Nathaniel Joseph Claw Inviato 4 Marzo 2016 Segnala Inviato 4 Marzo 2016 3 minuti fa, Cripplez ha scritto: Nel mio turno successivo (quello in cui sono appena riuscito a completare l'incantesimo) prima di far attaccare le mie creature posso procedere prima con il mio round normale? (Azione di movimento + Azione Standard) e dopo aver fatto questo gli animali iniziano il loro round. Questa è la parte rilevante del testo dell'incantesimo: "This spell summons a natural creature. It appears where you designate and acts immediately, on your turn." Quell'immediately mi fa pensare che la creatura debba compiere il suo turno prima che il Druido possa compiere qualsiasi altra azione, ma non è così insensato immaginare che il personaggio possa tenere a bada le creature evocate per poi farle attaccare dopo aver agito, quindi prova a parlarne con il master per vedere che ne pensa. 1
Cripplez Inviato 4 Marzo 2016 Segnala Inviato 4 Marzo 2016 3 minuti fa, Nathaniel Joseph Claw ha scritto: Quell'immediately mi fa pensare che la creatura debba compiere il suo turno prima che il Druido possa compiere qualsiasi altra azione. Se fosse in questo modo, io come druido "perderei" questo turno? Oppure potrei continuarlo appena finiscono il turno i miei animali? Perchè secondo me non avrebbe un senso reale il rimanere "fermi" dopo aver completato l'incantesimo. Grazie mille comunque, ne parlerò col master
Nathaniel Joseph Claw Inviato 4 Marzo 2016 Segnala Inviato 4 Marzo 2016 6 minuti fa, Cripplez ha scritto: Se fosse in questo modo, io come druido "perderei" questo turno? Oppure potrei continuarlo appena finiscono il turno i miei animali? Perchè secondo me non avrebbe un senso reale il rimanere "fermi" dopo aver completato l'incantesimo. No, sicuramente non perdi il turno. Dopo le azioni degli animali, hai ancora a disposizione tutto il turno.
Mablung Inviato 7 Marzo 2016 Segnala Inviato 7 Marzo 2016 (modificato) Ciao, nel ringraziarvi per la guida volevo chiedervi chiarimenti riguardo l'incantesimo Luminescenza, soprattutto rispetto invisibilità e affini. Il range di effetto non é troppo poco per aver un utilizzo efficace? Basta che l'avversario sia "toccato" dalla luce o deve essere circondato? Modificato 7 Marzo 2016 da Mablung errore
Drimos Inviato 9 Marzo 2016 Segnala Inviato 9 Marzo 2016 In 7 marzo 2016 at 20:22 , Mablung ha scritto: Ciao, nel ringraziarvi per la guida volevo chiedervi chiarimenti riguardo l'incantesimo Luminescenza, soprattutto rispetto invisibilità e affini. Il range di effetto non é troppo poco per aver un utilizzo efficace? Basta che l'avversario sia "toccato" dalla luce o deve essere circondato? Basta che anche un solo quadretto del suo spazio sia coinvolto nell'effetto.
Mablung Inviato 9 Marzo 2016 Segnala Inviato 9 Marzo 2016 innanzitutto grazie per la risposta il range dovrebbe essere 1,5 metri quindi un quadro( o sbaglio?) quindi vedrei l'avversario solo se in quel quadretto?
Drimos Inviato 9 Marzo 2016 Segnala Inviato 9 Marzo 2016 Il raggio di un incantesimo si misura sempre dall'intersezione tra quadretti. Quindi, partendo dall'intersezione e avendo un quadretto di raggio copri un'area quadrata di 4 quadretti.
