Vai al contenuto

''Un viaggio economico'' - [Avventura]

Faoba

Messaggio consigliato

Inviato

Spoiler:  
#Tutti

Spoiler:  
In situazioni come questa, in cui siete separati in tempo e spazio, potete agire liberamente, senza alcuna turnazione specifica.

Qualora tornasse necessaria sarete informati con adeguato preavviso.

Continuate.

Buono a sapersi :D

Con dell'acqua fredda mi lavo il viso, rinvigorendomi dopo la monotona e deprimente giornata; fatto ciò, mi svesto, mi preparo per la notte e mi infilo nello scomodo letto.

@DM

Spoiler:  
"""Bah, che gente insulsa""" penso tra me e me """non ho nemmeno avuto l'opportunità di spillare loro qualche soldo, tanto sono concentrati sui fatti loro. Non dico un conte, o chissà che mercante, ma proprio due individui così dovevano presentarsi? Vedremo domani se verrà fuori qualcosa di interessante""" e nel mentre alleno la mia manualità con le carte, più per avere qualcosa da fare prima di addormentarmi che per altro

[Nel dubbio, ho virgolettato i pensieri]

• Risposte 45
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

#Jonathan

Spoiler:  
Ti butti sul letto e i cigolii metallici riecheggiano tra le mura spesse e fredde.

Afferri le tue carte e inizi a cincischiare con le dita e i polsi, attuando qualche giochetto abbastanza elementare ma comunque scenografico.

Mentre traffichi col mazzo, un gesto di destrezza non ti riesce benissimo e un paio di carte ti scivolano di mano, una finisce sul tuo petto, l'altra giù per terra, ai piedi del letto.

#Larin

Spoiler:  
Meglio non scrivere mai i pensieri, soprattutto in campagne come questa!

Inviato

Recupero la carta dal petto, mi alzo per raccogliere quella caduta a terra e, di buona misura, guardo sotto il letto per vedere se per caso mi sono sfuggite altre carte.

Spoiler:  
Se non ci sono altre carte da recuperare, torno a letto e cerco di addormentarmi
Inviato

#Jonathan

Spoiler:  
La carta è finita ai piedi del letto, non serve nemmeno che tu scenda: allunghi un braccio e la raccogli.

La spolveri con un soffio e la rimetti nel mazzo.

Riponi quindi tutto l'armamentario sulla cassettiera, ti sdrai sotto le coperte e provi a prender sonno.

E, curiosamente, ci riesci.

#COMUNICAZIONE

Spoiler:  
[Riprende la turnazione precedentemente espressa]

E' mattina.

Fa freddo, ma la notte è stata tutto sommato riposante, e calma.

La piccola brace nel caminetto è spenta, e l'acqua nelle botti è... Decisamente per uomini duri.

In cucina c'è un piccolo, piacevole misto di vapore e suono di porcellana su metalli.

Siete ancora tutti, o quasi, nelle vostre stanze.

#Zachary

Spoiler:  
Ti trovi seduto sul letto forse in riflessione, forse semplicemente ancora mezzo assonnato.

#Jonathan

Spoiler:  
Sei sveglio, già da un pò, e stai in cucina a trafficare con acqua bollente, Tè per tutti, qualche pezzo di torta un pò secca e un pò infreddolito.

#Peter

Spoiler:  
La luce non la notate, grazie alle imposte di legno che vanta la casa, ma c'è, e un piccolo, flebile fascio entra dalla finestra della camera di Fitz e si infrange sul suo viso, svegliandolo.

Quindi si lamenta un pò, affonda il viso nel cuscino e poi si alza, dandoti un'inconsapevole e confusionaria spinta, e svegliando anche te.

Inviato

@Faoba

Spoiler:  
Maledizione! Abbi un po' di rispetto, già è stato difficile passare la notte nello stesso letto!

Mi sveglio infuriato. Scuro in volto scendo dal letto, incurante del freddo prendo subito a lavarmi

Non resterò un minuto di più in questa stanza, magari troverò un altro posto dove dormire

Mi vesto in fretta e furia ed esco dalla camera

Inviato

Ancora un pò rimbambito, si infila i pantaloni e una maglia mentre a malapena comprende il senso delle parole di Peter.

Cosa dimostrata dal fatto che, a quest'ultimo, egli risponde con una domanda un pò ''scollegata'':

<<Cosa?

Ah...

Sto morendo di fame. Ce la faranno qui una colazione?>>

Intanto ciondola un pò nella stanza, in attesa di prendere lucidità.

Prova ad appoggiarsi alla scrivania per reggersi in piedi mentre si mette i pantaloni, e ci riesce, se non fosse che nel farlo urta per sbaglio la pila di fogli vicino alla lampada e alla piccola chiave, disordinandoli e facendone cadere qualcuno al pavimento.

<<Malediz... Ah, al diavolo, sistemo dopo...>>

Si da una sciacquata al viso, e apparentemente più sveglio segue Peter per raggiungerlo fuori dalla stanza.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...