, ma a rimane abbassata fino all'inizio del proprio prossimo turno.
conteprimus Inviato 21 Agosto 2013 Segnala Inviato 21 Agosto 2013 Si quello l'avevo letto il dubbio è sul fatto che dice: gli incantesimi di un chierico sono soggetti a RI, ma non il suo utilizzo di energia positiva o negativa... non capisco perchè se si riferisce allo scacciare (con energia positiva o negativa) perchè avrebbe dovuto specificarlo?
KlunK Inviato 21 Agosto 2013 Segnala Inviato 21 Agosto 2013 Si quello l'avevo letto il dubbio è sul fatto che dice: gli incantesimi di un chierico sono soggetti a RI, ma non il suo utilizzo di energia positiva o negativa... non capisco perchè se si riferisce allo scacciare (con energia positiva o negativa) perchè avrebbe dovuto specificarlo? Perché se si tenta di scacciare un lich la RI non conta. Tra parentesi, dove lo dice? In generale tutti gli incantesimi che alla voce RI hanno scritto sì, devono superare quella della creatura perché l'incantesimo abbia effetto, che il bersaglio lo voglia o meno. Non è come un TS a cui si può rinunciare.
conteprimus Inviato 21 Agosto 2013 Segnala Inviato 21 Agosto 2013 Sisi lo so, il dubbio era sul fatto che non capisco che senso ha precisare (nel MdM alla voce RI pag 297) che scacciare non ha RI quando c'è già scritto in altre parti, vabbuò bisogna leggerlo allora come un esempio giusto per chiarire un pò le cose, avevo interpretato male io grazie a tutti delle risposte
Eibon Orbost Inviato 7 Gennaio 2017 Segnala Inviato 7 Gennaio 2017 Ciao a tutti, ebbene dopo 4 anni riprendo la discussione con un'altra domanda, la resistenza agli incantesimi va utilizzata dopo il tiro sulla CA (nel caso di incantesimi con bersaglio) oppure sostituisce la CA ? PS: sono ancora alle prime armi con le magie e simili... non le conosco appieno
Hicks Inviato 7 Gennaio 2017 Segnala Inviato 7 Gennaio 2017 Ciao! L'eventuale tiro per superare la resistenza agli incantesimi viene fatta in aggiunta agli altri tiri (tiro per colpire contro CA e/o tiro salvezza). Magari lo sai già, ma considera che questo tiro è da fare solo se la creatura bersaglio possiede una Resistenza agli incantesimi e se l'incantesimo utilizzato concede RI (in questo caso vedrai nella descrizione la dicitura "resistenza agli incantesimi: si). 1
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora