Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Leggendo l'ambientazione di Dragonlance trovo questa serie di incantesimi e spero di aver capito male io il loro funzionamento: Richiamare non morti.

Il 4° della serie permette l'evocazione di un vampiro o fantasma (2DV per livello), quindi al 10° livello posso evocare un vampiro o un fantasma con 20DV!?

E ai livelli successivi aumentano i DV, il 9° fa evocare 7DV per livello!

Inoltre già con richiamare non morti III posso evocare uno zombie o uno scheletro enorme. Per intenderci, una piroidra zombie a 10 teste ha 20d12 di punti ferita, può attaccare con tutte e 10 le teste con un'azione standard e mantiene il suo soffio.

Io, da master, limiterei le evocazioni a DV (anche meglio LEP)=LI, ma è possibile che non esista già come limitazione? Spero davvero di aver frainteso.

Inviato

io ho bannato l'incantesimo, usando le versioni simili presenti su altri manuali (liber mortis, spell compendium, ecc)

è veramente scritto coi piedi di un dislessico ubriaco.

• Supermoderatore
Inviato

A parte la giusta considerazione di shalafi (hanno limitato parecchio le evocazioni possibili sia come taglia che come DV, secondo il rapporto DV=LI+1) mi sorge un dubbio, quella dicitura X DV/livello non è che magari significava 7 DV razziali/livelli di classe che il fantasma/vampiro poteva possedere?

Mi sorge il dubbio perchè non dice X DV/livello ma X DV/livelli.

P.S non sono convinto che la piroidra zombie manterrebbe il soffio, dovrebbe essere un attacco speciale e gli zombie li perdono.

Inviato

mi sorge un dubbio, quella dicitura X DV/livello non è che magari significava 7 DV razziali/livelli di classe che il fantasma/vampiro poteva possedere?

Mi sorge il dubbio perchè non dice X DV/livello ma X DV/livelli.

P.S non sono convinto che la piroidra zombie manterrebbe il soffio, dovrebbe essere un attacco speciale e gli zombie li perdono.

Puoi spiegarti meglio? In che senso 7DV/livelli del vampiro, puoi farmi un esempio? Comunque se anche la piroidra perdesse il soffio rimarrebbe una creatura con 20d12 di pf e 10 attacchi con le teste a round, evocabile con un incantesimo di 3°, quindi al 5° livello.

• Supermoderatore
Inviato

Chessò un guerriero di 7° livello vampiro oppure la versione vampirica di una creatura con almeno DV (o una qualsiasi combinazione di livelli e DV razziali che porti a 7).

Per il resto dicevo appunto che aveva già fatto notare Shalafi come l'incantesimo fosse stato corretto in seguito visto che era stato pensato e scritto malissimo.

• Mi piace 1
Inviato

Quindi con il 9° livello puoi evocare un vampiro con 7DV, mi sembra più equo. Grazie per il chiarimento.

Comunque la versione evoca non morti arriva solo al livello 5, è un peccato. Troverò un modo per sistemarlo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk