Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

L'efficacia dei cantrips di tipo blast nel caso di un multiclasse viene determinata dal livello delle singole classi oppure dalla somma di tutte le classi di tipo incantatore?

Ad esempio: un pg stregone19/warlock1 che abbia ray of frost sul fronte stregone e chill touch sul fronte warlock hanno lo stesso effetto (4d8 di danni) oppure il primo è da 4d8 ed il secondo da 1d8?

Probabilmente il mio dubbio deriva dal mio scarso inglese. Grazie a chiunque voglia rispondermi.


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Dipende dal livello complessivo del personaggio, anche se hai un PG Stregone 1/Guerriero (champion ad esempio) 19 per esempio ray of frost farà lo stesso 4d8 danni.

Attenzione che nella 5e non esiste più il concetto di livello d'incantatore, la somma dei livelli delle classi che danno incantesimi (con le eccezioni di ranger e paladini, oltre ai guerrieri e i ladri con i rspettivi cammini da incantatore) serve a stabilire solo quanti incantesimi e di che livello si possono lanciare al giorno.

Ospite Kaandorian
Inviato

Quoto Crisc.

Prendiamo per esempio un High Elf, classe Fighter.

Come cantrip derivante dalla sua capacità di razza, sceglie Fire Blast. Una volta che sarà al 5° livello, infliggerà 2d10. Questo ragionamento si applica praticamente a tutto il sistema di gioco. Le eccezioni vengono segnalate nel manuale, quando capitano.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...