Lucifero Inviata 3 Settembre 2014 Segnala Inviata 3 Settembre 2014 Ok ragazzi, cominciamo questa avventura insieme. Spero che la campagna vi piaccia, se avete domande riguardo ciò che avviene ai vostri PG potete chiedere o tramite spoiler rivolto a me o tramite MP. Non leggete gli spoiler diretti agli altri giocatori, ma se proprio non ci riuscite fate in modo di non fare metagame o vi punirò XD. Prima però le regole: Spoiler: parlato e in generale discorsi ad alta voce, se volete usare colori particolari fate pure, ma preferirei di no, visto che mi serviranno nelle discussioni più movimentate URLATO!!! In stampatello normale la descrizione delle vostre azioni. Non esprimete pensieri per limitare le possibilità di metagame Tutto ciò che non è visibile dagli altri (azioni singole quando siete separati dal gruppo, etc.) vanno espresse sotto spoiler Scene con parte del gruppo o messaggi rivolti a giocatori particolari vanno anch'esse sotto spoiler. Capitolo 1 Nel freddo Quando, decine di anni prima, le grandi coalizioni portarono i loro campioni al livello di divinità e tentarono di spodestare lo stesso Rahl, somma divinità del piano di Rahlister, le energie liberate mutarono molte creature, rendendole aggressive.Unendo poi a queste molti gruppi di banditi si capisce perché i capi-carovana cerchino sempre nuove guardie per i loro viaggi. Sono passati due giorni da quando la carovana si è mossa da quella piccola cittadina, Mesa, questo il nome, un semplice borgo di campagna, immerso nel freddo del regno settentrionale. Le carovane sono l'unico modo per spostarsi con un minimo di sicurezza in quelle lande desolate. Il capo-carovana aveva bisogno di nuove reclute per rimpolpare le sue fila, quindi avete accettato di unirvi a loro, chi per senso del dovere, chi per voglia di avventura, chi per raggiungere la capitale in cerca di qualche scambio vantaggioso.Indifferentemente dal vostro motivo siete stati pagati per fare da scorta alla carovana e questo potrebbe essere l'ultimo vostro lavoro.Durante la notte infatti siete stati incaricati di andare a controllare delle ombre sospette che si stavano allontanando dai bordi dell'accampamento. Avevate percorso si e no cento metri quando due cose accaddero: dal campo si levarono alcune grida che inneggiavano all'omicidio, mentre intorno a voi una bufera di neve si era velocemente alzata tagliandovi fuori da ogni via sicura. Soli,disorientati, male equipaggiati in una bufera di neve senza ripari nel raggio di chilometri. Costretti ad aspettare intere ore che la bufera passasse solo per scoprire la macabra verità: la carovana era ripartita e le vostre tracce coperte dalla neve fresca. Due scelte:ritrovare la strada o continuare in direzione di Eternal Ice, la grande capitale del regno dei ghiacci, in entrambi i casi una cosa solo era certa, un passo falso significava morire... Spoiler: Siccome voglio cercare di lasciare più spazio a voi cercherò di fare post brevi. Non metto tutta la storia dietro alle fazioni e non vi dico nulla su di loro, in quanto a breve avrete chi vi spiegherà il tutto (e poi devo ancora finire di scrivere quella parte, è lunghetta)
Lamadanzante Inviato 3 Settembre 2014 Segnala Inviato 3 Settembre 2014 Quarion Liadon Aspetto Spoiler: L'elfo si guarda intorno allarmato, in quell'immenso mare bianco. La distesa sembrava immacolata e non c'era nessuna traccia della carovana. SOlo lui e i suoi compagni. Avete sentito anche voi quelle urla? Probabile che abbiano assaltato la carovana, mentre noi eravamo lontani. Maledizione! Vorrei sapere cosa erano o chi erano quelle ombre! Poi, cercando di calmarsi, respira profondamente, espirando una nuvola bianca nella fredda aria del deserto. Comunque , ora, la cosa fondamentale e' decidere cosa fare. Io dico che e' meglio se ritroviamo la strada. Vagare per il deserto senza punti di riferimento potrebbe essere pericoloso. Sulla strada possiamo sempre sperare di imbatterci in qualcun'altro. Fatemi dare solo un'occhiata, magari riesco a ritrovare la pista, anche se con tutta questa neve, la vedo difficile... detto questo, comincia a guardarsi intorno attentamente, procedendo quasi carponi, per cercare di ritrovare anche la benche' minima traccia. DM Spoiler: Survival +4 per cercare delle tracce della carovana o comunque qualsiasi tipo di traccia li' intorno.
Ospite Inviato 4 Settembre 2014 Segnala Inviato 4 Settembre 2014 @Aspetto: Spoiler: http://img3.wikia.nocookie.net/__cb20121130123446/mightandmagic/en/images/f/f0/Necropolis_04_-_Necromancer_Femaletcm2114487.jpg Selendis Reneshi da quando si è unita alla carovana non ha mai mostrato il suo volto ne le sue abilità. E ogni qualvolta le veniva chiesto evitava di farlo dicendo: "Attualmente non vi è necessità che io lo faccia. Vedere il Mio volto o le Mie capacità ora non servirebbe a niente" Ci allontaniamo per cercare di individuare le ombre, ma quando ci allontaniamo sentiamo urla provenire dalla carovana e una tormenta ci fa perdere l'orientamento e ci impedisce di ritornare. Questa tormenta non è naturale, ne sono sicura... è arrivata nel momento preciso delle urla... è sicuramente magia... Dico tenendomi pronta a un possibile scontro. Ma la tormenta si placa e nulla accade. Quando torniamo sui nostri passi della carovana non vi è traccia. Fantastico... Dico ironica. Il mio compagno Quarion è il primo a proporre cosa fare. Concordo con te. Ritroviamo la strada e riprendiamo il nostro viaggio... Ma nel caso non vi riuscissimo, propongo di dirigerci verso Eternal Ice... Da li avremo forse più probabilità di ritrovare la nostra rotta originaria...
OminoMagico Inviato 4 Settembre 2014 Segnala Inviato 4 Settembre 2014 Descrizione: Spoiler: Descrizione fisica: Alto poco più di un metro e ottonata, capelli di media lunghezza neri e ricci. Occhi marroni e un viso che ha imparato a essere sempre sorridente e a farsi voler bene. Porta intrecciati nella chioma alcuni rami come ornamento. Combatte principalmente con la scimitarra e seguito dal suo fidato compagno animale. Indossa principalmente una leggera armatura in cuoio e un mantello nero. Compagno animale: un grosso cane con una folta e lunga pelliccia completamente bianca. Gli occhi sono color ambra. Immaginatelo come un pastore maremmano o un pastore degli appennini. Le ombre che avevano attirato la nostra attenzione sembravano essersi volatilizzate, così come la carovana. Una trappola di certo e ci eravamo cascati come polli. Mi stringo nel mantello cercando di scacciare il pensiero del freddo e mantenere la lucidità, in questi casi essere calmi equivale a sopravvivere. Sono d'accordo con voi, compagni. Bisogna agire immediatamente prima che la situazione peggiori. Lascia che ti diamo una mano a cercare le tracce Quarion, il mio compagno potrebbe fiutare l'odore degli uomini sulla carovana. Anche se con tutta questa neve la vedo dura... Qui bello dico rivolto al mio cane e indicandogli la terra gli faccio segno di cercare delle tracce. Dm Spoiler: Do un +2 Quarion per sopravvivenza, nel caso l'abbia più alta io uso la mia . Do anche il comando a Caio di usare il suo fiuto per vedere se riesce a trovare qualcosa. Io: sopravvivenza +9, caio: +1.
