Silwith Paranoia Inviata 3 Settembre 2014 Segnala Inviata 3 Settembre 2014 come da titolo stavo pensando a una build per un mago dei pugnali incantati. Così indicativamente, senza aver perso troppo tempo a sfogliare manuali e cose varie avevo pensato a mago 5/unseen seer 1/ mpi 10 per poi proseguire o da unseen seer o da mistificatore arcano. l'idea ovviamente è di fare qualcosa che possa fungere da skill monkey e incantatore arcano. visto che in gruppo saremo tanti propendevo per farlo mago specialista, magari con focused specialist. qualsisi consiglio riguardo a razza/talenti/classi/altro sono più che ben accetti. se pensate che il mago dei pugnali incantati faccia schifo e proponete una build vagamente simile che non lo include non mi offendo =). manuali concessi : tutti i manuali italiani ufficiali, tranne quelli di ambientazione e psionici. l'unica ambientazione concessa è dragonlance. in più: i completi in inglese, il tome of battle, lo spell compendium, il manuale del giocatore 2, il manuale del dm 2, il magic item compendium e il rules compendium. niente razze mostruose, livello di partenza 4 nessuna riduzione Mdl di UA.
tamriel Inviato 3 Settembre 2014 Segnala Inviato 3 Settembre 2014 Per guadagnare un po' di bab cosa ne pensi dell'umano esemplare? in 3 livelli hai +2 alla progressione di incantesimi, bab medio e un'abilità diventa di classe per qualsiasi cdp/classe prendi dopo (utilizzare oggetti magici?). Mi focalizzerei soprattutto sugli incantesimi piuttosto che sui talenti, divinazione aiuterà sicuramente il lato esplorativo e trasmutazione quello in combattimento (direi che wraith strike sarà un must). La lista di manuali accessibili purtroppo non offre molto (sarebbe stato carino prendere darkstalker), se pensi di dover fare anche da scout del gruppo farei un pensierino su ricognizione rapida, poi bho, magari incantesimi estesi per i buff o silenziosi/immobili...
shalafi Inviato 3 Settembre 2014 Segnala Inviato 3 Settembre 2014 il master concede anche heroes of battle, (dovesse mai servire) e dungeonscape. poi, essendo molto generoso, (oltre che bellissimo) può concedere qualche piccola eccezione ai manuali concessi (un talento, una variante, una razza), purché si stia contenuti in quantità e qualità.
>Hades< Inviato 5 Settembre 2014 Segnala Inviato 5 Settembre 2014 Forse non è una cdp molto "ladresca" ma trovo che il Mago dei Pugnali Incantati si sposi bene con l'Abjurant Champion. Il Mago dei Pugnali Incantati usa i suoi famosi pugnali in mischia (con un -2 al tpc dato che combatte a 2 armi). Il d10, il bab pieno e gli altri benefici dell'Abjurant Champion sono comodi. Se invece il mago dei pugnali incantati non è così importante, trovo che la combinazione migliore per un "mago furtivo" sia ladro 1/mago 4/unseen seer 10/spellwarp sniper 5. Lancia incantesimi come un mago di un solo livello inferiore (incantatore provetto poi copre perfettamente le penalità al LI dell'unseen seer), ha l' "eleganza" di completare le cdp che prende, ha buoni punti abilità (ben 6+int per l'US, e 4+Int per lo SWS) e permette di aver anche alcuni incantesimi fuori dalla lista del mago (hunter eye fa gola a ogni mago-ladro ad esempio). Per quanto riguarda i punti abilità, se il DM ti concede Able Learner di Races of Destiny sei a posto. In tal caso ovviamente vai di umano come razza (beh, direi comunque che umano è la migliore dal punto di vista dei PA in ogni caso. Con i suoi PA bonus è come se avesse un +2 razziale all'Intelligenza da quel punto di vista e, dato che razze con +4 Int e MdL +0 non mi pare ce ne siano con un umano puoi puntare al massimo numero di PA).
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora