Vai al contenuto

[5ed] La Tirannia dei draghi


Ricky Vee

Messaggio consigliato

Mese di Tarsakh. Terzo giorno della seconda decade.

Cinque del pomeriggio.

Nei pressi di Greenest.

All'interno di un continente sconfinato, in gran parte selvaggio e ricco di insidie, un'area geografica si è eretta come culla della civiltà.

E' la Costa della Spada con le sue metropoli, i suoi commerci floridi e la sua qualità della vita rispetto al resto del mondo. Una vera e propria oasi in un deserto di barbarie.

Al sud della regione vi è un piccolo villaggio chiamato Greenest che ai più può essere sconosciuto, ma questa comunità si è potuta distinguere collocandosi in un punto strategico tra le grandi città e le altre grandi regioni a Mezzogiorno.

Oggi il sole ha illuminato per tutto il giorno le campagne intorno al villaggio e il Sentiero di Uldoon che arriva ad esso da nord, dopo un percorso di decine di chilometri.

@Derek

Spoiler:  
Un drago in questa zona?

Dopo ormai quasi tre giorni di cammino, il tuo viaggio dovrebbe essere quasi giunto al termine.

Per tutto il tragitto sei stato ossessionato da questa domanda. Può essere possibile? Ontharr sembrava molto scettico sulle informazioni che ti ha fornito, magari ne ha approfittato per metterti alla prova con una missione che non fosse troppo complicata.

O forse c'è qualcosa di fondato...

In ogni caso, lo saprai presto. Secondo la mappa della zona che ti è stata donata dal tuo comandante, Greenest dovrebbe trovarsi proprio dietro una collina che si trova di fronte a te. Tra due o tre ore al massimo dovresti essere arrivato.

@MencaNico (ma qual'è il nome del tuo pg?)

Spoiler:  
L'ultimo sogno è arrivato proprio la notte passata.

Stavi bivaccando sul Sentiero di Uldoon, consapevole del fatto che quella sarebbe stata un'altra notte d'inferno.

Fiamme, morte e distruzione. Le grida di donne e bambini. Una torcia umana. La solita ombra. Un drago. "Greenest".

Ti sei svegliato quasi in lacrime, come sempre, ma con la consolazione che per altri cinque giorni starai tranquillo.

Ora sei quasi arrivato, manca poco.

Nell'ultimo villaggio in cui sei stato ti era stata descritta la collina che ti trovi di fronte. Il sentiero sale fino ad arrivare sulla sommità, poi la discesa dovrebbe portare a Greenest.

@Alfred

Spoiler:  
Sei arrivato a Greenest da un giorno, in cerca di scoprire qualcosa sul Culto di cui ti aveva parlato tuo padre.

Per raccogliere informazioni, la mossa più naturale è stata recarti ovviamente nella taverna del villaggio e da ciò che hai potuto carpire sembra che ultimamente le azioni dei saccheggiatori sui sentieri circostanti siano sparite.

Ovviamente gli abitanti ne sono molto felici, ma ti è venuto il sospetto che questo possa avere a che fare in qualche modo con la morte di tuo padre, e per questo motivo hai deciso di fare un giro nei dintorni per capire qualcosa.

Ora sei appena arrivato sulla cima della collina che sovrasta il villaggio. Qui dovrebbe arrivare il sentiero che viene da nord e su cui sembra siano sparite completamente le tracce dei banditi.

@Miles

Spoiler:  
Finalmente sei quasi arrivato.

Gli ultimi sono stati giorni molto particolare per te. La tua memoria dei tempi passati resta molto vaga, ma hai dovuto comunque adattarti al tuo nuovo corpo e alla nuova situazione. Per fare in modo che questo avvenisse hai vagato per la parte meridionale della Costa della Spada, trovando dopo alcuni giorni le informazioni per raggiungere Greenest.

Già, Greenest. L'unica possibilità che ti è rimasta per poterti riscattare, anche se non hai ancora idea di cosa possa succedere da qui in avanti.

Il villaggio dovrebbe trovarsi proprio davanti, dietro la collina che ti trovi di fronte.

Tra due ore o tre al massimo dovresti essere arrivato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima risposta

Alfred Monroe

@DM

Spoiler:  

Rimango un po' a fissare la città e poi a osservare la strada in cui di solito colpivano pensieroso.

