Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve, sto per aprire una nuova campagna con degli amici ed ho intenzione di giocare un monaco, o meglio, un personaggio che abbia solo qualche livello da monaco, ma che comunque possa fare più danni possibili e più attacchi possibili a round.

Ho accesso a tutti i manuali italiani e inglesi, come edizione adottiamo la 3.5.

Sulla razza ho carta bianca, l' importante che il livello complessivo sia 5. Magari non sarebbe male giocare un mostro che pompa tanto le caratteristiche, anche se mi dovesse occupare dei livelli mi andrebbe bene comunque, vorrei poter alzare il più possibile forza, destrezza, costituzione e saggezza.

L' allineamento vorrei che fosse legale neutrale, e senza divinità.

Si parte con 91 punti caratteristica totali, 90 di base più 1 del livello 4.

Quello che mi interessa è appunto puntare a massimizzare numero di attacchi e danni. Avevo in mente di prendere massimo 6 livelli da monaco durante il suo sviluppo, ma comunque poter migliorare il suo livello con la cintura del monaco o il talento superior unarmed strike del tome of battle. Anche snap kick dello stesso manuale mi piacerebbe. Cosi, potrei tranquillamente prendere una classe o cdp che mi fermi la crescita da monaco, visto che quel talento può essere preso più volte. Magari un guerriero, o qualcos' altro, non so davvero dove andare a parare. Comunque, come già detto, l' importante è che faccia più male possibile, non che faccia controllo della battaglia con azioni di lotta e altro.


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Anche snap kick dello stesso manuale mi piacerebbe. Cosi, potrei tranquillamente prendere una classe o cdp che mi fermi la crescita da monaco, visto che quel talento può essere preso più volte.

Uh? E in base a quale bislacca regola? O è una hr del tuo Master?

Inviato

Uh? E in base a quale bislacca regola? O è una hr del tuo Master?

Intendo, se prendo superior unarmed strike, posso tranquillamente lasciare l' avanzamento da monaco e andare su un altra classe, no?

Inviato

Mica penserai che se lo prendi due volte puoi fare due attacchi addizionali e così via, vero??

Comunque.. se intendi che con Superior Unarmed Strike faresti i danni come se fossi un monaco di quattro livelli più alto e quindi potresti non salire ulteriormente da monaco ma passare ad un'altra classe... sii, direi che ha senso.

Inviato

Forse non avete capito, quello era un riferimento a superior unarmed strike, non a snap kick, ho scritto male l' ordine quando mi sono spiegato, scusate.

Ad ogni modo, avete suggerimenti su come costruirlo? Mi servirebbe anche una lista dei mostri giocabili come pg, l' avevo trovata da qualche parte su un manuale ma non ricordo dove, in modo da non andare a vedere tutti i mostri uno per uno.

Mica penserai che se lo prendi due volte puoi fare due attacchi addizionali e così via, vero??

Comunque.. se intendi che con Superior Unarmed Strike faresti i danni come se fossi un monaco di quattro livelli più alto e quindi potresti non salire ulteriormente da monaco ma passare ad un'altra classe... sii, direi che ha senso.

Ecco esatto, intendevo propri quello! xD Scusate se mi sono espresso male. -.-'

Inviato

Probabilmente alludeva a Superior Unarmed Strike, che però NON può esser preso più volte. E' vero però che si cumula con la Cintura del Monaco. Quindi per aver il danno senz'armi di un monaco di 20° basterebbe aver 11 livelli effettivi da monaco, dato che un "+4" ce lo dà il talento e un "+5" la cintura del monaco. Tutto questo ovviamente NON vuol dire sprecare 11 livelli nella classe del monaco ;).

La cosa migliore per me sarebbe usare il talento di Eberron "Tahshalatora", magari abbinandolo alla classe dell'Ardent. Senza complicarci troppo la vita una build Monaco 1/Ardent 10/Slayer 9 ci dà le abilità da manifestazione di un'Ardent di 18° (poteri di 9°), Bab di +16 (4 attacchi a round) e combinando Tashalatora, Superior Unarmed Strike e Cintura del Monaco arriviam a 2d10 danni base col colpo senz'armi. Come ciliegina sulla torta, avremmo anche raffica superiore.

Come "mantle" per l'ardent, sicuramente terrei in considerazione "conflict": Metaphysical Weapon può esser usato anche per "buffare" il colpo senz'armi, e Psionic Lion's Charge può permetterci di fare "carica + attacco completo (con raffica superiore agli alti livelli, nientemeno)

Come razza trovo che sia interessante il Kalashtar di Eberron, per via di 1PP bonus per livello, e della possibilità di usare le quori shard: Ectoplasmic Fist ad esempio, per causar i danni di un monaco di 1 taglia superiore, e credo che sia cumulabile con Attacco Naturale Migliorato (in tal caso, al 20° avremmo colpi senz'armi da 6d8 come danno base al 20°).

Avendo un danno base elevato e metaphysical weapon, penso che (grazie ad Arma Accurata per il tpc) puoi permetterti di concentrarti quasi esclusivamente su Destrezza e Saggezza (caratteristica chiave della manifestazione dell'Ardent), riducendo il MAD del monaco.

Inviato

Probabilmente alludeva a Superior Unarmed Strike, che però NON può esser preso più volte. E' vero però che si cumula con la Cintura del Monaco. Quindi per aver il danno senz'armi di un monaco di 20° basterebbe aver 11 livelli effettivi da monaco, dato che un "+4" ce lo dà il talento e un "+5" la cintura del monaco. Tutto questo ovviamente NON vuol dire sprecare 11 livelli nella classe del monaco ;).

