Vai al contenuto

Disegni di Logan


Messaggio consigliato

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

ciao..carino..

magari ha qualche piccola imprecisione anatomica;-)

non offenderti

ma alla prima occhiata mi era sembrato un disegno fatto da una ragazza,

non tanto per il soggetto...eh eh non vorrei fare il sessista dell'arte, ma c'è un modo diverso di disegnare tra ragazzi e ragazze non saprei spiegarlo, una "cura" diversa nelle linee...ripeto è solo una mia impressione;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me non dispiace, ma concordo sulla presenza di qualcosa di anatomicamente scorretto: intanto la testa mi pare inclinata in modo strano, mi ricorda il movimento indipendente spalle-testa che faceva Totò... Ma forse è solo un'impressione mia, è bene precisare che non so affatto disegnare.

Una cosa di cui sono invece sicuro, è che la mano sinistra è un po' troppo lunga e ha un angolo troppo vivo sul polso. Inoltre, ma questo non può essere considerato un vero e proprio errore IMHO, è un po' strabica.

Comunque mi piace, specie per la colorazione molto "tranquilla"...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la sincerità, ma mi piacerebbe sapere qual'è questa imperfezione anatomica, così da potermi migliorare.

beh intanto devo dire che hai uno stile molto "nitido"

ti dico le imperfezioni sono piccole, ad esempio secondo me le mani hanno dita un po' troppo sottili, e quello che mi salta più agli occhi;-)

nel complesso però è bello, mi piace come usi il colore puro per rendere i chiaroscuri;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm... ma son solo io che non lo vedo sto disegno?

Edit: aaaaaah è miracolosamente apparso.

Commento: Io trovo che abbia solo la bocca troppo grande, il resto del volto non mi pare così sproporzionato considerando il tipo di volto che ha voluto disegnare. La mano distesa è decisamente troppo lunga, ma a parte questo il resto trovo che vada abbastanza bene. Colorare coi pastelli non deve essere facile. Facci vedere qualcos'altro :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per i consigli ed i complimenti.

Tenevo a precisare che la ragazza in questione esiste veramente e mi ha commissionato questo ritratto dove ha voluto essere trasformata in una fatina dalle orecchie a punta.

I suoi tratti somatici sono un pò accentuati, come le labbra, gli occhi allungati, le mani, le unghie; TENETE CONTO DELLA PROSPETTIVA !!!

Ma poi soprattutto queste erano le sue richieste, perciò contenta lei ..... ( e poi a me piace, modesto vero ???)

Ho cercato di fare del mio meglio !!!

Presto vi posterò altri miei disegni, ciao a presto !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piace molto perchè mi ricorda più un quadro di Chagall che un disegno fantasy

wow grazie mille !!!

che complimento !!!

mi piacciono le piegne delle vesti..:cool:

anche a me piacciono molto, la cosa bella è che la mia mano le ha create in un niente e senza difficoltà (che fortuna ..... ) !!!

unica pecca, hai curato moltissimo la figura ma trascurato il suolo, peccato;-)

credevo che così facendo avrei dato più importanza al soggetto !!!

Grazie mille per la tua opinione, sei stato gentilissimo !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

BELLO BELLO BELLO

Mi piace molto. NEll'insieme mi è piaciuto appena visto, poi facendo attenzione ai particolari mi è piaciuto come hai reso i mezzi guanti e le strisce di pelle sulle dita della mano. Anche i capelli mi piacciono molto. Unico particolare che mi lascia perplesso sono le orecchie....sembrano applicate, non sembrano far quasi parte del disegno, come fossero state aggiunte dopo...appena le ho viste ho pensato a due biscotti....sorry :-)

Ma a parte le orecchie....mi piace una sacco.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa usi a colorare?!

si direbbe che utilizzi il cartone canson "colorato", e pastelli... sbaglio?

ho lavorato per un po' con i pastelli e secondo me usi troppi pochi colori.

Per esempio per fare i pantaloni dello gnomo con il cappello hai utilizzato un solo blu sfumando quello.

Quando usi i pastelli devi creare decine di trame che si sovrappongono per ottenere un buon risultato cromatico.

Non ho idea che marca utilizzi, ma i pastelli migliori sono i Derwent acquarellabili (purtroppo sono anche tra i più costosi quasi 100 euro 72 colori, ma li vendono anche sfusi o in scatole più piccole).

Anche se non li acquerelli hanno una mescola pastosa che riempie il disegno e copre quei "buchini" tipici della tecnica a pastello. La scelta del canson colorato può essere azzeccata solo se ci butti dei colori che stacchino la figura dal fondo scuro della carta. Magari con dei riflessi molto chiari.

Calca molto... :)

buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...