Pubblicato 1 Settembre 201410 anni comment_978070 Ciao a tutti ho iniziato a masterizzare un'avventura in 5e da qualche giorno, ora con le schede dei personaggi in mano per revisionarle tutte e spiegare un po meglio ai miei giocatori alcune meccaniche un po ignoranti (la prima sessione è stata fatta un po alla fallo di cane) mi ritrovo a rileggere Arcane Recovery del wizard, ho capito che posso recuperare slot usate di livello pari o inferiore al livello del mago diviso due arrotondato per eccesso ma non ho capito quante ne possa poi effettivamente recuperare Spero che qualcuno mi dia una delucidazione a riguardo byee
1 Settembre 201410 anni comment_978076 Esattamente come hai detto Mago di 1°: Metà è 0,5, arrotondi a 1 livello di slot recuperato, quindi 1 slot incantesimo di I. Mago di 2°: Metà è 1, non hai da arrotondare, quindi 1 slot incantesimo di I. Mago di 3°: Metà è 1,5, arrotondi a 2 livelli di slot recuperati, quindi 1 slot incantesimo di II, o 2 slot di I (anche a distanza di tempo l'uno dall'altro durante la giornata). Mago di 4°: Metà è 2, non hai da arrotondare, quindi 1 slot incantesimo di II, o 2 slot di I (anche a distanza di tempo l'uno dall'altro durante la giornata). Mago di 5°: Metà è 2,5, arrotondi a 3 livelli di slot recuperati, quindi 1 slot incantesimo di III, o 1 slot di II e 1 slot di I (anche a distanza di tempo l'uno dall'altro durante la giornata), o anche 3 slot di I (anche a distanza di tempo l'uno dall'altro durante la giornata). ... e così via.
1 Settembre 201410 anni Author comment_978077 Aaaaah grazie mille avevo inteso male "level spell slot"
4 Settembre 201410 anni comment_979155 Vorrei aggiungere una domanda: nella descrizione della capacità c'e scritto una volta per giorno, durante un riposo breve. Questo significa che se io la uso durante il mio primo riposo breve diciamo, ma decido di non recuperare tutti gli slot disponibili (es mago di 10° lv, dovrei recuperare 5 lv di incantesimi, ma decido di recuperarne solo 2), gli slor recuperabili rimanenti in teoria non potrei più recuperarli, dato che c'è scritto una volta per giorno. Oppure da qualche parte c'è specificato che si può "spezzare" il recupero? Personalmente, lo spezzerei, ma chiedo pareri a voi esperti
5 Settembre 201410 anni comment_979387 Quoto, non avevo fatto caso al fatto di una volta al giorno. Ma a quanto pare non si può "spezzare". Poi, nel suo gruppo, ognuno fa come crede.
6 Settembre 201410 anni comment_979639 Quoto, non avevo fatto caso al fatto di una volta al giorno. Ma a quanto pare non si può "spezzare". Poi, nel suo gruppo, ognuno fa come crede. Dalla mia lettura direi che non si può "spezzare", perchè la dicitura "once per day" è abbastanza chiara, una volta al giorno, altrimenti avrebbero descritto una quantità di slot massimi al giorno, recuperabili dopo uno o più riposi brevi. IMO limitarne l'uso lo rende più "strategico", altrimenti si finirebbe per usarlo quasi ad ogni riposo possibile. Poi si può scegliere ovviamente una via più elastica.
Crea un account o accedi per commentare