Wolflame Inviato 7 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2006 Bellissimo il tratto è migliorato dai primi disegni,così come i colori:-D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
logan.liadon Inviato 9 Dicembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2006 cosa usi per colorare?! si direbbe che utilizzi il cartone canson "colorato", e pastelli... sbaglio? ho lavorato per un po' con i pastelli e secondo me usi troppi pochi colori. Per esempio per fare i pantaloni dello gnomo con il cappello hai utilizzato un solo blu sfumando quello. Quando usi i pastelli devi creare decine di trame che si sovrappongono per ottenere un buon risultato cromatico. Non ho idea che marca utilizzi, ma i pastelli migliori sono i Derwent acquarellabili (purtroppo sono anche tra i più costosi quasi 100 euro 72 colori, ma li vendono anche sfusi o in scatole più piccole). Anche se non li acquerelli hanno una mescola pastosa che riempie il disegno e copre quei "buchini" tipici della tecnica a pastello. La scelta del canson colorato può essere azzeccata solo se ci butti dei colori che stacchino la figura dal fondo scuro della carta. Magari con dei riflessi molto chiari. Calca molto... buon lavoro Innanzi tutto scusami se ti rispondo con un ritardo secolare !!! Per i miei disegni uso i cartoncini bianchi di F4 ruvido. Per i colori invece utilizzo i pastelli acquerellabili della STAEDTLER qualità KARAT, anche questi abbastanza costosi. Infine, so che dovrei sovrapporre più colori per ottenere il miglior risultato cromatico, ma purtroppo ho poca pazienza a riguardo, mi innervosisco facilmente e poi ne viene fuori un pasticcio. Percui utilizzo un solo colore per creare più sfumature e così facendo la passione del disegno risulta un passatempo leggero e piacevole !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
logan.liadon Inviato 10 Dicembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Dicembre 2006 Bellissimo il tratto è migliorato dai primi disegni,così come i colori:-D Grazie a tutti per i commenti ed i complimenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billybob Inviato 11 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2006 così come deve essere... comunque ti posso capire... Innanzi tutto scusami se ti rispondo con un ritardo secolare !!! Per i miei disegni uso i cartoncini bianchi di F4 ruvido. Per i colori invece utilizzo i pastelli acquerellabili della STAEDTLER qualità KARAT, anche questi abbastanza costosi. Infine, so che dovrei sovrapporre più colori per ottenere il miglior risultato cromatico, ma purtroppo ho poca pazienza a riguardo, mi innervosisco facilmente e poi ne viene fuori un pasticcio. Percui utilizzo un solo colore per creare più sfumature e così facendo la passione del disegno risulta un passatempo leggero e piacevole !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
logan.liadon Inviato 12 Dicembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2006 Vi posto un altro mio disegno che ho trovato in internet e mi ha ispirato, quindi l'ho riprodotto con il mio stile. Spero vi piaccia !!! ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gideon Rowhan Inviato 12 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2006 molto evocativo decisamente diverso dai tuoi soliti ma mi piace, sembra un'incisione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rej Inviato 12 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2006 Che bello, mi piace moltissimo l'aria austera e dignitosa che trasmette... e le solite sfumature sono sempre splendide! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chandwick Inviato 12 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2006 Questo è molto bello e ben curato. Concordo con mastro Jìdon, sembra davvero inciso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolflame Inviato 12 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2006 Wow mi sembra la tua opera migliore mi piace da morire...molto dignitoso,e severo anche...sì sì mi piace proprio^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alister Inviato 12 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2006 Complimenti Logan... questo è davvero molto bello... lo trovo estremamente particolare.... mi incuriosisce soprattutto l'espressione del volte... e dei sui occhi...sembrano quasi vitrei... ancora complimenti....! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
logan.liadon Inviato 15 Dicembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2006 grazie a tutti !!! sono contento che vi piaccia !!! Effettivamente è ben riuscito !!! Con la sola matita mi diverto di più che non con i colori !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gideon Rowhan Inviato 15 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2006 grazie a tutti !!! sono contento che vi piaccia !!! Effettivamente è ben riuscito !!! Con la sola matita mi diverto di più che non con i colori !!! concordo! i disegni a colori saranno pure belli, ma le matite rimangono le mie preferite, non solo mi piace usarle, ammiro tantissimo le opere realizzate solo con matite o carboncini. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
logan.liadon Inviato 16 Dicembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2006 i disegni a colori saranno pure belli, ma le matite rimangono le mie preferite, non solo mi piace usarle, ammiro tantissimo le opere realizzate solo con matite o carboncini. finalmente qualcuno che la pensa come me !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billybob Inviato 17 Dicembre 2006 Segnala Condividi Inviato 17 Dicembre 2006 la matita è una tecnica che piace molto anche a me, anche se personalmente ritengo che sia una tecnica davvero difficile. L'approccio alla matita è molto più immediato che verso qualsiasi altro strumento ma poi se veramente vuoi fare un disegno a matita ti rendi conto delle difficoltà tecniche che comporta una tecnica di questo tipo. http://spazioinwind.libero.it/cavinimaurizio/Matita/Matita1.htm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato