Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Per una nuova campagna che partirà dal lvl1 ad ottobre sto sviluppando un paladino usando però la versione di pathfinder, ho chiesto al master e visto la tristezza della versione base nonchè delle classi di prestigio mi è stato concesso nonostante si giochi con la 3.5.

Ho cercato di impostare il pg come tank ma con talenti per combattere con lo scudo dati gli alti tiri salvezza (tramite il livello da maresciallo ho anche un tiro sui riflessi molto alto) e la mostruosa CA cercando però di mantenere abbastanza alto il danno tramite i livelli di sostituzione di classe da valchiria di berronar sfruttando la combo tra l'abilità valiant rescue della valchiria (attacco completo dopo una carica), l'abilità charging smite sostituita alla cavalcatura e i talenti attacco poderoso, shock trooper e potere divino il tutto condito dai buff al TPC di law domain (prima della carica) e alla CA di protecion domain (fuori dal mio turno); non dimenticando che la versione di punire il male di pathfinder applica il danno e il bonus al TPC a tutti gli attacchi della carica non solo a primo.

Purtroppo però dovendo prendere 4 livelli da guerriero e uno da maresciallo ne risentono molto gli incantesimi soprattutto perchè non trovo il modo di inserire il talento battle blessing, senza ridurre drasticamente il danno della carica o togliere la possibilità di combattere con lo scudo.

Secondo voi faccio bene a puntare sul danno di attacco poderoso usando shock trooper per ridurre la CA al posto del TPC riuscendo a colpire, sfiga permettendo, con almeno 3 se mi va i **** 4 attacchi (2/3 con l'arma e uno con lo scudo) dopo la carica oppure rinunciare a lanciare incantesimi standard come veloci è un malus troppo grande? E' la prima volta che mi approccio al paladino per cui non ho idea se abbia o meno degli incantesimi veramente degni di nota per cui poterli lanciare come veloci e poi attaccare cambia le sorti del combattimento oppure rimango con questa build favorendo il danno agli incantesimi?

Ci sono incantesimi che con il passaggio da azione standard a veloce mi aumentano l'output di danno avvicinandomi a quello che farei con questa build cosi da poter prendere il talento battle blessing oppure ci sono solamente cure e buff per cui non ne vale la pena? Non sarei l'unico curatore/buffatore del gruppo ci sarà anche un chierico.

Secondo voi questo tipo di build tank/charger è valida o è meglio puntare su tank/curatore di supporto favorendo battle blessing al posto di shock trooper rinunciando al danno dell'attacco poderoso oppure charger/curatore sostituendo i talenti per combattere con lo scudo con battle blessing e usare un'arma a 2 mani?

Per prendere Battle Blessing ma rimanere con questa build posso sempre rinunciare a Divine Shield però diamine il bonus di carisma allo scudo è un vantaggio non indifferente! Ovvio che se uso arma a 2 mani tolgo 2 livelli da guerriero e ne prendo 2 da paladino mentre se rinuncio a shock troopers e improved bull rush prendo sia battle blessing che shield ward per mantenere il bonus di CA dello scudo anche con gli attacchi a contatto.

Altri consigli per migliorarla?

Quali incantesimi devo prendere?

Consigli per l'equipaggiamento? Qualche pezzo specifico che devo assolutamente avere?

Ps.La build l'ho scritta in inglese perchè molti dei miei manuali sono in inglese e dndtools è un sito comodissimo.

Berronar Valkyrie (Paladin)

Race: Dream Dwarf Name: Gwendoline Tarth God: Berronar Allineamento: L/B

BAB Fort Ref Will

+0 +2 +0 +2 1C Domain, Turn undead (3+char) *Law Devotion 1/day – (6 rounds-swift)

+1 +4 +0 +4 1P Aura of good, detect evil, Smite evil 1/day

+2 +5 +0 +5 2P Divine grace, Lay on hands *Power Attack

+3 +5 +1 +5 3P Aura of courage,#Binding oath,#Touch of fatigue,#Everbright Blessing

+4 +6 +1 +6 4P #Valiant Rescue (3+char), Smite evil 2/day

+5 +6 +1 +6 5P @Charging Smite * Divine Might (char to dmg-free)

+5 +8 +1 +8 1M * Skill Focus (Diplomacy), minor aura (Watchful Eye)

+6 +10 +1 +8 1F *Shield Specialization(Heavy Shield)

+7 +11 +1 +8 2F *Improved Shield Bash* Agile Shield Fighter

+8 +11 +1 +9 3F

+9 +12 +1 +9 4F *Improved Bull Rush

+10 +11 +3 +8 6P Mercy, * Protection Devotion 1/day – (6 rounds-immediate)

+11 +12 +4 +9 7P Smite evil 3/day

+12 +12 +4 +9 8P Aura of Resolve

+13 +13 +4 +10 9P Mercy *Shock Trooper

+14 +13 +5 +10 10P Smite evil 4/day

+15 +14 +5 +11 11P Aura of Justice

+16 +14 +5 +11 12P Mercy *Divine Shield (10rounds-standard)

+17 +15 +6 +12 13P Smite evil 5/day

+18 +15 +6 +12 14P Aura of Faith

Cleric Domains: Law,Protection

#Berronar Valkyrie variant ability @class variant ability *talents

C: Cleric P: Paladin F: Fighter M: Marshal

• Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari