Vai al contenuto

L'ascesa - Topic di Gioco


Lucifero

Messaggio consigliato

Non abbiamo ancora finito di parlare quando Angel si butta nella mischia

Ma cosa fai?!

Gli urlo cercando di fermarlo ma ormai è troppo tardi.

Lo rincorriamo e riusciamo a raggiungerlo prima che colpisca un nemico

Bhé, non rimane che combattere a questo punto.

Mi volto lentamente verso uno dei due nani(quello con il libro in mano per intenderci)

Iniziamo col vedere quanto siete resistenti

@DM

Spoiler:  
Lancio affondo mentale sul nano con il libro in mano.

Sono 1d10 danni che si possono evitare superando una CD di 15 a Volontà.

Inoltre utilizzo la mia capacità di Multitask per lanciare come azione rapida Armatura di Inerzia(che mi da un +4 alla CA).

Uso la mia capacità di razza "oracle" per incrementare la mia iniziativa, che ora è +12.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima risposta

Angel si dirige a gran velocità verso la voce sentita e lo seguiamo per vedere cosa è intenzionato a fare.

E lo troviamo immischiato in un combattimento.

Ehm... Bene...

Lo osservo ma non faccio nulla fino a quando non si aggiungono anche i miei compagni.

Ecco... Ora dovrò fare qualcosa anch'io... Uff... Spero ne varrà la pena...

Inizio cosi a cantilenare le parole di un Incantesimo.

@DM:

Spoiler:  
Lancio Evoca Non-Morti I ed Evoco uno Scheletro Umano Combattente; Ci metto 1 Round a evocarlo.

Una volta evocato ti metto i Dati del mostro :) Visto che grazie ai talenti viene potenziato :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando l'umano scaglia il potere della sua mente contro il nano in abiti viola, questo sembra come immobilizzarsi, lascia cadere il libro e si stringe la testa fra le mani. La freccia scagliata dall'elfo, maledettamente precisa, attraversa le costole e trafigge il cuore sul colpo, uccidendolo. L'assalto di Angel, però, è molto meno fortunato: quando il fendente dell'elfo sta per abbattersi sull'orco, questo ne afferra il polso e, proiettandolo a terra, gli strappa l'arma dalle mani...

@Ominomagico

Spoiler:  
Il gruppo di orchi si trova dieci metri più in basso e nove più avanti, verso il centro della grotta. I piani sono collegati da scale e ne hai una alla tua sinistra, circa 8m.

@Tutti

Spoiler:  
Chiedo scusa, ma non riesco a caricare le mappe, devo studiarci ancora
Link al commento
Condividi su altri siti

Quarion

QUarion esulta quando la sua freccia colpisce perfettamente il cuore del maledetto nano, che si accascia in un urlo di agonia. Senza prendersi nessuna pausa, estrae un altro dardo dalla sua faretra, lo incocca, tende la corda e mira all'altro nano presente, cercando di porre fine anche alla sua vita! Spiriti della natura, guidate la mia mano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Edward Velain

Gli si sono già dati da fare, meglio darsi una mossa

Improvvisamente chiudo gli occhi e inizio a recitare a mani giunte qualche strana formula magica.

@Dm

Spoiler:  
Converto "intralciare" con un "evoca alleato naturale I" evoco un lupo. Comunque chiedo il permesso di cambiare il talento "evoca servitore arboreo" che oltre ad essere al limite del ridicolo per quanto è sbilanciato, non mi piace un granché come stile :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Angel lotta strenuamente tra le grinfie dell'orco, ma viene decapitato dopo pochi istanti. La freccia di Quarion va a vuoto, mancando clamorosamente il bersaglio.

Intanto il non morto si anima, attaccando il primo orco vicino a lui, solo per essere disintegrato in un sol colpo, mentre il lupo, appena evocato, si lancia contro il secondo nano, affondando i denti nel fianco destro del poveretto e spingendolo a terra...

Dall'alto le tre figure si iniziano a muovere, scendendo lentamente a terra...

Spoiler:  
Come vedete non vi metto i tiri di dado, non è un combattimento che avrà forti ripercussioni sulla storia, serve solo a vedere come vi muovete in queste situazioni.

Quarion, sappi che il nano con il vestito viola era un mago di 7° e, ovviamente, ho tirato triplo venti...