La cosa migliore per me sarebbe usare il talento di Eberron "Tahshalatora", magari abbinandolo alla classe dell'Ardent. Senza complicarci troppo la vita una build Monaco 1/Ardent 10/Slayer 9 ci dà le abilità da manifestazione di un'Ardent di 18° (poteri di 9°), Bab di +16 (4 attacchi a round) e combinando Tashalatora, Superior Unarmed Strike e Cintura del Monaco arriviam a 2d10 danni base col colpo senz'armi. Come ciliegina sulla torta, avremmo anche raffica superiore.

Come "mantle" per l'ardent, sicuramente terrei in considerazione "conflict": Metaphysical Weapon può esser usato anche per "buffare" il colpo senz'armi, e Psionic Lion's Charge può permetterci di fare "carica + attacco completo (con raffica superiore agli alti livelli, nientemeno)

Come razza trovo che sia interessante il Kalashtar di Eberron, per via di 1PP bonus per livello, e della possibilità di usare le quori shard: Ectoplasmic Fist ad esempio, per causar i danni di un monaco di 1 taglia superiore, e credo che sia cumulabile con Attacco Naturale Migliorato (in tal caso, al 20° avremmo colpi senz'armi da 6d8 come danno base al 20°).

Avendo un danno base elevato e metaphysical weapon, penso che (grazie ad Arma Accurata per il tpc) puoi permetterti di concentrarti quasi esclusivamente su Destrezza e Saggezza (caratteristica chiave della manifestazione dell'Ardent), riducendo il MAD del monaco.

Grazie, solo che dovrei partire al lv 5, quindi potresti cosigliarmi con cosa partire da tale livello?

Inviato

Forse non avete capito, quello era un riferimento a superior unarmed strike, non a snap kick, ho scritto male l' ordine quando mi sono spiegato, scusate.

Ad ogni modo, avete suggerimenti su come costruirlo? Mi servirebbe anche una lista dei mostri giocabili come pg, l' avevo trovata da qualche parte su un manuale ma non ricordo dove, in modo da non andare a vedere tutti i mostri uno per uno.

Non puoi prendere superior unarmed strike più di una volta: diversamente sarebbe indicato :)

Vuoi avere molti attacchi a turno? Prendi un thri-kreen (LEP 4) con un livello da monaco ed un pg con ECL 5; a seguire prendi un secondo livello da monaco, uno da swordsage e poi sali con la cdp dello shadow sun ninja: tra le varie cose i livelli da cdp si sommano ai livelli da monaco per una serie di aspetti, tra i quali il bonus alla CA, i danni senz'armi e la penalità al TxC della raffica di colpi.

Al livello 17 avresti i danni senz'armi di un monaco di 16* livello (2d8), puoi usare l'albero del combattere con più armi per sfruttare le tue 4 braccia e con i giusti talenti potresti utilizzare anche alcune manovre del ToB che danno attacchi extra.

Inviato

Non puoi prendere superior unarmed strike più di una volta: diversamente sarebbe indicato :)

Vuoi avere molti attacchi a turno? Prendi un thri-kreen (LEP 4) con un livello da monaco ed un pg con ECL 5; a seguire prendi un secondo livello da monaco, uno da swordsage e poi sali con la cdp dello shadow sun ninja: tra le varie cose i livelli da cdp si sommano ai livelli da monaco per una serie di aspetti, tra i quali il bonus alla CA, i danni senz'armi e la penalità al TxC della raffica di colpi.

Al livello 17 avresti i danni senz'armi di un monaco di 16* livello (2d8), puoi usare l'albero del combattere con più armi per sfruttare le tue 4 braccia e con i giusti talenti potresti utilizzare anche alcune manovre del ToB che danno attacchi extra.

Grazie! Potresti gentilmente indicarmi i manuali dove trovare il thri-kreen, lo swordsage e lo shadow sun ninja, per favore?

Inviato

Direi che Monaco 1/Ardent 4 può esser una buona base. Monastic Training (prerequisito di Tashalatora) per nostra fortuna può esser preso con il talento bonus che ha il monaco al 1°.

Altra idea sarebbe la build da unarmed swordsage, come suggerisce Larin. Anche senza usar livelli da monaco si può creare un personaggio che ha il concept "combattente d'arti marziali senz'armi". Un vantaggio dello swordsage è che possiam diventar totalmente indipendenti dalla Forza (capacità di carico a parte :P) grazie ai talenti Shadow Blade (Des ai danni con le armi preferite dalla disciplina Shadow Hand, e il colpo senz'armi è uno di questi) e Arma Accurata.

Inviato

Direi che Monaco 1/Ardent 4 può esser una buona base. Monastic Training (prerequisito di Tashalatora) per nostra fortuna può esser preso con il talento bonus che ha il monaco al 1°.

Altra idea sarebbe la build da unarmed swordsage, come suggerisce Larin. Anche senza usar livelli da monaco si può creare un personaggio che ha il concept "combattente d'arti marziali senz'armi". Un vantaggio dello swordsage è che possiam diventar totalmente indipendenti dalla Forza (capacità di carico a parte :P) grazie ai talenti Shadow Blade (Des ai danni con le armi preferite dalla disciplina Shadow Hand, e il colpo senz'armi è uno di questi) e Arma Accurata.

Parecchio interessante, darò un' occhiata a entrambe le build. :)

Inviato

Di niente ;)

In linea di massima, se l'obiettivo è giocar un pg "artista marziale" direi che lo swordsage è perfetto (lo shadow sun ninja è un'ottima cdp per uno swordsage che combatte senz'armi, ma anche swordsage 20 è una build rispettabilissima). Se invece vuoi proprio che almeno un livello sia proprio "monaco" direi che la cosa migliore è combinarlo con le arti psioniche (ci son ottime opportunità di ottimizzazione, e poi tematicamente monaco/psionico calza moltissimo imho).

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...