Lucifero Inviato 4 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 4 Settembre 2014 La neve copre tutto, nessuna traccia è rimasta sul terreno, quanto meno nessuna traccia visibile. Pochi secondi di annusata e Caio punta una direzione precisa: nessun dubbio, per la strada di là. Caio ripercorre, grazie al suo fiuto, i vostri passi a ritroso e in poco tempo siete nuovamente sul terreno battuto. Le tracce di zoccoli e di passi portano in una sola direzione. Il paesaggio, monotono come mai prima d'ora, improvvisamente cambia colore: dodici figure, alte quasi tre metri, con spalle larghe e braccia massicce, stanno banchettando circa trenta metri più avanti sulla strada. Carri e cavalli sono stati smembrati dalla loro furia mentre resti umani sono sparsi un po' ovunque. Vi fermate, acquattati dietro un cumulo di neve, giusto in tempo per vedere i loro volti, coperti di sangue, voltarsi verso di voi, per poi tornare al loro pasto. Sono troll dei ghiacci, li conoscete, sapete di cosa sono capaci, ma sapete anche cosa potete fare voi e quello è uno scontro fuori da ogni vostra possibilità. Diversi piani balenano nelle vostre menti, ma uno di loro sembra avervi fiutato, resta poco tempo per pensare, mentre Caio, contemporaneamente terrorizzato e risoluto rimane vigile pronto a sferrare un attacco ai mostri per difendere il suo amico... Spoiler: Vi avevo pronosticato la difficoltà degli incontri. Detto questo ho evitato di tirare le abilità, voglio fare qualche post per vedere come ve la cavate e come reagite fuori dal combattimento e ora vi metto subito un po' di pressione. Avete un totale di quattro (4) post a testa per scegliere cosa fare e farlo, prima che i cuccioli vi trovino definitivamente (in real i giocatori avranno esattamente 5 minuti per decidere) Per ovvi motivi ho lasciato che fosse Caio a trovare le tracce, la vista non può nulla sulla neve, ma l'olfatto si. A voi, occhio ai tempi. P.S. Non mi ero dimenticato di voi, ero solo fuori casa senza connessione
Lamadanzante Inviato 4 Settembre 2014 Segnala Inviato 4 Settembre 2014 Quarion L'elfo si blocca di colpo, non appena il cane del suo compagno li guida fino alla strada. Davanti a loro un gruppo di troll dei ghiacci! Troppi e troppo maledettamente grossi. Cerca di limitare i movimenti al minimo, sussurrando ai suoi compagni: Non fate mosse avventate. Quei troll sono decisamente un osso troppo duro per noi. Consiglio di allontanarci il piu' silenziosamente possibile, lungo la strada, ma lontano da loro. Per la carovana non c'e' ormai piu' niente da fare. Andiamocene e stiamocene buoni per un po'. Finito il loro banchetto sicuramente se ne andranno e noi potremo proseguire. Ripeto, niente movimenti consulti. Poi rivolto a Edward, continua: Meglio che controlli il tuo amico a quattro zampe...se abbaia siamo nei guai! Poi l'elfo comincia ad allontanarsi di qualche passo nella direzione opposta rispetto ai troll, sempre rimanendo sulla strada battuta. Poi si inumidisce un dito e lo alza nell'aria, per cercare di determinare da dove sta spirando il vento...potrebbe essere utile saperlo, per cercare di rimanere fuori dalla portate dell'olfatto di quei mostri. DM Spoiler: Survival +4
Ospite Inviato 5 Settembre 2014 Segnala Inviato 5 Settembre 2014 Iniziamo cosi la ricerca ma ciò che troviamo è peggio di quello che immaginassimo. Troll. Guardo i miei compagni e sussurro loro: Ne ero sicura... Ero sicura che ci fosse della magia in mezzo... E questo spiega chi sia stato... Osservo curiosa i corpi straziati dei nostri ex-compagni di viaggio. Direi di andarcene il prima possibile... Qui per noi non c'è più nulla... Dirigiamoci a Eternal Ice... E' l'unico posto dove possiamo trovare un riparo... Detto ciò inizio ad allontanarmi da Troll. @DM: Spoiler: Hide & Move Silently +3; Non so in che direzione sia Eternal Ice (come giocatrice almeno, il PG penso lo sappia), e mi muovo in direzione della città cercando di passare lontano dai Troll.
OminoMagico Inviato 5 Settembre 2014 Segnala Inviato 5 Settembre 2014 Caio parte subito fiutando le tracce della caravona e delle persone che vi erano sopra. Improvvisamente però si blocca e la paura che prova colpisce anche me quando capisco da cosa è provocata. Troll, e in gran numero. Avevi proprio ragione, sono state quelle bestie ad attirarci e ora si stanno mangiando i corpi dei nostri datori di lavoro. Sono sicuramente in troppi per affrontarli, ma uno di loro sembra averci intravisto. Sarebbe meglio agire con cautale e magari elaborare un piano per essere sicuri che non ci notino. Poi dico rivolgendomi a Quarion Tranquillo Quarion, Caio è il cane più affidabile che esista. Io e lui siamo una cosa sola.
Lucifero Inviato 5 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2014 State discutendo quando l'elfo compie un gesto strano e potenzialmente suicida: da dietro il piccolo cumulo di neve che vi ripara dal loro sguardo alza un dito al cielo dopo esserselo inumidito. Meno di un secondo e il troll che sembrava avervi fiutato ulula di rabbia e vi si lancia contro, sebbene rallentato dalla neve, immediatamente seguito dagli altri, che, bava alla bocca e randelli alla mano urlano e sbraitano in preda ad una frenesia sanguinaria. I volti macchiati di sangue e gli occhi iracondi svelano il vostro destino se non riuscirete a fuggire. @Quarion/Lamadanzate Spoiler: Alzi il dito al cielo, ma così facendo ti esponi alla vista e al fiuto. Quando alzi il braccio il vento, che spira da voi verso i troll, è libero di trasportare il tuo odore alla bestia che, immediatamente, si gira verso di te e ti vede. Ora puoi spaventarti XD
Ospite Inviato 6 Settembre 2014 Segnala Inviato 6 Settembre 2014 Quando veniamo individuati a causa della bravata del mio compagno lo guardo storto. Non perdo tempo e inizio a correre a più non posso verso Eternal Ice mentre urlo: SE SOPRAVVIVIAMO A QUESTO GIURO CHE POI FARAI I CONTI CON ME !!!! @DM: Spoiler: Corro verso Eternal Ice xD
Lamadanzante Inviato 6 Settembre 2014 Segnala Inviato 6 Settembre 2014 Quarion Non avrebbe mai imaginato che un semplice gesto come alzare un dito al vento potesse provocare la reazione del mostro. Credeva che se il vento spirava verso i troll, il suo odore gia' sarebbe arrivato alle narici dei troll , senza dover alzare un dito nell'aria. Comunque non era il tempo di rimuginarci sopra. Si lascio' scivolare addosso le critiche di uno dei suoi compagni, e trasformo' i passi con i quali si stava allontanando, in una corsa forsennata lontano dai mostri!
OminoMagico Inviato 6 Settembre 2014 Segnala Inviato 6 Settembre 2014 Il gesto di Quarion rivela totalmente la nostra posizione alle creature che, in corsa, inziano a dirigersi verso di noi SCAPPATE! FORZA CAIO SEGUIMI! Inizio a correre a perdifiato mentre il compagno già inzia a superarmi.
Lucifero Inviato 6 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2014 Nemmeno il tempo di rendersi conto di quello che succede e già state correndo verso Eternal Ice, ma la via principale è bloccata dai troll. Per la seconda volta siete costretti ad avventurarvi nel bianco paesaggio della tundra. I troll sono rallentati dalla neve in quando, per via del peso, sprofondano nei freddi fiocchi candidi. Ore e ore di corda prima che i troll perdano le vostre tracce, li potete ancora sentire lontani che ululano e ruggiscono, ma le voci vanno allontanandosi. Rallentate, nonostante il freddo siete madidi di sudore e bagnati per via della neve, vi serve un riparo, gentilmente offerto da una piccola capanna per cacciatori, abbandonata in mezzo alle lande ghiacciate anche se il povero Caio sembra spaventato all'idea di entrarci, ma non avete scelta, il freddo non fa distinzioni...
Lamadanzante Inviato 7 Settembre 2014 Segnala Inviato 7 Settembre 2014 Quarion Dopo una fuga precipitosa in mezzo alla neve, arriviamo davanti a quella che potrebbe essere la nostra salvezza. Infreddolito e bagnato, Quarion sta per entrare nella capanna, quando il comportamento di Caio lo fa esitare. Ha imparato da tempo a fidarsi dell'istinto degli animali, molto piu' sviluppato di quello umano a anche elfico. Cosi' che si fermo' dov'era, cercando di esaminare la piccola abitazione e provando a identificare eventuali pericoli che in un primo momento non fossero cosi' evidenti. Faccio cenno ai miei compagni di fare altrettanto: Caio sente qualcosa che non va in questa capanna. Vedete qualcosa di strano o fuori posto? DM Spoiler: Ascoltare +5, Osservare +4 per cercare di sentire o vedere qualcosa della capanna. Survival +4 per vedere se ci sono delle tracce che entrano o salgono dall'abitazione.
