Aeveer Inviata 1 Settembre 2014 Segnala Inviata 1 Settembre 2014 Signori! Un mio compagno in una campagna mi ha chiesto una mano per sistemare il suo Stregone. E' uno sempre piuttosto interessato, ma riguardo al ottimizzare non è un campione. Chiedo dunque a voi. Qualche consiglio su qualche talento per incrementare la sua efficacia, anche perché mi sono accorto che il genio non si è ancora scelto un nuovo talento per il livello 6 xD. Io pensavo di mettergli Incantesimi Potenziati, siccome Massimizzati ha un costo fin troppo alto per ora. Come incantesimi ha sia nuke (globo di ghiaccio, dardo incantato, Raggio Rovente) che qualcosa più situazionale (Invisibilità, unto), e come incantesimo di terzo avrebbe preso Velocità. A vostro dire cosa si può fare per sistemarlo? Fareste come me o altro?
KlunK Inviato 1 Settembre 2014 Segnala Inviato 1 Settembre 2014 Hai già letto la guida allo stregone? Cosa vuole fare questo stregone? Ha già addocchiato una CdP o vuole proseguire puro?
Aeveer Inviato 1 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2014 Hai già letto la guida allo stregone? Cosa vuole fare questo stregone? Ha già addocchiato una CdP o vuole proseguire puro? Diciamo che appunto non ha molte informazioni su CdP e simili, e proseguirebbe così, ma penso che più di qualche CdP potrebbe piacergli. GIà che ci sono la rileggo (lo vedo questo pomeriggio pre-sessione) e vediamo cosa ne esce! COmunque, il punto è che non sa bene cosa vuole fare. Cerca di potersi destreggiare in ogni situazione, ma con tendenza a risolvere le cose in modo più "esplosivo" che fine, e penso si capisca.
KlunK Inviato 1 Settembre 2014 Segnala Inviato 1 Settembre 2014 Sapiente elementale, sapiente argenteo, CdP del genere gli interessano?
>Hades< Inviato 3 Settembre 2014 Segnala Inviato 3 Settembre 2014 Una cdp imho molto buona per uno stregone è il Fiend Blooded di Heroes of Horror, che permette di aggiungere alcuni incantesimi alla lista dello stregone, dà alcuni bonus alle caratteristiche e offre altri benefici. Inoltre, a differenza di molte cdp, non perde un livello nella progressione d'incantesimi al 1° livello, ma al 10° (una build stregone X/fiend blooded 9 non è niente male). Essendo un pg già creato penso non sia più in tempo per prendere la variante "Metamagic Specialist" (al posto del famiglio, 3 + int volte al giorno è possibile usar talenti di metamagia senza aumentare il tempo di lancio degli incantesimi). Al 9° livello però potrebbe prendere il talento Rapid Metamagic, che dà questo beneficio senza limiti d'uso. Come talenti poi, per un caster spontaneo trovo naturale Versatile Spellcaster (permette di spendere 2 slot d'incantesimi per lanciarne uno di livello più alto). Per l'aspetto "esplosivo" Easy Metamagic (dragon #325) permette di ridurre di 1 il modificatore di metamagia di un talento (ma mai sotto a +1). Incantesimi Potenziati con uno slot di un solo livello più alto direi che è un ottimo investimento per un blaster ad esempio. Altri talenti molto belli imho sono i reserve feat del Complete Mage, con cui è possibile creare un effetto magico a volontà (finchè si hanno slot disponibili). Tematicamente li trovo adattissimi a un incantatore, dato che mi pare molto più "da stregone" lanciare una mini-palla di fuoco (fiery burst) o un globo d'acido (acidic splatter) che scagliare un quadrello con la balestra.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora