Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

fantastici punti da prendere in cosiderazione, così diventa modulare. molto molto bello grazie mille sei il mio nuovo eroe. comunque un ultima cosa. qualcuno l'ultima sessione ha detto anche che avrebbe voluto riunire il consiglio delle valli, come posso gestire una cosa del genere ?


Inviato

Potresti anche fare in modo che i pg mentre scortano il prigioniero vengono attaccati e catturati finendo assieme agli arpisti imprigionati.

Oppure fai scappare il chierico e i pg lo seguono e trovano un rifugio drow.

Per quando riguarda il consiglio delle valli magari possono scoprire che uno o più membri del consiglio è stato corrotto da i maghi rossi.

Inviato

Per quando riguarda il consiglio delle valli magari possono scoprire che uno o più membri del consiglio è stato corrotto da i maghi rossi.

ma cosa potrebbero volere i maghi rossi. qualcosa che potrebbe essere tradotto in una campagna. io pensavo proprio a prendere il controllo di antichi mytal di magia elfica ( se qualcuno conosce l'ambientazione sa di cosa parlo)

  • 3 settimane dopo...
Inviato

scusate nuovamente il doppio post. ritorno qui nuovamente in cerca di consigli sulla suddetta campagna. allora come consigliato da qualcuno e la situazione calzava a pennello, i Pg mentre cercavano il Drow chierico che gli è sfuggito sono stati catturati dai drow e portati su un "rifugio planare" nel piano delle ombre. avevo pensato che i drow stanno usando questo piano per spostarsi rapidamente e inosservati per le valli, aiutati dai maghi rossi che glieli aprono e in un qualche modo li tengono aperti. come fanno a tenere nascosta questa cosa? bhè i maghi rossi stanno pressando le valli per aprire delle enclavi e all'interno di queste c'é un uscita al piano dove i drow possono comodamente rifornirsi di armi pozioni e magari attaccare le cittadine dall'interno. ergo i pg ora sono prigionieri qui dentro dai drow, cosa posso farli fare? certamente li voglio fare scappare ma come? pensavo che se riescono a scappare trovano un uscita dal piano che è vicino al "abbazia del covone dorato" la famosa abbazia bersaglio di un futuro attacco dei drow.

Inviato

I drow stessi lasciano fuggire i prigionieri che non risultano loro utili...

Questo perchè tra i prigionieri c'è anche un agente drow camuffato (cappello del camuffamento?).

I drow inscenano un incidente (energie magiche fuori controllo? Un tradimento tra le fila drow? Un attacco da forze esterne?) lasciando aperta volutamente la possibilità ai prigionieri (solo quelli che loro reputano superflui e quindi finirebbero comunque ammazzati) di evadere. L'agente drow sotto copertura incita i prigionieri (se riluttanti) a fuggire e si unisce a loro.

Per rendere realistica la fuga, i drow cercheranno di ricatturare alcuni prigionieri, uccidendone alcuni (tanto erano sacrificabili fin dal principio) e ferendo anche il loro agente per non lasciare sospetti ai fuggitivi.

L'unica uscita dal piano è (volutamente dai drow che hanno calcolato tutto) quella nei pressi dell'abbazia, loro prossimo bersaglio.

Una volta liberi, l'agente drow suggerirà di rifugiarsi nell'abbazia (scelta ovvia) e in questo modo si infiltra all'interno del loro prossimo obbiettivo.

Dall'interno il drow camuffato può sabotare le difese, abbassare il morale dei difensori, seminare discordia... Insomma agire in modo da favorire l'imminente assalto.

I pg potrebbero indagare su questi eventi, qualora si intuisse la presenza di un sabotatore all'interno dell'abbazia. E successivamente collaborare nel difenderla dall'assalto dei drow.

Inviato

I drow stessi lasciano fuggire i prigionieri che non risultano loro utili...

Questo perchè tra i prigionieri c'è anche un agente drow camuffato (cappello del camuffamento?).

I drow inscenano un incidente (energie magiche fuori controllo? Un tradimento tra le fila drow? Un attacco da forze esterne?) lasciando aperta volutamente la possibilità ai prigionieri (solo quelli che loro reputano superflui e quindi finirebbero comunque ammazzati) di evadere. L'agente drow sotto copertura incita i prigionieri (se riluttanti) a fuggire e si unisce a loro.

Per rendere realistica la fuga, i drow cercheranno di ricatturare alcuni prigionieri, uccidendone alcuni (tanto erano sacrificabili fin dal principio) e ferendo anche il loro agente per non lasciare sospetti ai fuggitivi.

L'unica uscita dal piano è (volutamente dai drow che hanno calcolato tutto) quella nei pressi dell'abbazia, loro prossimo bersaglio.

Una volta liberi, l'agente drow suggerirà di rifugiarsi nell'abbazia (scelta ovvia) e in questo modo si infiltra all'interno del loro prossimo obbiettivo.

Dall'interno il drow camuffato può sabotare le difese, abbassare il morale dei difensori, seminare discordia... Insomma agire in modo da favorire l'imminente assalto.

I pg potrebbero indagare su questi eventi, qualora si intuisse la presenza di un sabotatore all'interno dell'abbazia. E successivamente collaborare nel difenderla dall'assalto dei drow.

bell'idea.. cosa potrebbe fare il sabotatore? qualche spunto? come potrebbero accorgersene i PG? comunque grazie mille per lo spunto mi piace molto :)

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...