spuffy93 Inviato 16 Maggio 2016 Segnala Inviato 16 Maggio 2016 Una domanda Cita Intralciare [Debuff/BC] Riflessi parziale; RI: No. La sua fama mi precede: l'incantesimo druidico di 1° livello per antonomasia. A prescindere dal TS (che va ripetuto ogni round), ci si può muovere solo a velocità dimezzata nell'area; fallendo il TS, si diventa "intralciati". La condizione entangled è abbastanza pesante: velocità dimezzata, non si può correre/caricare, -2 agli attacchi, -4 alla Destrezza, per castare bisogna superare Concentrazione (CD 15 + Spell Level). Ricordatevi solo che Intralciare non funziona senza piante (spiegazione meccanica per cui i druidi vogliono ricoprire il globo di piante). Io stavo leggendo il manuale e non trovo da nessuna parte che dia un -2 agli attacchi e - 4 alla destrezza e nemmeno che per castare devi fare una prova di concentrazione. Come mai? E' stato modificato in qualche maniera?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Maggio 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Maggio 2016 18 minuti fa, spuffy93 ha scritto: Una domanda Io stavo leggendo il manuale e non trovo da nessuna parte che dia un -2 agli attacchi e - 4 alla destrezza e nemmeno che per castare devi fare una prova di concentrazione. Come mai? E' stato modificato in qualche maniera? Se vai a vedere la definizione di Entangled (Intralciato) sul manuale: Entangled The character is ensnared. Being entangled impedes movement, but does not entirely prevent it unless the bonds are anchored to an immobile object or tethered by an opposing force. An entangled creature moves at half speed, cannot run or charge, and takes a -2 penalty on all attack rolls and a -4 penalty to Dexterity. An entangled character who attempts to cast a spell must make a Concentration check (DC 15 + the spell’s level) or lose the spell.
spuffy93 Inviato 16 Maggio 2016 Segnala Inviato 16 Maggio 2016 Su che manuale? Io ho trovato questo e basta nel mio manuale del giocatore: Cita Livello: Drd 1, Rgr 1, Vegetale 1 Componenti: V, S, FD Tempo di lancio: 1 azione standard Raggio di azione: Lungo (120 m + 12 m per livello) Bersaglio, area, effetto: Vegetali in una propagazione del raggio di 12 m Durata: 1 minuto per livello (I) Tiro salvezza: Riflessi parziale; vedi testo Resistenza agli incantesimi: No Arbusti, liane, erbacce e perfino alberi si avviluppano, si contorcono e si stringono attorno alle creature che si trovano nell'area o che entrano nell'area, imprigionandole rapidamente e rendendole intralciate. La creatura può liberarsi e muoversi a metà della sua velocità normale usando un'azione di round completo per effettuare una prova di Forza o di Artista della Fuga con CD 20. Se una creatura supera un tiro salvezza sui Riflessi, non viene Intralciato e può ancora muoversi all'interno dell'area a metà della sua velocità. Ad ogni round nel turno dell'incantatore, le piante tentano nuovamente di imprigionare tutte le creature che avevano evitato o erano sfuggite all'intralciare. Nota: Il DM potrebbe modificare gli effetti dell'incantesimo in alcuni modi, in base alla natura dei vegetali presenti nell'area.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Maggio 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Maggio 2016 15 minuti fa, spuffy93 ha scritto: Su che manuale? Io ho trovato questo e basta nel mio manuale del giocatore: Se vedi appunto dice che se fallisci il TS sei intralciato. Il punto è che intralciato non è un termine puramente descrittivo ma uno meccanico. Se vai quindi nel Glossario del Manuale del Giocatore troverai la definizione di Intralciato (che è quella che ti ho copincollato in inglese io prima) con tutte le esatte conseguenze specificate.
spuffy93 Inviato 16 Maggio 2016 Segnala Inviato 16 Maggio 2016 Grazie mille della spiegazione. Mi hai risolto un problema enorme <3
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Maggio 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Maggio 2016 18 minuti fa, spuffy93 ha scritto: Grazie mille della spiegazione. Mi hai risolto un problema enorme <3 Di nulla ci mancherebbere. Visto che vedo che sei un nuovo utente ti faccio presente, se già non lo sai, che i messaggi di soli ringraziamenti sono caldamente scongliati. In caso tu voglia ringraziare un utente (o apprezzi un suo post) sei invitato ad usare il pulsante "Mi Piace" che in trovi in basso a destra nei vari post. Buona prosecuzione e buon divertimento. 1
spuffy93 Inviato 8 Giugno 2016 Segnala Inviato 8 Giugno 2016 Una domanda sul druido. Quando il compagno animale muore si ha una perdita di punti esperienza? E quanto deve passare prima che ne possa richiamare uno nuovo con la cerimonia di 24 ore?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 8 Giugno 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 8 Giugno 2016 3 minuti fa, spuffy93 ha scritto: Una domanda sul druido. Quando il compagno animale muore si ha una perdita di punti esperienza? E quanto deve passare prima che ne possa richiamare uno nuovo con la cerimonia di 24 ore? No niente perdita di punti esperienza, diversamente dal famiglio. Non hai restrizioni su quanto tempo dopo la morte del compagno animale puoi compiere la cerimonia per ottenerne uno nuovo, anche il minuto dopo volendo. 1
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