Vai al contenuto

L'ascesa - Topic di Gioco


Lucifero

Messaggio consigliato

Quarion si gira e scocca una freccia, ma il colpo si rivela totalmente inefficace quando rimbalza sullo spesso strato di ghiaccio che ricopre la creatura senza minimamente scalfirlo. Le creature intanto, libere dall'ingombro della neve, scivolano su questa a grande velocità, avvicinandosi all'arciere, le braccia protese a ghermire la preda...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima risposta

Non appena Quarion entra nella capanna chiudo la porta e cerco di barricarla.

Barrichiamo come si deve questo posto ! Dico mentre tengo la porta chiusa.

Usiamo sedie, mobili... tutto quello che si può usare !

Link al commento
Condividi su altri siti

Barricate le porte giusto in tempo. Siete talmente tanto affancendati dal cercare di non morire da non notare quasi il povero Caio che, scodinzolando felice raspa sul terreno e, spostando i vari strati di pellicce, porta alla luce una botola... Intanto, all'esterno, i non morti infuriano...

Spoiler:  
Ok ragazzi, la parte in cui fungevate tipo carne al macello dove potevate solo fuggire è quasi terminata, ancora un paio di ostacoli e sarete QUASI salvi, occhio alle vostre mosse, in questa campagna la possibilità di morire è alle stelle, anche se non applico regole quali la sfiga critica e altre cose che potrebbero uccidere un eroe per un tiro di dado
Link al commento
Condividi su altri siti

Edward

Quando mi accorgo che Caio ha trovato una botola nascosta.

Bravo Caio! dico accarezzandolo Ve l'ho detto, Caio è l'animale più intelligente che esista! dico orgoglioso.

Comunque sia prima di entrare ho visto un'aura magica dentro questa capanna, ma non sono stato in grado capire cosa fosse a causa di quegli orribili esseri che sono spuntati dal nulla. Ora però penso non ci sia tempo per trovare quella fonte magica. Sarà meglio scendere di sotto, non so quanto impiegheranno per sfondare le barricate

Detto questo osservo la botala per capire se sia chiusa da una serratura o qualcos'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Barricata la capanna notiamo il comportamento di Caio, il quale ci mostra una via di fuga.

Edward parte subito a metterlo in mostra.

Vacci piano con gli aggettivi Ed... Ancora non ha superato tutti i test... Dico quasi ridendo.

Provo poi ad aprire la botola.

@DM:

Spoiler:  
Se si apre mi ci infilo senza troppa esitazione xD Vedere al buio, nel caso ci sia buio la sotto ha effettivamente i suoi vantaggi xD
Link al commento
Condividi su altri siti

Quarion

Rilassando i muscoli tesi per lo sforzo della corsa e per il tiro con l'arco, Quarion si guarda intorno nella capanna apparentemente abbandonata. Mentre i non morti fuori cercano di sfondare la porta che i suoi compagni hanno in qualche modo barricato. Quando il cane scopre la botola, una nuova speranza invade il suo corpo. Forse non sarebbe morto in mezzo a quel maledetto deserto bianco, cosi' lontano dai suoi alberi. Quando Selendis di china per aprirla, Quarion tende la corda dell'arco con una freccia incoccata, pronto a qualsiasi cosa ci fosse stato sotto quella botola...

Link al commento
Condividi su altri siti

Edward si avvicina cauto alla botola scostando il suo amico quando, nella fretta di salvarsi la pelle Selendis la spalanca pronto a tuffarcisi dentro, grosso errore. L'apertura attiva un simbolo magico posto nella faccia inferiore della botola che, con un tremendo frastuono, disintegra i vetri della capanna e incrina le parti di metallo del vostro equipaggiamento, oltre a spargere sul terreno eventuali componenti liquidi contenute in fiale o boccette. Infine la baraonda improvvisa cessa, mentre fuori non si sentono più i colpi dei non morti sulle pareti, ma i guaiti del povero Caio che, colto alla sprovvista dal boato, è rimasto stordito...

Spoiler:  
felice di aver fatto due post oggi, più alta è la frequenza meglio è...

A parte ciò che avevate in boccette nient'altro del vostro equipaggiamento ha subito danni, era solo per scena

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrava di aver trovato una via di fuga ma l'avventatezza della mia compagna fa scattare una trappola posta sulla botola.

Quando sento il frastuono provocato dalla trappola mu copro istintivamente le orecchie e il dolore pare ancora più forte quando il mio cane sembra essere rimasto assordato.

DANNAZIONE! Non possiamo continuare a commetere errori! dico guardando i miei compagni con aria seria Comunque sia ora è meglio entrare e metterci in salvo, se mai questo buco dovesse condurre in qualche posto migliore di questo inferno

Dopo di che mi avvicino verso Caio e prova a calmarlo, accarezzandolo e dandoli un pezzo di carne.

Spoiler:  
Faccio una prova di addestrare animali su Caio, ho un bonus di +4 oltre alla mia abilità (+1)
Link al commento
Condividi su altri siti

Qaurion

Fa un balzo indietro quando una esplosione fortissima quasi gli rompe i timpani! Poi, quando vede che non ha subito danni, si rivolge ai compagni: Ok, credo che d'ora in poi dovremo fare piu' attenzione. Non possiamo andare cosi' allo sbaraglio. Controlliamo sempre prima di aprire o toccare qualcosa. Ok? Poi cerca di rilassarsi. Fortunatamente non si sentivano piu' i rumori dei non morti provenire da fuori. COn un po' di fortuna il suono ha distrutto quelle maledette ossa! Poi torna a rivolgersi ai suoi compagni: Sono d'accordo, scendiamo a vedere cosa c'e'. Ma con attenzione. QUalcuno pratico in trappole o quant'altro? Se qualcuno ne ha posto una all'entrata, dobbiamo aspettarcene altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Apro la botola ma una trappola magica viene attivata e tutto ciò che è fatto di vetro si spacca.

