Vai al contenuto

L'ascesa - Topic di Gioco

Lucifero

Messaggio consigliato

Inviato

Da dietro l'angolo spuntano due figure, un elfo e un uomo.

L'Elfo scompare e davanti a noi rimane solo l'uomo che si presenta e dice di non essere una minaccia.

Abbasso la balestra seguendo l'azione del mio compagno.

Salve, Zenyfas. Io sono Selendis Reneshi.

Non mi aspettavo di incontrare gente qua sotto... E a proposito di incontri... Dov'è il tuo compagno elfo ??

Mi giro poi verso la botola.

Questa sarà meglio chiuderla... Se si rivelano Non-Morti "Intelligenti"... Meglio rallentarli anche se di poco...

E mi avvicino a chiuderla.

• Risposte 96
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Volto lo sguardo verso ognuno di loro man mano che parlano, alla fine la maggior parte di loro non sembra avere intenzioni ostili, e questo mi tranquillizza.

Il mio compagno elfo non sapeva se fidarsi di voi e quindi ha usato una magia per scomparire e quindi evitare i vostri eventuali attacchi.

Dopo di ché sento colei che si nomina Selendis parlare di una strana botola

A proposito, voi come siete finiti qua sotto?

Domando abbastanza stupito, dopo di ché il mio sguardo si rivolgo a colui che sento mi punti un'arma contro

Non hai motivo di dubitare di me, perché dovrei essere vostro nemico? Nemmeno ci conosciamo.

Inviato

@Vaanel

Spoiler:  
Quando ti giri vedi una lama balenare verso la tua gola e fermarsi pochi millimetri prima di reciderla. L'elfo, che prima era davanti a voi, si trova ora alle vostre spalle, armato e pericoloso, anche se non sembra intenzionato ad uccidervi. Data la vicinanza distingui inoltre un dettaglio ulteriore: sui suoi vestiti indossa un'armatura fatta di metallo trasparente.

@Caius

Spoiler:  
Appena uno dei tre si gira Angel estrae rapido la spada senza però portare a termine il colpo, poi ti fa un cenno di avvicinarti a loro...

@Tutti

Spoiler:  
Sentite alle vostre spalle il rumore di una lama che viene estratta e vedete il vostro compagno bloccarsi...
Inviato

Dopo aver ascoltato le parole del nuovo arrivato inizio ad abbassare piano l'arma

Vedi, converrai con me che in queste lande ghiacciate difficilmente si trovano amici. Da quando siamo costretti in queste terre abbiamo passato solo guai. Mi scuserai quindi per la mia prudenza dico con un sorriso d'oro Il mio nome è Edward, Edward Velain. Molto piacere.

Inviato

Quarion

Sentendo il rumore di una lama che veniva sguainata alle sue spalle, Quarion fece un balzo lontano , cercando di allontanarsi dal pericolo che quel rumore sembrava celare. Una volta lontano, tese di nuovo la corda dell'arco nella direzione dove aveva sentito il rumore, pronto a lanciare il suo dardo di qualsiasi cosa si fosse presentata davanti a lui! Tutta quella situazione era fin troppo strana per i suoi gusti!

Inviato

Siamo arrivati da questa botola... Dico nel girarmi.

!!!! Mi lascio scappare un sussulto quando una lama si ferma a pochi passi dalla mia gola.

Osservo e noto che colui che minaccia la mia vita e lo stesso elfo di pochi secondi fa.

Tu... Dico con voce smorzata.

Non so le tue intenzioni...

Ma se non chiudiamo quella botola e cene andiamo rischiamo di passare all'altro mondo !

Dico osservandolo e muovendo il dito della mano nella direzione della botola.

A te la scelta... O la chiudi tu, o la chiudo io...

Di morire qui non ne ho voglia... Quindi decidi in fretta...

Inviato

Non sembri volermi aggredire, quindi questa non mi serve dice l'elfo rinfoderando l'arma perdonami se ti ho aggredito, ma non si sa mai con chi si ha a che fare. Il mio nome è Angel, fior di rugiada, ma spesso vengo definito come "lamadifuoco". Mi sono recato in questo posto per addestrare il mio allievo, Zenyfas, ma abbiamo sentito un forte fragore e siamo venuti a controllare. detto ciò salta nella botola e, dopo una rapida occhiata, torna giù da voi e vi comunica dell'assenza di pericoli imminenti I non morti sono beh... morti. Ora se non vi dispiace dobbiamo rimandare le presentazioni, stava avvenendo qualcosa di strano qui vicino e voglio saperne di più... con queste ultime parole scompare e riappare alle spalle di Zenyfas, guidando il suo allievo dentro al tunnel Siete liberi di seguirci o rimanere qui a morire tra topi e ragni, ma ricordate: IO SONO ANGEL FIOR DI RUGIADA E LA MIA LAMA E' AL SERVIZIO DI ARITAX, SIGNORE DEL FUOCO, CAMPIONE DEGLI ELFI seguitemi e vivrete nella sua gloria, ostacolatemi e vi eliminerò...

Inviato

L'elfo si scusa per l'aggressione e spiega il motivo del suo gesto.

Ok... Allora io posso posare questa... Dico rimettendo a posto la balestra.

Dopo di che si presenta a noi con il nome di Angel e dice di essere il maestro di Zenyfas.

Piacere di conoscerti Angel... Sale nella botola e torna con la notizia della fine dei Non-Morti.

Infine ci consiglia di seguirli verso un luogo più sicuro e finisce con un lungo "epitafio"

E non era il momento delle presentazioni ?? Ci ha detto vita, morte e miracoli tra poco...

Sussurro ai miei compagni

Inviato

Quarion

Impressionato da quella dimostrazione di grazia e di forza, QUarion rimmette a posto l'arco sulle spalle e risponde : Piacere di conoscerti. Io servo la Natura, nostra madre in tutti gli aspetti. Sono d'accordo. Leviamoci di qui e dopo ci potrai spiegare con calma cosa sta succedendo qui. Fai strada.

DM

Spoiler:  
Essendo io elfo so qualcosa di questo Campione degli Elfi del quale Angel e' al servizio?
Inviato

Edward

Guardo la scena offertaci dall'elfo con il nome di Angel

In effetti hai ragione dico sussurando ai miei compagni Questo qui mi sembra un po' esaltato...Però non sembrano avere intrnzioni ostili. concludo sorridendo.

Bé, non so voi, ma morire fra topi e ragni non era di certo nei miei piani oggi; quindi direi che propendo per seguire i nostri due nuovi amici.

Rinfoderata la scimitirra inizio a incamminarmi e, fischiando, faccio capire a Caio di seguirmi.

Inviato

All'improvviso sento il rumore di una lama che viene sguainata, e inizio a credere che stia per accadere il peggio.

Ma alla fine Selendis risolve la questione con diplomazia e tutto torna tranquillo.

Alla presentazione del mio compagno quasi mi metto una mano in faccia, chiedendomi perché deve sempre essere così "esaltato".

No no, non ti preoccupare dico rivolto a Edward il tuo comportamento è comprensibile.

Ma..., perché avete deciso di scendere qui sotto? Da quello che vi state dicendo capisco che stavate più o meno fuggendo da dei non-morti giusto? Ma se sono morti come mai volete proseguire per questa strada? Sapere per caso in che posto siamo?

Domano con curiosità.

Inviato

Zenyfas continua a parlarvi, ma l'elfo lo afferra per un braccio e lo trascina verso la fine del corridoio. Quando si ferma le parole che udite sono agghiaccianti Allora questi sono gli accordi, al prossimo torneo elimineremo il capo degli elfi insieme ai suoi campioni, poi decideremo come spartirci il piano... Le conclusioni sono facili: orchi, nani, umani e demoni, stanno complottando contro gli elfi. E' troppo tardi per impedire agli accordi di raggiungere i propri capi, dato che i rispettivi animali messaggeri si sono già allontanati, ma forse potreste cominciare ad eliminare quelli li...

Inviato

Quarion

La corda dell'arco torna a tendersi con la freccia incoccata e pronta. Di cosa diavolo state parlando? Uccidere il capo degli elfi? Spiegatevi immediatamente o non salirete vivi di qui! Qualsiasi azione di minaccia nei mie confronti, faccio partire la freccia.

Inviato

Edward

Mentre stiamo disquisendo con il nuovo arrivato, l'elfo lo allontana da noi e i due iniziano a confabulare.

Ma cosa diavolo sta dicendo quell'elfo? Assassinare, patti, torneo. Voi ci state capendo qualcosa?

Inviato

No aspettate, state sbagliando bersaglio!

