Amministratore aza Inviata 9 Settembre 2014 Amministratore Segnala Inviata 9 Settembre 2014 Mi è appena arrivato, direttamente dalla GenCON, il Manuale dei Mostri. Devo dire che ad una prima occhiata è notevole. Le immagini sono preponderanti, sembra quasi di sfogliare un artbook. Se avete qualche domanda o curiosità chiedete pure. Entro i limiti del possibile cercherò di rispondere.
Ospite Inviato 9 Settembre 2014 Segnala Inviato 9 Settembre 2014 Beh... la prima è c'è la conferma di quanto detto riguardo la magia dei draghi? Secondariamente ci sono le regole per la creazione dei png o sono rimandate alla guida del dm? Altro mi verrà in mente a parte l'invidia
Amministratore aza Inviato 9 Settembre 2014 Autore Amministratore Segnala Inviato 9 Settembre 2014 Beh... la prima è c'è la conferma di quanto detto riguardo la magia dei draghi? Secondariamente ci sono le regole per la creazione dei png o sono rimandate alla guida del dm? Altro mi verrà in mente a parte l'invidia Si. C'è una sidebar che permette ai draghi di età Young o più vecchi di essere Innate Spellcasters. Livello massimo degli spell 1/3 della CR del drago. Ne lancia un numero uguale al bonus di carisma. In Appendice B sono presenti dei PNG (assassino, bandito, arcimago, nobile, scout, ecc.) che possono essere modificati leggermente. Nulla di complesso. Archetipi? Non ne ho visti.
Ospite Inviato 9 Settembre 2014 Segnala Inviato 9 Settembre 2014 Grazie, quindi fondamentalmente i draghi possono lanciare incantesimi ma non è una cosa obbiligatoria. Sui PNG: modificabili come? Cioè: ti danno il PNG con tot DV o livelli e ti spiegano come farlo più o meno forte o ti spiegano più nel dettaglio come costruirlo?
Sly93 Inviato 9 Settembre 2014 Segnala Inviato 9 Settembre 2014 Era prenotabile alla GenCON? C'è modo di prenotarlo in anticipo, che tu sappia, su qualche sito "specializzato"? O era un'"esclusiva"? Ci sono parti "introduttive" al manuale, a parte quelle già viste nei supplementi, che trattano argomenti interessanti e più generali sui mostri, sul lore generico, o su qualche altro dettaglio (che sia una meccanica o una parte di lore dei Forgotten Realms)?
Amministratore aza Inviato 9 Settembre 2014 Autore Amministratore Segnala Inviato 9 Settembre 2014 Grazie, quindi fondamentalmente i draghi possono lanciare incantesimi ma non è una cosa obbiligatoria. Sui PNG: modificabili come? Cioè: ti danno il PNG con tot DV o livelli e ti spiegano come farlo più o meno forte o ti spiegano più nel dettaglio come costruirlo? No è molto più semplice. Hai i PNG tipo per qualsiasi umanoide e ti dicono che fare se vuoi dargli una razza, equipaggiarli e cambiargli qualche spell. Era prenotabile alla GenCON? C'è modo di prenotarlo in anticipo, che tu sappia, su qualche sito "specializzato"? O era un'"esclusiva"? Ci sono parti "introduttive" al manuale, a parte quelle già viste nei supplementi, che trattano argomenti interessanti e più generali sui mostri, sul lore generico, o su qualche altro dettaglio (che sia una meccanica o una parte di lore dei Forgotten Realms)? Alla GenCON lo davano a chi aveva l'All day pass. L'ho avuto tramite un amico di un amico che tra l'altro lo ha fatto autografare. Al momento bisogna attendere fine mese. Il manuale ha la stessa parte introduttiva vista nelle regole base del DM. Alcune categorie di mostri come Draghi, Demoni, Streghe, Golem, ecc. hanno una loro parte introduttiva con descrizione e qualche variante. 1
FeAnPi Inviato 9 Settembre 2014 Segnala Inviato 9 Settembre 2014 Capito, quindi per ora niente templates, che potrebbero però essere sulla guida del master assieme alla sezione su come personalizzare i mostri (avrebbe un suo senso).
SilentWolf Inviato 9 Settembre 2014 Segnala Inviato 9 Settembre 2014 Congratulazioni Aza! ^ ^ Ecco qui le mie domande: - è presente una regola riguardante la possessione demoniaca/diabolica? - esiste una lista dei mostri per CR? - com'è gestita la differenza fra Dragonborn e Half-Dragon? Invece, per chi non ha paura di SPOILER, se proprio siete interessati al conoscere come saranno le art del Manuale dei Mostri, ecco a voi un video su Youtube in cui sono state caricate tutte le immagini del Manuale:
Omega9999 Inviato 9 Settembre 2014 Segnala Inviato 9 Settembre 2014 ma lo shadown dragon non è un archetipo? sono presenti le stata per duergar e svifneblin come pg?
