Vai al contenuto

Messaggio consigliato


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ospite Kaandorian
Inviato

Direi di no, perché Arcane Ward funziona solo con gli incantesimi di abiurazione. Armor of Shadows, a tutti gli effetti, non è nemmeno un incantesimo. E' un'invocazione.

Fondamentalmente simula una mage armor, ma non lo è.

Per lo meno, questa è la mia interpretazione.

Inviato

Premesso che il mio inglese è scarsino, nel testo si parla di castare mage armor a volonta senza usare slot o componenti, non mi pare che parli di emulare gli effetti di quell'incantesimo.

Ospite Kaandorian
Inviato

Secondo me non si può perché è un'invocazione e non un incantesimo. Sarebbe come pretendere di ricaricare arcane ward utilizzando una bacchetta,e non credo che sia il senso della regola.

In ogni caso, non credo che sarebbe sto gran vantaggio, anche se fosse possibile. In quel caso, Arcane Ward ti concederebbe uno scudo da 2x(livello del pg -2) + Intelligenza anziché 2x liv + Int. Siccome si basa solo sui livelli da mago, non puoi calcolare i due livelli da warlock necessari per ottenere l'invocazione. Già così ci perdi 4 punti, e non sono pochi.

Se poi invece usi mage armor per ricaricare il Ward quando arriva a 0 PF... beh, ti ricarica di 2 miseri pf (è un incantesimo di 1° livello), e per farlo sprechi un'azione intera.

Di conseguenza ti ritrovi a partecipare attivamente al combattimento 1 round ogni due, e il tutto per una resistenza di 2 pf.

Io non lo concederei perché un'invocazione non è uno spell, ma se un giocatore insistesse non vedo nulla di talmente overpowered da impedirglielo.

Inviato

Credo che, per quanto carino, sia molto più fattibile aspettare di essere a un alto livello da mago per scegliere shield da lanciare a volontà, ricaricando anche il ward.

Ospite Kaandorian
Inviato

quello invece secondo me funzionerebbe. non mi pare faccia distinzioni tra slot e rituali.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...