OminoMagico Inviato 7 Settembre 2014 Segnala Inviato 7 Settembre 2014 Edward Scappiamo a più non posso verso l'ignoto. Sudati e stremati arriviamo davanti una capanna che potrebbe offrirci un riparo Hai ragione Quarion, Caio sente qualcosa dentro questa baracca Dopo di che chiudo gli occhi e inizio a gensticolare mormorando alcune parole. Quando congiungo le mani e riapro gli occhi questi sono in grado di rivelarmi ciò che non si può osservare normalmente. Dm Spoiler: Lancio individuazione del magico mantendo la concentrazione necessaria per distinguere chiaramente auree magiche, se ce ne fossero
Ospite Inviato 8 Settembre 2014 Segnala Inviato 8 Settembre 2014 Corriamo a più non posso verso Eternal Ice. Il viaggio è però lungo e faticoso e riusciamo a sfuggire ai Troll e troviamo un riparo, una piccola capanna. Ah... Finalmente un posto dove riposare... Quando ci avviciniamo però Caio si agita e i miei compagni si rivelano titubanti sul da farsi. Estraggo quindi la mia balestra e mi avvicino alla porta. Una volta li mi metto al fianco di essa e la apro per poi dare veloci occhiate all'interno, sempre restando al lato di essa. Tenetevi pronti... @DM: Spoiler: Ascoltare & Osservare +2; Vediamo se trovo qualcosa
Lucifero Inviato 8 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2014 La porta si spalanca facilmente sotto la trazione della giovane negromante e dall'interno esce un rivolo di aria tiepida, strano, ma nient'altro si muove li dentro. La casa è spoglia, una semplice capanna per cacciatori, un arco appeso alla parete con una faretra vuota sotto sono le uniche cose appese, mentre il pavimento è ricoperto di uno spesso strato di pellami. Il semplice camino è spento, ma l'aria è particolarmente tiepida. Poi, dal nulla, dietro di voi alcuni cumuli di ghiaccio si risvegliano, venendovi lentamente, ma inesorabilmente incontro, mentre i non-morti dentro di loro ridono sguaiatamente all'idea del massacro... Infine Caio fugge dentro la capanna, stendendosi sulle pelli più lontano possibile dalla porta. @Ominomagico Spoiler: Tramite individuazione del magico noti, all'interno della capanna, una flebile aura magica, ma la comparsa dei non morti ti impedisce di studiarla meglio
Ospite Inviato 8 Settembre 2014 Segnala Inviato 8 Settembre 2014 La capanna si rivela essere vuota anche se l'interno è caldo. Interessante... Dico senza riferimenti particolari. Poi però da dietro di noi dei Non-Morti si sollevano con l'intento di attaccarci. Quando li vedo i miei occhi si spalancano. Meraviglioso ! Esulto. Ora uno di voi sarà mio !!! Oppure no... Ma si vedrà... Inizio cosi a concentrarmi e punto la mano verso i Non-Morti. Pochi secondi dopo però alzo lo sguardo e inizio ad indietreggiare. No... Non credo potremo fare qualcosa a questi esseri... Dentro !!! E corro nella capanna.
Lamadanzante Inviato 8 Settembre 2014 Segnala Inviato 8 Settembre 2014 Quarion Quando la porta si spalanca e vede che dentro non sembra esserci nessun pericolo, QUarion si rilassa leggermente. Poi sente, piu' che vedere, un movimento alle sue spalle e si accorge dei non morti che si stanno avventando contro di loro! Estrae velocemente l'arco, prende una freccia dalla sua faretra, incocca, mira al non morto piu' vicino e lascia andare la corda, il dardo che vola verso il suo obiettivo... DM Spoiler: Attacco il non morto piu' vicino con l'arco, TXC +7, danni 1d8+1. Ti ricordo che mi AC e' 17, non riesco ancora a correggerlo sulla scheda.
OminoMagico Inviato 8 Settembre 2014 Segnala Inviato 8 Settembre 2014 Improvvisamente dei non-morti sbucano alle nostre spalle dalla neve, mentre Caio si rifugia dentro la casa vuota. Seguendo il consiglio della mia compagna mi fiondo in casa mentre estraggo la mia scimitarra. Mi metto in posizione davanti Caio puntando l'arma verso uno dei mostri. Presto Quarion entra dentro anche tu!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.