Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ho scelto il talento autorità ed ho optato per un artefice. Vorrei consigli sui talenti da scegliere, sugli oggetti magici da creare e su quali incantesimi scegliere per le pergamene considerando che deve essere un buffer principalmente.

La progressione per ora è questa:

umano artefice 4

1 abilità focalizzata (UOM) + talento (bonus umano) + talento (bonus x difetto)

3 talento

4 artigiano straordinario (talento bonus)

I manuali a disposizione sono tutti quelli italiani, per gli oggitti magici in inglese posso comunque chiedere al DM di volta in volta se posso crearlo.

Grazie in anticipo.

Inviato

Sì, ho già guardato la guida, infatti mi sono già fatto un'idea sulle infusioni migliori per buffare e in linea di massima anche sugli incantesimi da pergamena ma vorrei consigli su come migliorarlo.

Ho dimenticato alcune informazioni:

Le caratteristiche con buy-point-system da 26 punti sono:

for 8 des 12 cos 14 int 16 sag 8 car 15 (16 al livello 4)

C'è inoltre una houserule:

gli incantatori arcani nascono tali perché hanno un organo della magia e per fare gran parte degli oggetti magici bisogna usare uno di questi organi.

Pergamene, bacchette e bastoni non necessitano dell'organo (e se ho capito bene anche alcuni di quelli meravigliosi)

È anche per questo che ho scelto l'artefice, alle armi e armature ci mettiamo solo i potenziamenti necessari, l'artefice provvede per gli altri.

Artigiano leggendario non mi serve perché mi doserò con cura la riserva di creazione e userò bene l'abilità recuperare essenza.

Secondo voi conviene artigiano eccezionale per ridurre il tempo di creazione?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

Secondo voi conviene artigiano eccezionale per ridurre il tempo di creazione?

Artigiano eccezionale non è che conviene, è praticamente D'OBBLIGO con l'artefice. Considera che per ogni 1000 MO è un giorno di lavoro, e gli oggetti migliori sono ovviamente MOLTO costosi; considera anche che puoi lavorare su un solo oggetto alla volta da regole, quindi i tempi di creazione in game sono veramente lunghi, anche se usi l'omuncolo dell'artefice per fare il lavoro

Inviato

Ok, allora lo prendo, in effetti risparmiare tempo è sempre una cosa buona. Per il resto? Anche una progressione per i prossimi livelli non guasterebbe

Inviato

C'è inoltre una houserule:

gli incantatori arcani nascono tali perché hanno un organo della magia e per fare gran parte degli oggetti magici bisogna usare uno di questi organi.

Pergamene, bacchette e bastoni non necessitano dell'organo (e se ho capito bene anche alcuni di quelli meravigliosi)

Non centra con l'ottimizzazione, ma io te la butto lì: vedi se questo fantomatico organo può essere usato come reagente nella creazione di oggetti magici (magari per dare effetti aggiuntivi, ridurre i costi, potenziare la capacità dell'oggetto); se è necessario per creare oggetti, qualche effetto particolare dovrà pur averlo ù_ù

Per conservarlo puoi usare riposo inviolato e preservare organo.

:D si dia inizio alla caccia!

Inviato

Ok, allora lo prendo, in effetti risparmiare tempo è sempre una cosa buona. Per il resto? Anche una progressione per i prossimi livelli non guasterebbe

Personalmente ti consiglio Artefice 20, non ci sono CdP che fanno progredire in qualche modo le sue capacità

Inviato

Larin non penso che l'organo possa dare poteri speciali, è solo un'idea del master per romperci le palle (non scherzo, la sua idea era quella)

Luigi per progressione intendevo più che altro i talenti, per l'artefice 20 (anche se non ci arriveremo al 20 già lo volevo fare

Inviato

Visto che deve essere un buffer principalmente ti consiglio incantesimi persistenti da sfruttare con Metamagic Spell Trigger / Completion, in modo da rendere i buff di 24h; anche Iniziativa migliorata non è male (prima tocca al buffer meglio è ;-) )

Un altro talento potrebbe essere Bacio della Ninfa (+2 alle prove sul CAR per un artefice è oro)

Come razza sei obbligato a prendere l'umano? Perché potresti prendere razze con un bonus al CAR, come l'aasimar inferiore

• Mi piace 1
Inviato

Dimenticavo di dire che sono siamo un gruppo malvagio, quindi niente aasimar e bacio della ninfa Comunque preferisco l'umano per il talento bonus e i punti abilità che ad un artefice servono come l'aria.

Prenderò certamente incantesimi persistenti quando potrò, ora inizio con quelli estesi, per il resto ho già provveduto, grazie mille.