Cerco di vedere se c'è qualcuno in giro oppure sono da solo mentre borbotto tra me e me se tirare una monetina per scegliere se seguire la strada oppure riprovare in città

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Proseguo il mio cammino, usando la picca come bastone. Tengo il cappuccio del mantello alzato in modo da potermi guardare bene attorno nonostante il tramonto e il sole basso. Scruto i paraggi mentre mi avvicino con passo costante a Greenest, godendomi il panorama della campagna attorno al paese.

Peccato che i miei compagni non siano più qui con me a godersi questa passeggiata... perché di passeggiata si tratta... figurarti, un drago da questa parti... non se ne vedono da un bel pezzo... speriamo che la birra di Greenest sia buona... Wulfgar ne avrebbe bevuto un barile dopo una marcia di questo genere... peccato che gli abbiano piantato una freccia in gola... rimugino fra me e me mentre cammino.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Deciso a scoprire qualcosa di più sui miei maledetti sogni stringo fortemente il bastone e comincio la salita della collina.

Arrivato in cima mi godo la vista del paesaggio, notando più in basso un villaggio.

Quindi quel villico aveva ragione, il viaggio sembrerebbe arrivato ad una fine. Pensavo di non arrivare più.

Mi siedo sulla fresca erba godendomi i flebili raggi di sole del tramonto per qualche minuto, dopodiché mi rialzo e mi dirigo verso Greenest.

---

off, per il pensato ho scritto in blu come solito dato che non hai dato direttive su come scrivere

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Guardo verso la cima della collina, allargo le spalle e mi piego sulle gambe.

Pensare che una volta mi sarebbe bastato un salto...

Abbasso la testa e passo una mano sulla scapola come per cercare qualcosa che non c'è.

Mi stiracchio e scuoto la testa.

Speriamo che questa città mi porti a qualcosa.

Inizio a salire sulla collina.

Ancora uno sforzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alfred

Spoiler:  
Un alito di vento si alza sulla collina e ti scompiglia i capelli, mentre il tuo sguardo si sposta dal villaggio all'orizzonte.

Continui ad essere sommerso dai dubbi mentre cerchi di capire il da farsi.

Kaktkesh zu der kehrak! Kaktkesh zu der kehrak! Kaktkesh zu der Kehrak!

All'improvviso senti delle voci stridule venire dall'altro lato della collina.

Ti volti e noti alcune figure piene di scaglie e armate che vengono nella tua direzione.

Sei coboldi. Non hai dubbi.

Non sembrano averti notato. Hai per lo più l'impressione che siano troppo impegnati a cantare il loro motivetto.

@Derek

Spoiler:  
Prosegui il tuo cammino cercando di seppellire il ricordo del passato con l'ottimo boccale di birra che ti aspetta.

La salita che porta alla collina non è molto ripida, e sembra che in questo punto confluiscano diversi sentieri che ne formano uno solo fino ad arrivare alla cima.

Toc. Toc. Il rumore della picca che batte sul terreno accompagna quello dei tuoi passi mentre inizi a salire, quando all'improvviso...

Kaktkesh zu der kehrak! Kaktkesh zu der kehrak! Kaktkesh zu der Kehrak!

Da un sentiero a circa cento metri avanti a te sbucano sei coboldi che stanno marciando verso la cima, urlando a squarciagola con le loro voci stridule delle parole a te incomprensibili.

Sono tutti armati, ma non sembrano averti notato.

@Illas

Spoiler:  
Prosegui il tuo cammino, incuriosito dal vedere ciò che ti aspettaerà a Greenest.

La salita che porta alla collina non è molto ripida, e sembra che n questo punto confluiscano diversi sentieri che ne formano uno solo fino ad arrivare alla cima.

Sei quasi arrivato, quando all'improvviso, una cosa che non era mai successa prima.

Fuoco. Un'esplosione. Un'ombra che incombe sulla collina.

Quando la visione passa respiri a fatica, è la prima volta che ti succede qualcosa di simile quando non dormi. Da una zona nella boscaglia non molto lontano da te senti provenire delle voci stridule.

Kaktkesh zu der kehrak! Kaktkesh zu der kehrak! Kaktkesh zu der Kehrak!

Non capisci la lingua, ma il suono fastidioso di queste voci non sembra per nulla esistere solo nella tua testa. Qualcuno è lì vicino a te, alla tua sinistra, e molto probabilmente non è umano.

@Miles

Spoiler:  
Prosegui il tuo cammino mentre ogni tanto sei ancora confuso e non sembri controllare alla perfezione i tuoi movimenti..

La salita che porta alla collina non è molto ripida, e sembra che in questo punto confluiscano diversi sentieri che ne formano uno solo fino ad arrivare alla cima.