Dico appena vedo che ci puntano le armi contro

Laggiù dico indicando una direzione all'interno del corridoio vi sono tre orchi, un lemure(un demone), un nano, due umani e tre figure più piccole nascoste nelle ombre. Prima le abbiamo notate e abbiamo deciso di nascondervi, ma poi abbiamo sentito i vostri passi e abbiamo deciso di mostrarci a voi. A quanto pare quelli laggiù stanno confabulando su come eliminare il capo degli elfi! Dobbiamo fermarli ma fare anche un prigioniero in modo che ci spieghi per bene tutti i loro piani.

Immagino sappiate combattere giusto? Purtroppo però siamo in inferiorità numerica...

Inviato

Osservo la piega degli eventi con divertimento ma rimango impassibile di volto.

Quando poi sembra scoppiare un combattimento mi metto da parte e dico:

Se dovete affrontarvi non mettetemi in mezzo... Io sono neutrale per queste faccende tra Elfi...

Inviato

Quarion

Quarion ascolta Zenyfas stringendo gli occhi. Tutto quello non gli piaceva. Era successo tutto troppo in fretta. Prima stavano scortando una carovana, poi erano dovuti scappare da dei troll delle nevi, poi i non morti, la capanna abbandonata e ora questi due che ci parlano di complotti e omicidi! Possibile che tutto sia un caso? Ci vedeva dietro la mano del destino. Allento' leggermente la corda dell'arco, anche se non tolse la feccia: Non ti sembrano un po' troppi per noi? Siamo solo delle scorte di mercanti. Non abbiamo tutta questa esperienza nei combattimenti. Certo che non potro' esimermi da sventare un attentato contro il capo degli elfi. Anche se ne vorrei sapere di piu'. Cerchiamo almeno di coglierli di sorpresa! Disse il tutto sussurrando. Ora che sapeva che c'erano dei nemici non lontano, non voleva allertarli con la sua voce.

Inviato

Quarion non riesce nemmeno a finire di parlare che l'elfo sta già correndo verso la direzione da cui proveniva la voce. Giunto ad una ringhiera spicca un poderoso balzo verso l'alto: ali traslucide appaiono dietro la sua schiena mentre la lama si incendia di fiamme cremisi...

Arrivate pochi istanti dopo l'assalto dell'elfo: la stanza è enorme, sessanta metri di diametro per trenta d'altezza, suddivisa in tre sezioni da varie passerelle, poste a dieci e venti metri, collegate da scale traballanti. Quattro colonne con una base di sei metri si innalzano dal terreno per sorreggere il soffitto. Tutto è scavato nella roccia naturale.

Sotto di voi, a circa nove metri dalla parete si ergono alcune figure, da una parte tre orchi e un demone, di cui uno vestito con una spessa armatura d'acciaio e uno spadone dietro la schiena, mentre dall'altra due nani, di cui uno coperto da fluenti vesti di seta viola e con un grosso libro rilegato in mano, e u umano. Angel sta volando verso di loro a velocità folle, incurante della sua sorte se toccasse il terreno a quella velocità, la lama fiammeggiante, simile ad una lingua di fuoco, lascia dietro di sé una scia cremisi, la punta rivolta verso il grosso orco, pronto a trafiggerlo...

Inviato

Quarion

Quell'elfo e' pazzo! Arriva poco dopo che quell'incredibile elfo ha gia' lanciato il suo folle assalto. Osserva velocemente la scena, cercando un bersaglio per il suo arco. Poi le parole dette dall'elfo gli esplodono nella testa come una palla di fuoco: UCCIDERE IL CAPO DEGLI ELFI E TUTTI I SUOI CAMPIONI! L'odio ancestrale degli elfi nei confronti dei nani gli ribolle nelle vene e pensare che quei nani in particolare stanno complottando con orchi e demoni per distruggere il suo popolo, lo rende furioso! Quindi direziona il suo lungo arco di foggia elfica verso quello vestito di seta viola e con un libro in mano, prende la mira e lascia andare il suo dardo... muori maledetto nano!

DM

Spoiler:  
TXC +7, danni 1d8+1
Inviato

Edward Velain

Porca *******!

Ma dai! esclamo quando vedo l'elfo scagliarsi sui nemici, con una spada infuocata puntanta contro l'orco.

Non c'è più tempo per discutere! dico mentre inizio a correre seguendo l'elfo e, guardandomi attorno, cerco qualcosa che potrebbe aiutarmi a raggiungerli.

@Dm

Spoiler:  
Cerco se c'è una scala o qualcosa che mi aiuti a scendere. Da quello che ho capito sono sotto di noi di nove metri, giusto?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...