chacho2 Inviata 7 Settembre 2014 Segnala Inviata 7 Settembre 2014 Ciao a tutti! Quella che vi presento di seguito è una variante del ranger senza legami speciali con la natura(quindi niente incantesimi, compagno animale ed empatia selvatica), la classe mi sembra allo stesso livello di potere del ranger e non dovrebbe avere bisogno di ulteriori ritocchi, ma ovviamente se avete suggerimenti non esitate a postare CACCIATORE Bab : Pieno Ts : Tempra e Riflessi buoni Dv : d8 Pa : 6 + int Lista delle abilità : Quella del ranger [table="width: 500, class: grid, align: left"] [tr] [td]1°[/td] [td]1° Nemico prescelto, Seguire tracce [/td] [/tr] [tr] [td]2°[/td] [td]Schivare prdigioso, Stile di combattimento[/td] [/tr] [tr] [td]3°[/td] [td]Resistenza fisica, Passo senza tracce, Istinto del cacciatore+1[/td] [/tr] [tr] [td]4°[/td] [td]Movimento veloce +3m[/td] [/tr] [tr] [td]5°[/td] [td]2° Nemico prescelto[/td] [/tr] [tr] [td]6°[/td] [td]Andatura impeccabile , Stile di combattimento migliorato[/td] [/tr] [tr] [td]7°[/td] [td]Schivare prodigioso migliorato[/td] [/tr] [tr] [td]8°[/td] [td]Rapido segugio[/td] [/tr] [tr] [td]9°[/td] [td]Eludere [/td] [/tr] [tr] [td]10°[/td] [td]3° Nemico prescelto[/td] [/tr] [tr] [td]11°[/td] [td]Padronanza dello stile di combattimento, Istinto del cacciatore+2[/td] [/tr] [tr] [td]12°[/td] [td]Mimetismo [/td] [/tr] [tr] [td]13°[/td] [td]Movimento veloce +6m[/td] [/tr] [tr] [td]14°[/td] [td][/td] [/tr] [tr] [td]15°[/td] [td]4° Nemico prescelto[/td] [/tr] [tr] [td]16°[/td] [td]Nascondersi in piena vista [/td] [/tr] [tr] [td]17°[/td] [td][/td] [/tr] [tr] [td]18°[/td] [td]Movimento libero[/td] [/tr] [tr] [td]19°[/td] [td][/td] [/tr] [tr] [td]20°[/td] [td]5° Nemico prescelto, Istinto del cacciatore+3, Segugio leggendario[/td] [/tr] [/table] PRIVILEGI DI CLASSE Competenza nelle armi e nelle armature : Come il ranger Nemico prescelto : Al 1° livello, al 5° livello e ogni 5 livelli successivi un cacciatore può scegliere un tipo di creatura(se sceglie umanoide o esterno deve anche scegliere il sottotipo). Contro questo tipo di creature il cacciatore guadagna un bonus di +2 (aumenta di 1 ogni 6 livelli da cacciatore) a tutte le prove di ascoltare, osservare, nascondersi, muoversi silenziosamente, sopravvivenza, e conoscenze inoltre il cacciatore guadagna lo stesso bonus al tiro per colpire e ai danni contro il tipo di creatura prescelto. Istinto del cacciatore : Il cacciatore riceve un bonus cognitivo di +1 (aumenta a +2 all'11° e a +3 al 20°) all'iniziativa e alle prove di ascoltare e osservare. Passo senza tracce : Come l'omonimo privilegio dell'esploratore, inoltre, se lo desidera, il cacciatore può estendere l'effetto di questo privilegio ad una creatura aggiuntiva per ogni 3 livelli da ranger. Andatura impeccabile : Come l'omonimo privilegio dell'esploratore. Movimento veloce : Come l'omonimo privilegio del barbaro. Stile di combattimento : Come l'omonimo privilegio del ranger. Se il ranger possiede già il talento può prenderne un'altro per cui rispetta i prerequisiti. Movimento libero : Come l'omonimo privilegio dell'esploratore Segugio leggendario : Un cacciatore non riceve penalità per seguire le tracce al doppio della sua velocità, inoltre il cacciatore diventa immune all'affaticamento e allo sfinimento.
MattoMatteo Inviato 7 Settembre 2014 Segnala Inviato 7 Settembre 2014 Vediamo se ho capito bene come funziona il nemico prescelto: al 1° livello riceve un +2 alle prove elencate (compreso tpc e danno), contro un'unico nemico prescelto. al 5° livello riceve un +2, sia contro il primo che il secondo nemico prescelto. al 6° livello il bonus sale a +3, sia per il primo che il secondo nemico prescelto. al 10° ivello riceve un +3, contro tutti e tre i nemici prescelti. al 12° livello il bonus sale a +4, contro tutti e tre i nemici prescelti. E così via... è esatto? Se è così mi pare piuttosto equilibrato, anche più che il vecchio metodo. L'unico appunto che porterei, è che il bonus al danno dovrebbe essere la metà (per difetto) del bonus alle altre prove. Se poi ti può interessare, avevo provato anche io a fare una cosa simile, ma partendo da presuppoti diversi; il risultato è qui.
chacho2 Inviato 7 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2014 Vediamo se ho capito bene come funziona il nemico prescelto: al 1° livello riceve un +2 alle prove elencate (compreso tpc e danno), contro un'unico nemico prescelto. al 5° livello riceve un +2, sia contro il primo che il secondo nemico prescelto. al 6° livello il bonus sale a +3, sia per il primo che il secondo nemico prescelto. al 10° ivello riceve un +3, contro tutti e tre i nemici prescelti. al 12° livello il bonus sale a +4, contro tutti e tre i nemici prescelti. E così via... è esatto? Se è così mi pare piuttosto equilibrato, anche più che il vecchio metodo. L'unico appunto che porterei, è che il bonus al danno dovrebbe essere la metà (per difetto) del bonus alle altre prove. Esatto, l'ho fatto principalmente perché preferisco una progressione più omogenea rispetto a quella originale. Perché dovrei abbassare il bonus al danno? è l'unica capacità che gli permette di aumentare il danno e per un arciere o un combattente con 2 armi senza furtivo ogni danno è importante. Se poi ti può interessare, avevo provato anche io a fare una cosa simile, ma partendo da presuppoti diversi; il risultato è qui. Avevo pensato anch'io di dargli il privilegio di ambiente prescelto, ma poi ho ripiegato su delle capacità più generiche(andatura impeccabile, passo senza tracce, movimento veloce)
MattoMatteo Inviato 7 Settembre 2014 Segnala Inviato 7 Settembre 2014 Perché dovrei abbassare il bonus al danno? è l'unica capacità che gli permette di aumentare il danno e per un arciere o un combattente con 2 armi senza furtivo ogni danno è importante. Stavo pensando alle varie versioni di "arma focalizzata/specializzata" (base, avanzata, epica) dei guerrieri; il bonus al tpc è +2, ma quello al danno è +1... avevo paura che il bonus al danno fosse troppo grande, ma ora mi rendo conto che al 18° arriva solo a +5, quindi direi che ci può pure stare.
Messaggio consigliato