@OminoMagico

Spoiler:  
Cambialo pure
Link al commento
Condividi su altri siti

Quarion

Impreca mentalmente quando la sua freccia manca completamente il bersaglio, ma rimane comunque concentrato sull'obiettivo che viene addentato da un lupo apparso chissa' da dove. COn la coda dell'occhio vede l'orco che strappa la testa dall'elfo impazzito. Un dolore al cuore lo prende all'improvviso e anche un moto di paura. Se un guerriero cosi' preparato e , almeno all'apparenza di notevoli capacita', era stato fatto a pezzi con una cosi' rivoltante facilita', che speranza avevano loro? Inghiotti il timore e cerco' di svuotare la mente da qualsiasi cosa. Aveva ancora il tempo per un attacco, dopo avrebbe cercato un alternativa. Si concentro' sull'arco, la freccia e il suo braccio...l'occhio attento su quel maledetto nano...lascio' andare la corda e ild ardo volo' verso il suo obiettivo...

DM

Spoiler:  
WOW! Ho gia' guadagnato un livello quindi!?! ahahah!
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena mi accorgo della morte di Zenyfas un sapore amaro si espande dentro di me.

Volto il mio sguardo verso l'orco mentre inizio a riflettere su una strategia.

Improvvisamente urlo

Li abbiamo trovati!!! Sono qui!!! Venite ad aiutarci!!!

E in lontananza si sentono dei rumori di svariati passi che si avvicinano nella nostra direzione.

@DM

Spoiler:  
Utilizzo un'altra volta la mia capacità razziale(e cioè è possibile grazie a SynadMultita Enhance)per lanciare in modo rapido: "creare suoni", e creo il suono di parecchie passi, voci(uomini che gridano ordini ecc...) e lame sfoderate che vengono nella nostra direzione in modo da spaventare i nemici.

Mi tengo in azione preparata per lanciare "unto psionico": appena l'orco inizia a caricare uno di noi o ad avvicinarsi lancio quell'incantesimo sotto di lui(funziona come l'incantesimo unto a pag. 306 del manuale del giocatore, a eccezione che è un quadrato con lato di 3 m)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando vedo cadere l'elfo privo di vita, un sentimento di preoccupazione si palesa sul mio volto.

Non sono alla nostra portata. E che diamine mi è venuto in mente a seguire quell'elfo in questo attacco alla cieca!

Preoccupato per come potrebbe finire la battaglia, faccio un passo indietro.

Ragazzi, qui ci lasciamo la pelle, o peggio! Non sono di certo un codardo, ma la mia vita non finirà di certo qui. Mi spiace Zenyfas per il tuo compagno, ma penso sia meglio ritarsi!

Intanto osservo gli uomini per stamparmi in mente il loro volto.

@Dm

Spoiler:  
Uso osservare per guardare meglio i volti e qualche particolarità delle varie figure, tipo vestiti o ciondoli etc. Il punteggio di osservare lo metto domani che riesco a guardare la scheda :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il combattimento si sposta a nostro sfavore, il mio Non-Morto viene ucciso pochi istanti dopo essere stato evocato.

E Angel viene ucciso.

Maledizione...

Poco dopo Zenyfas urla e diversi suoni di passi si avvicinano e mi giro nella loro direzione.

Avevate dei rinforzi ?! Non potevate chiamarli prima ??

Inizio nuovamente a cantilenare un incantesimo.

@DM:

Spoiler:  
Uso "Evoca Non-Morti I" e evoco un "Combattente umano Scheletro" vicino agli avversari ma non cosi vicino da essere colpito appena appare;

Stat:

8 Punti Ferita,

Iniziativa +9,

CA 17 (Des +1 Naturale +4 Scudo Pesante di Metallo +2), Contatto 11, Colto alla Sprovvista 16;

Attacco: Scimitarra +3 1d6+3 danni 18-20/x2 o Artiglio +3 1d4+3 danni 20/x2,

Riduzione del Danno: 5/Contundente,

Immunità al Freddo e Tratti dei Non-Morti,

TS: Temp +0, Rifl +1, Vol +2;

Caratteristiche:

For 17 Des 13 Cos - Int - Sag 10 Car 1;

Link al commento
Condividi su altri siti

La freccia vola veloce verso il nano, ma anche questa volta manca, il bersaglio, infatti, spaventato dai "rinforzi", si abbassa improvvisamente. Le tre figure scendono e, approfittando dello scompiglio creato dai passi, passano velocemente a fil di lama i tizi stupiti. Uno di loro, armato di una catena chiodata nera, vi indica con il dito e vi intima a gran voce di scendere...