I miei compagni fanno un ammonimento generale e annuisco alle loro parole.

Subito dopo scendo nella botola.

O andiamo ora o ci facciamo uccidere da loro... Dico mentre scendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La botola si apre su un angusto corridoio, largo un metro e alto uno e mezzo in cui spira una brezza calda, una curva a circa sei metri toglie la visuale del resto. Le torce illuminano a giorno il tunnel, contribuendo ad aumentare la temperatura dell'area. Si odono passi provenire da dietro l'angolo...

Spoiler:  
introdurrò ora Caius, quindi evitate di annichilirlo appena esce
Link al commento
Condividi su altri siti

Edward

Appena sento il rumore dei passi mi fermo e, con un dito sulla bocca, faccio cenno altri di fare silenzio. Osservo Caio e vedo che non da nessun segno di allarme, e di lui mi fido ciecamente. Mi rilasso, tenendo comunque la mano sull'impugnatura della scimitarra e aspettando che compaia la misteriosa figura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta scesa nella botola mi ritrovo in un tunnel illuminato da delle torce.

Il posto è più caldo di quello che credevo, ma se non altro si eviterà di morire congelati.

Odo poi dei passi provenire dallo svicolo nel tunnel.

Prendo quindi la mia balestra e la punto nella direzione dei passi.

Poi sussurro ai miei compagni:

Speriamo in bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quarion

x tutti

Spoiler:  
Caio e Caius?? Ma dai! Confondero' all'infinito il cane e il giocatore!! ahah!

"Luci...quindi dev'essere tutt'ora abitata" Non sapeva se era una buona notizia o meno. Quando sente dei passi venire dal fondo, tende ancora una volta la corda dell'arco, la reccia incoccata e pronta a partire al minimo segno di pericolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti sull'attenti, le armi pronte a colpire, quando due figure spuntano da dietro l'angolo, non paiono avere intenzioni aggressive. Il primo, all'apparenza un essere umano, veste abiti lussuosi, mentre il secondo, un elfo, ha un che di particolare, il volto è ricoperto da una maschera nera con sotto dei sacchetti, i capelli, lunghi e argentati, tenuti sciolti, sfumano via via nel rosso accesso. Nella mano destra impugna una lunga lama, di evidente fattura elfica, dal colore trasparente, mentre nella sinistra uno scudo del medesimo materiale. I vestiti, dei semplici pantaloni con una camicia, sono tinteggiati con varie sfumature di colori arancioni e rosso e, a tratti, sembrano riflettere la luce, ma forse è solo un gioco delle torce su quegli stani abiti. Alla cintura pendono due asce da lancio, la cui lama, rosso scuro, brilla crudele alla luce delle torce. Due else, finemente decorate, spuntano da dietro gli spallacci. Infine, una balestra pende dalla cintura.

Appena l'elfo vi vede scompare, come se fosse svanito nel nulla...

@Caius

Spoiler:  
Ti lascio carta bianca su cosa fare, ma gli ordini di Angel sono chiari, nessuna aggressione senza il suo consenso...

Arrivati dietro l'ennesima curva del corridoio notate tre figure umanoidi e un cane, con le armi da tiro spianate... Poi Angel scompare e riappare dietro di loro, le gambe piegate, la mano sull'elsa della spada rinfoderata, conosci quella posizione, è pronto ad eliminare chiunque diventi un problema... Con un cenno del capo ti fa capire di chiedere chi sono...

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler:  
Davanti a voi compare un uomo dai capelli castani che gli arrivano fin poco prima delle spalle.

I suoi occhi sono di un grigio pallido, e porta un ricco abito rosso scuro, coperto da un mantello di preziosa seta color blu.

Il mantello è agganciato al collo tramite una preziosa collana dorata.

Svoltato l'angolo ci accorgiamo della presenza di altre "creature" all'interno di questo posto.

Per quanto mi sia possibile cerco di studiare per bene di chi si tratti, quando all'improvviso il mio compagno scompare, lasciandomi intendere cosa devo fare.

Salve..., il mio nome è Zenyfas e non ho intenzioni ostili verso di voi.

Come vi chiamate?

Cerco di parlare in modo sicuro, anche se non ci riesco pienamente, credendo che il gesto del mio compagno gli abbia insospettiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quarion

Quarion osserva due persone svoltare l'angolo. Nota con piacere un altro elfo, armato di tutto punto. Ma, appena posa lo sguardo su di lui, questi svanisce nel nulla. Magia? Quando l'altro si presenta, non sembra una minaccia. Abbassa l'arco, anche se non lo ripone dietro la schiena, ma lo tiene in mano, per qualsiasi problema dovesse presentarsi. Neanche noi abbiamo intenzioni ostili. Ma dimmi, dov'e' finito il tuo amico elfo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Edward

Finalmente, svoltando l'angolo, ci si palesano le due figure che causavano il rumore da noi sentito.

L'umano non attira molto la mia attenzione; ma l'elfo con i suoi strani abiti e fattezze mi incuriosisce molte. Quando scompare rimago basito, ma la mia espressione non trapela nulla di ciò che sto provando nella realtà.

Faccio un gesto con l'arma, puntandola dritta contro il nuovo arrivato.

Mi spiace amico, ma non penso ci siano le condizioni per presentarsi. E, come ha detto il mio compagno, dove diavolo è sparito l'elfo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...