Cerchi di accelerare il passo, impaziente di arrivare a destinazione e vedere cosa Greenest tiene in serbo per te, quando all'improvviso...

Kaktkesh zu der kehrak! Kaktkesh zu der kehrak! Kaktkesh zu der Kehrak!

Ti volti verso destra, la direzione da cui provengono queste voci stridule, e tra la boscaglia scorgi un gruppo di coboldi che stanno marciando in un sentiero parallelo al tuo, ma nella stessa direzione.

Non sembrano averti notato, sono piuttosto concentrati ad intonare a squarciagola alcune parole a te incomprensibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
E questi che ci fanno da queste parti? Magari qualche vecchietta isterica ha scambiato dei coboldi per dei draghi. Per ora non sembrano maleintenzionati... ma non mi sembra che vivano da queste parti o che siano particolarmente ben accetti... meglio andare a vedere senza farsi notare troppo...

Smetto di appoggiarmi alla picca e la impugno senza farle toccare il terreno, poi accelero il passo stando leggermente chinato e cercando di non fare troppo rumore. Mi avvicino cercando di arrivargli alle spalle il più vicino possibile senza essere notato.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

Ma cosa diavolo mi sta succedendo? Penso mentre riprendo fiato Non dovevo, sapevo che avrei dovuto pagare caro per quello che ho trov... le voci interrompono i miei pensieri e mi giro impugnando il bastone con la sinistra mentre con la destra tento di prendere la pietra di Ghaunadaur da una tasca del mantello.

Spoiler:  

Ready action, se riconosco la creatura come ostile attacco con il bastone, +2 per colpire, 1d6 danni contundenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfred Monroe

@DM

Spoiler:  

Sguainando lo stocco cerco riparo nel posto più vicino per nascondermi da loro

questi non ci volevano...chissà se sono servi del Culto oppure no...magari se riesco a prendere l'ultimo come ostaggio senza che gli altri mi vedano potrebbe tornarmi utile

Spoiler:  
provo a nascondermi...

+5 in stealth

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Guardo i coboldi con curiosità, ma un po' infastidito dalla mia incapacità di comprendere la loro lingua.

Che staranno facendo?

Per il momento, mi sposto verso di loro senza lasciare il mio percorso e continuo a seguirli così finché posso.

Che altro c'è in quella direzione?

Frugo tra i miei ricordi confusi, cercando di capire a cosa possano essere interessati quei coboldi.

Spoiler:  
Incantesimi Preparati:

Command, Create or Destroy Water, Cure Wounds, Guiding Bolt, Identify, Sanctuary

Link al commento
Condividi su altri siti

@Illas

Spoiler:  
Ti avvicini alla fonte delle voci, brandendo il bastone nelle mani e sperando di non fare rumore.

Dopo aver percorso alcuni metri ed esserti nascosto nella boscaglia, li vedi. Un gruppo di coboldi, circa cinque anche se non ne sei sicuro, sta salendo un sentiero ed è diretto verso la cima. Le creature urlano quelle parole a te incomprensibili e percorrendo questa strada ti passeranno molto vicini, anche se per il momento non sembrano averti notato.

@Miles

Spoiler:  
Continui a seguire il sentiero parallelo a quello dei coboldi, ma non hai idea di quale possa essere il motivo che li ha spinti fino a qui.

E' vero che sei capitato da queste parti solo da poco tempo, ma non ti è mai capitato di vedere coboldi in zona.

In ogni caso, sembra che le creature continuino a non notarti.

@Derek

Spoiler:  
Smetti di battere la picca sul terreno e cerchi di alleggerire il passo, mentre tenti di avvicinarti al gruppo di coboldi in armi che ti marcia davanti.

Le creature non sembrano sentire minimamente la tua presenza, e continuano a sbraitare quelle parole a te incomprensibili.

Nel giro di pochi secondi recuperi diversi metri, e adesso ti trovi a breve distanza dall'ultimo della fila.

@Alfred

Spoiler:  
Sguaini lo stocco, mentre ti prepari a fare una sorpresa alle creature che stanno marciando nella tua direzione.

I coboldi continuano ad avanzare gongolanti e ad urlare a squarciagola, mentre tu resti nascosto tra i cespugli e aspetti che ti passino davanti.

