Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

http://www.enworld.org/fo...han-3E-s!#.VAh0xlfgV5s

A quanto pare, D&D 5a sta facendo già buoni numeri nelle vendite.

Una settimana fa il Manuale del Giocatore era arrtivato ad essere il libro più venduto su Amazon.com, ora è il libro Fantasy più venduto sullo stesso sito.

Sul sito di Publisher Weekly, uno dei più importanti Magazine americani dedicati ai libri e ai prodotti editoriali, il Manuale del Giocatore di D&D 5a è stato ieri segnalato come il più venduto libro "non fiction con Copertina rigida":

attachment.php?attachmentid=63842&d=1409782937&stc=1

Sempre ieri, Mearls ha ammesso, in risposta a una domanda specifica, che i numeri delle vendite al rilascio dei manuali di D&D 5a sono già superiori a quelli ottenuti nello stesso periodo per i manuali di 3a e 4a edizione.

Lo stesso Mearls, però, ha precisato che questo dato di per sè non è quello realmente importante. Infatti, Mearls mette in chiaro che il vero dato fondamentale per capire se D&D 5a avrà superato l'esame sarà quello che si registrerà al raggiungimento di 1 anno dal lancio dell'edizione.

@Mearls: "Raw numbers are stronger, but that's not the complete picture. end of year 1 is the key."


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Nonostante il "basic" on line (il parzialmente free è marketing) e le possibili copie pirata su pdf, il manuale vende, un buon segno.

Apprezzo anche il realismo di Mearls a lungo termine, segno che non sono solo dei ragazzoni a cui piace far girare il dado da venti :)

Ospite Kaandorian
Inviato

se non ricordo male anche la 4ed superò le vendite della 3.0 allo start up, ma sappiamo tutti come è finita.

vedremo, come dice Mearls, tra un anno... io personalmente faccio il tifo, non tanto perché mi piaccia quest'edizione (in realtà è un rapporto di amore-odio) ma perché spero che così si convincano a tradurla in italiano.

Inviato

Sono contento che riconosca la sfida del primo anno... le vendite iniziali significano sempre molto poco, ma se resiste nel lungo periodo allora hai vinto anche la prova del passaparola!

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...