Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

..Volevo chiedervi una cosa..supponiamo che io sia di 10 livello, e quindi mi possa trasformare in una creatura di 10 DV, posso far aumentare la taglia della creatura con l'avanzamento?? cioè se questa passa di taglia a 6 DV per esempio posso diventare come quella creatura con la taglia prevista dall'avanzamento??

• Risposte 22
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

..Volevo chiedervi una cosa..supponiamo che io sia di 10 livello, e quindi mi possa trasformare in una creatura di 10 DV, posso far aumentare la taglia della creatura con l'avanzamento?? cioè se questa passa di taglia a 6 DV per esempio posso diventare come quella creatura con la taglia prevista dall'avanzamento??

suppongo tu stia parlando di un druido che fa wild shape.

in quel caso non c'e` riferimento ai dadi vita (mi pare) ma solo alla taglia dell'animale.

se invece parli di polymorph credo sia come dici tu, anche se generalmente puoi trovare qcs di piu` carino in cui trasformarti

Inviato

..ehm..scusa la mia ignoranaza ma non ho mica capito che hai detto..sto parlando del druido trasformista del Signore delle terre selvaggie..può avanzare di taglia se ha quei dadi vita si o no??

Inviato

..ehm..scusa la mia ignoranaza ma non ho mica capito che hai detto..sto parlando del druido trasformista del Signore delle terre selvaggie..può avanzare di taglia se ha quei dadi vita si o no??

non e` proprio un dettaglio quello che hai trascurato, non trovi? dopo controllo e ti dico

Inviato

se la bestia lo permette nella descrizione si`, anche se un rospo da 10HD non sarebbe male :D

Inviato

tieni sempre presente che le trasformazioni del druido sono sempre limitate come taglia ad esempio se un amimale o qualsiasi altra creatura da 10 DV risulta essere di taglia colossale tu non potrai mai trasformartici dato che è si vero che hai il limite dei DV ma hai anche il limite della taglia.

spero di essermi spiegato bene:)

----

edito per dire che secondo me il trasformista è una CDP che ottiene il massimo se usata ai livelli epici altrimenti (sempre a mio parere) non riesci a sfruttare al massimo tutte le cose in cui ti puoi trasformare

Inviato

hai ragione Dusdan avevo lasciato un piccolo particolare..bene..vi ringrazio!!efficienti come sempre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato

tieni sempre presente che le trasformazioni del druido sono sempre limitate come taglia ad esempio se un amimale o qualsiasi altra creatura da 10 DV risulta essere di taglia colossale tu non potrai mai trasformartici dato che è si vero che hai il limite dei DV ma hai anche il limite della taglia.

spero di essermi spiegato bene:)

----

edito per dire che secondo me il trasformista è una CDP che ottiene il massimo se usata ai livelli epici altrimenti (sempre a mio parere) non riesci a sfruttare al massimo tutte le cose in cui ti puoi trasformare

si`, ma non puoi fare un rospo large da 14 HD, anche se puoi trasformarti in qcs di large.

secondo me lo shifter e` un po' smodato, ma non l'ho mai provato

Inviato

Colossale no, ma enorme sì! Avevo un'amica druida che aveva il vizio di trasformrsi in una tigre di taglia enorme, e credemi, era devastante!!!

Inviato

Colossale no, ma enorme sì! Avevo un'amica druida che aveva il vizio di trasformrsi in una tigre di taglia enorme, e credemi, era devastante!!!

ma di che livello era la tua amica druida???

sicuramente superiore al 15 altrimenti sbagliava dato che fino a quel livello non riesci a diventare di taglia enorme.

PS poi esiste sempre un talento che ti permette di aumentare/diminuire di una categoria di taglia l'autometamorfosi ... ma qui si parla di livelli epici però :lol:

Inviato

ma di che livello era la tua amica druida???

sicuramente superiore al 15 altrimenti sbagliava dato che fino a quel livello non riesci a diventare di taglia enorme.

PS poi esiste sempre un talento che ti permette di aumentare/diminuire di una categoria di taglia l'autometamorfosi ... ma qui si parla di livelli epici però :lol:

Infatti era di livello 9 e usava cumulare bonus non cumulativi per cui diventava una "bestia troppo esegerata"!

Ma per parecchio tutto il gruppo non si è accorto di nulla! #-o ](*,)

Inviato

Però sì, non si fa così... Che impreciso sei??? Come si fa ad aiutarti?

Non hai nemmeno detto se il tuo druido si trasforma secondo Fourier o secondo Laplace...

Mi rendo conto che sia una battuta troppo agghiacciante perfino per i miei standard. Scusate. :cry:

Inviato

Non hai nemmeno detto se il tuo druido si trasforma secondo Fourier o secondo Laplace...

meriti di essere crocifisso in sala mensa :evil:

Inviato

Infatti e non dimenticarti l'uno su radice di due pi-greco davanti se no non sei "normalizzato"! :lol:

Inviato

NO! merita di essere trasformato secondo Fourier e poi crocefisso in sala mensa ad una croce di amianto! :evil::evil:

Per viaggirsela in un bel OT matematico: lo sapete che Fouriei in realtà non esiste come la quel marchese francese che ha scoperto che se derivo sopra e sotto una frazione in un limite il limite di queste derivate è ancora il limite della funzione di partenza???(ho scritto tutta la regola perchè non mi ricordo il nome!!!) #-o

Inviato

Mah, che io sappia Fourier esiste (in qualità di cadavere dedomposto), così come De L'Hospital...

Vabbè, qua si è esaurito il tread mi pare, per quanto ami le trasformate e Fourier... Toki, se apri un tread sui matematici arrivo di corsa, ma qua siamo troppo OT...

Inviato

Per viaggirsela in un bel OT matematico: lo sapete che Fouriei in realtà non esiste come la quel marchese francese che ha scoperto che se derivo sopra e sotto una frazione in un limite il limite di queste derivate è ancora il limite della funzione di partenza???(ho scritto tutta la regola perchè non mi ricordo il nome!!!) #-o

allora di` anche che il limite originale deve essere nella forma 0/0 o infinito su infinto, altrimenti la regola non funzia :P