vinile2000 Inviata 8 Settembre 2014 Segnala Inviata 8 Settembre 2014 salve, sarà possibile secondo voi che qualcuno si si preso la briga di tradurre in italiano advanced d&d 1°edizione?
Mad Master Inviato 8 Settembre 2014 Segnala Inviato 8 Settembre 2014 Non che io sappia... La prima cosa ufficialmente tradotta in italiano è stata parte dei manuali della revised 2nd edition da parte della Ripa (con una fracca di refusi ed orrori di traduzione), che fu in seguito ripubblicata dalla 25 Editions qualche tempo prima dell'uscita della 3.0...
Dr. Randazzo Inviato 9 Settembre 2014 Segnala Inviato 9 Settembre 2014 confermo: io ho quasi tutti i manuali RIPA (per altro in condizioni da USO PESANTE nel tempo). Sono gli unici in italiano oltre alla 25° edizione di ad&d. Gli errori ci sono. Ma sono gli unici in italiano. Pima tutto in inglese.
vinile2000 Inviato 9 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2014 è un vero peccato, ma speravo in qualcuno che avesse fatto una traduzione non ufficiale
Dr. Randazzo Inviato 9 Settembre 2014 Segnala Inviato 9 Settembre 2014 no, solo materiale autoprodotto, ma niente traduzioni dall'inglese
vinile2000 Inviato 9 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2014 che vuol dire "materiale autoprodotto"
MattoMatteo Inviato 10 Settembre 2014 Segnala Inviato 10 Settembre 2014 Materiale amatoriale creato dai giocatori; non ufficiale, e non sempre ben equilibrato.
Dr. Randazzo Inviato 10 Settembre 2014 Segnala Inviato 10 Settembre 2014 si, è vero: per l'equilibratura FINALE stiamo lavorando infatti Elayne & io a un compendio (netbook) omnicomprendente di classi nuove, nuovi kits, nuove magie per maghi e sacerodti, nuovi mostri e ambientazioni. Una volta finito verrà pubblicato su dragonslair in sezione download come da accordi con i moderatori. Siamo a "buon punto"...
Messaggio consigliato