Ermenegildo2 Inviato 10 Settembre 2014 Segnala Inviato 10 Settembre 2014 Ci sono assenze famose? Quanti sono i celestiali? Ci sono mostri che sono stati pesantemente modificati come idea o meccaniche? Ho visto il video delle illustrazioni, sembrano mediamente meglio di quelle delle anticipazioni del manuale del giocatore, anche se le armi non mi convincono molto, sembrano sovradimensionate rispetto all'utilizzatore, soprattuto per quanto rigurada la larghezza delle lame e lo spessore. Oltre per i martelloni alla warcraft/warhammer.
Ospite Inviato 10 Settembre 2014 Segnala Inviato 10 Settembre 2014 No è molto più semplice. Hai i PNG tipo per qualsiasi umanoide e ti dicono che fare se vuoi dargli una razza, equipaggiarli e cambiargli qualche spell.. Capito, molto più terra terra. Ma va anche bene così perchè ci guadagni in velocità nel preparare gli incontri.
Amministratore aza Inviato 10 Settembre 2014 Autore Amministratore Segnala Inviato 10 Settembre 2014 ma lo shadown dragon non è un archetipo? sono presenti le stata per duergar e svifneblin come pg? Inizio a rispondere a queste. E' vero. I template ci sono. Sono mischiati in mezzo ai mostri. Shadow dragon, half-dragon, dracolich e myconid sono quelli che ho visto. Duergar e svifneblin ci sono, ma niente stats per usarli come PG.
Amministratore aza Inviato 10 Settembre 2014 Autore Amministratore Segnala Inviato 10 Settembre 2014 Congratulazioni Aza! ^ ^ Ecco qui le mie domande: - è presente una regola riguardante la possessione demoniaca/diabolica? - esiste una lista dei mostri per CR? - com'è gestita la differenza fra Dragonborn e Half-Dragon? Invece, per chi non ha paura di SPOILER, se proprio siete interessati al conoscere come saranno le art del Manuale dei Mostri, ecco a voi un video su Youtube in cui sono state caricate tutte le immagini del Manuale: L'unica possessione che ho visto è quella dei fantasmi (ghost). Nessuna lista per CR. L'unica esistente è quella fatta da Ari Marmell presente nei Download. Half-dragon è un template. Sono il risultato dell'incrocio tra un drago in metamorfosi e un'altra creatura. Hanno la coda, cosa che i dragonborne non hanno. Per il resto non vedo molte differenze.
Amministratore aza Inviato 10 Settembre 2014 Autore Amministratore Segnala Inviato 10 Settembre 2014 Ci sono assenze famose? Quanti sono i celestiali? Ci sono mostri che sono stati pesantemente modificati come idea o meccaniche? Ho visto il video delle illustrazioni, sembrano mediamente meglio di quelle delle anticipazioni del manuale del giocatore, anche se le armi non mi convincono molto, sembrano sovradimensionate rispetto all'utilizzatore, soprattuto per quanto rigurada la larghezza delle lame e lo spessore. Oltre per i martelloni alla warcraft/warhammer. Non mi sembrano ci siano assenze famose o mostri pesantemente modificati. Non ho comunque avuto la possibilità per questioni di tempo di leggere tutto il manuale. Celestiali: 3 angeli (deva, planetar solar), couatl, empyrean, pegaso e unicorno.
Nestmind Inviato 12 Settembre 2014 Segnala Inviato 12 Settembre 2014 il manuale è in italiano almeno? oppure tutti i manuali usciti fin'ora sono in inglese? perchè se sono in inglese non mi interessano più...non ho voglia di stare a tradurre ogni volta
Amministratore aza Inviato 12 Settembre 2014 Autore Amministratore Segnala Inviato 12 Settembre 2014 il manuale è in italiano almeno? oppure tutti i manuali usciti fin'ora sono in inglese? perchè se sono in inglese non mi interessano più...non ho voglia di stare a tradurre ogni volta In questo momento i manuali sono tutti in inglese.
Gromund Felsbreaker Inviato 13 Settembre 2014 Segnala Inviato 13 Settembre 2014 Forse hai già risposto qui Duergar e svifneblin ci sono, ma niente stats per usarli come PG. Ma le razze giocabili sono quindi solo quelle che si trovano sul manuale del giocatore? Hai parlato di archetipi: si potranno giocare con un LEP o similis? Grazie
The Stroy Inviato 13 Settembre 2014 Segnala Inviato 13 Settembre 2014 Le razze base sono quelle sul Manuale del Giocatore. Sulla Guida del DM usciranno nuove razze (il Forgiato sicuramente, non so se ce ne saranno altre). Sempre sulla GDM dovrebbero uscire le linee guida per la creazione di razze personalizzate, che immagino si possano applicare per adattare i mostri. In futuro (non credo sulla GDM) dovrebbero pubblicare anche le regole per giocare i mostri potenti come PG al costo di un MdL (che non è un LEP).
FeAnPi Inviato 13 Settembre 2014 Segnala Inviato 13 Settembre 2014 Se non erro, di quasi certi sulla guida del master dovrebbero esserci forgiato, aasimar e kender.
Messaggio consigliato