Il tutto prima che l'incantesimo venga scagliato...

@ Darione

Spoiler:  
è il tuo turno
Link al commento
Condividi su altri siti

Descrizione:

Davanti a voi la figura vestita di nero più bassa delle altre si toglie il cappuccio rivelando il viso di una bellissima Halfling con capelli corti grigio cenere e dei profondi occhi viola.

In una mano la catena chiodata si muove ancora, forse pronta per colpire, mentre l'altra mano si allunga indicandovi minacciosa.

In tono fermo e autorevole dice:

Dico a voi...scendete immediatamente e non fate scherzi, e forse avrete salva la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei compagni non sembrano ascoltare le mie parole, continuando la battaglia. Improvvisamente deglia altri combattenti si aggiungono alla scontro e una piccola halfling ci intima di scendere

Qui non è più finita...

Ok Ok! dico rinfoderando la scimitarra e avviandomi verso i nuovi arrivati Noi non faremo niente, ma è buona cortesia presentarsi. Chi siete e cosa fate qui?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quarion

Un'altra freccia nel vuoto, maledizione! L'elfo allenta un attimo la corda del suo arco quando sente una voce che intima a lui e ai suoi compagni di scendere. Gira immediatamente l'arco, con una nuova freccia incoccata verso quella nuova arrivata, una halfling niente meno. E tu chi saresti? COsa significa tutto questo caos e perche' dovrei prestare fede alle tue parole??

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo la fine dei nostri avversari e sorrido.

Bene... Ora cos'altro ci attende ?? Dico una volta sentita la voce dal basso.

Mi affaccio per vedere e noto una Halfling.

Oh... Ecco chi è giunto da noi...

Mi metto a braccia conserte e osservo Edward scendere verso di loro, però non mi muovo ma aspetto di vedere il comportamento dei nuovi arrivati.

Io scenderò quando saprò chi siete... E per iniziare mi presenterò io...

Mi chiamo Selendis, Selendis Reneshi...

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
I rumori dei rinforzi in arrivo continuano per un bel po' di tempo, e ho visto che alcuni di loro ne sono rimasti spaventati, però non hai descritto cosa stanno facendo adesso, fuggono? O altro?

Piccola Halfling, credi che non capisca che ti comporti così perché ti senti in pericolo?

Arrendetevi voi, siete in inferiorità numerica, i rinforzi presto saranno qui.

Se vi arrendete avrete salva la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da dietro l'Halfling prende parola il membro più alto del terzetto Io sono Natasha, capitano delle forze d'élite della gilda fantasma e voi siete capitati in mezzo ad una cospirazione. Avete due scelte, venire con noi e scoprire la potenza del Sommo Dio, oppure ostacolarci e cercare di ucciderci,a vostro rischio e pericolo. Si toglie quindi la maschera nera che le copre il volto, rivelando i lineamenti di una drow. Poi, puntando il dito verso Zenyfas Tu, povero stolto Elan, credi che io cada in un trucco come il tuo? So perfettamente che nessuno sta arrivando, da dietro di voi possono venire solo troll dei ghiacci e non rappresentano un problema per me! Vi rinnovo la possibilità a seguirci. Abbassa il dito e attende...

@Caius

Spoiler:  
Orchi e nani sono già morti, uccisi dalla drow

@Tutti

Spoiler:  
Ora la storia vi da due scelte: vi unite a loro oppure tornate dagli elfi, in ogni caso non verrete uccisi a sangue freddo
Link al commento
Condividi su altri siti

Quarion

Quando la donna che sta parlando si toglie la maschera e rivela il volto di un drow, Quarion istintivamente strinse le sue mani intorno all'arco, poi estrasse una freccia dalla sua faretra e la mise in posizione sulla corda tesa, anche se non sollevo' l'arma. Io non vado da nessuna parte con uno sporco drow. Risparmia pure il fiato, essere degli inganni e delle menzogne! Non credete alle sua parole, amici. Andiamocene da qui e corriamo ad avvertire gli elfi!

Link al commento
Condividi su altri siti

La Gilda Fantasma ?? E' la prima volta che sento questo nome...

Di cosa vi occupate in questa gilda ??

Sono curiosa... E poi chi è il "Sommo Dio" ??

Dico sporgendomi leggermente per guardare la Drow.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...