Tuttavia, dopo pochi secondi noti una figura che si sta avvicinando alle spalle delle creature. Sembra essere un umano, da come è vestito potrebbe essere un soldato, ma non ne sei sicuro. E' arrivato quasi all'altezza del gruppo e sembra non essere stato notato.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Spoiler:  
avevo capito che ci fosse qualcuno adiacente a me pronto ad attaccarmi ^^'' rimuovo la ready action

Coboldi! Meglio evitare il contatto diretto, potrei cavarmela raccontando loro qualche storiella, ma rischio di ritrovarmi con una lama nello stomaco...

Alzo un momento lo sguardo per vedere se ce ne sono altri nelle vicinanze, dopodichè cerco di ritrarmi in una posizione migliore, possibilmente stando nascosto dietro un cespuglio o un albero.

Spoiler:  
Saggezza(percezione) per notare altri coboldi o altri elementi importanti roll -> 15+1 = 16

Destrezza (furtività) per nascondermi roll -> 17+2 = 19

Domanda, i tiri si fanno noi o ti diciamo solo i modificatori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfred Monroe

@DM

Spoiler:  

un umano ?! che sia il loro capo o uno che lavora per loro come era mio padre ?!

sembra un soldato...sarebbe difficile affrontarlo da solo...meglio seguirli rimanendo nascosto

rimango nascosto mentre cerco di seguirli furtivo per sentire anche cosa dicono

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Sembrano veramente molto impegnati per non sentire i miei passi da elefante... sarebbero un facile bersaglio se io fossi di un'altra pasta...

Appena arrivo a distanza di combattimento urlo in comune rivolto ai coboldi: "Hei Salve! Scusate se disturbo la vostra passeggiata. Spero capiate la mia lingua. Cosa vi porta in queste contrade?" E mi preparo ad un combattimento senza mostrarmi palesemente ostile.

...e adesso vediamo se hanno cattive intenzioni... male che vada sarà la volta buona che raggiungerò i miei compagni...

Spoiler:  
Per "distanza di combattimento" intendo dire la distanza che con un movimento mi porta ad ingaggiare il primo coboldo a disposizione. La picca mi permette di avere un reach di 10' (3 m).
Link al commento
Condividi su altri siti

"Hei Salve! Scusate se disturbo la vostra passeggiata. Spero capiate la mia lingua. Cosa vi porta in queste contrade?"

Una voce interrompe le urla dei coboldi.

Si tratta di un uomo, ben piazzato fisicamente e che all'apparenza sembra essere un soldato.

La creature si fermano e fissano l'uomo.

Ssssstai scherzando umano? Tra pochi minuti iniziamo, vedi di muoverti!

Il coboldo che ha proferito queste parole osserva l'uomo con attenzione, poggiando una mano sulla sua arma. Sembra che anche gli altri siano allerta.

@tutti

Spoiler:  
L'umano è il personaggio di Muso, ho tolto lo spoiler perchè siete praticamente tutti entro pochi metri. Quindi potete iniziare a postare liberamente, anche se i vostri pg probabilmente non sono ancora a conoscenza della presenza degli altri.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono solo a quanto vedo... uhm... un seguace di Oghma... magari non è automaticamente contro di me.

"Esattamente! Anche io sarei curioso di sapere cosa sta per cominciare? Avete forse delle cattive intenzioni nei confronti del villaggio più in là?" Ora il mio atteggiamente è meno neutro e stringo la lancia con fare più minaccioso mentre faccio un cenno d'intesa al nuovo arrivato, come per fargli capire che non sono un maleintenzionato. Poi torno a concentrarmi sui coboldi, pronto a reagire se attaccano.

@DM

Spoiler:  
Ready action: se attaccano rispondo con la picca.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il coboldo che prima aveva preso la parola si avvicina a Derek, quasi con l'intenzione di andare muso contro muso se non fosse per il fatto che gli arriva alla cintura. Sulla sua bocca compare un ghigno, mentre la piccola mano destra si stringe sullo spadino che impugna.

Quindi tu non ssssai niente...

Sentite i coboldi alle sue spalle sghignazzare alle parole.

Amico, oggi mi sssento particolarmente buono, ma te lo dico una volta sola. Tornatene da dove sssei venuto, e anche tu! e si rivolge a Miles Ve lo consiglio, qui la situazione sta diventando calda.

Altre risate dalle altre creature.

@Alfred

Spoiler:  
Segui con attenzione la conversazione, mantenendo però i tuoi sensi allerta. Man mano che passano i secondi ti accorgi di una cosa, i sentieri che portano alla cima si stanno riempiendo. Senti voci, passi e di tanto in tanto il rumore di ferraglia provenire dal bosco.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...