gondar100 Inviata 12 Settembre 2014 Segnala Inviata 12 Settembre 2014 sto creando un pg tipo Storm di X-men e devo scegliere ancora alcune cosette devo scegliere un 3 talenti per il mio stregone umano stirpe elementale dell'aria di 3° livello 1° talento: pensavo incantare in combattimento (obbligatorio per incantari) 2° talento: pensavo elemento focalizzato (visto che tutti gli incantesimi li lancio "elettrici") 3° talento: ???? poi incantesimi scelti sono: 1°liv mani brucianti (stirpe) armatura magica spruzzo colorato evoca mostri 1 (aquila) e infine mi serve qualche spunto per il bg che comprenda i "tratti" Educazione magica rigorosa e mente focalizzata
Lone Wolf Inviato 12 Settembre 2014 Segnala Inviato 12 Settembre 2014 Domanda: evoca mostri I serve in quanto fa parte del BG? Perché altrimenti incantesimi quali unto, charme su persone, raggio di indebolimento, identificare o ingrandire persone sono più utili. Per quanto riguarda il BG e i due tratti da te scelti: invece di fare il solito ragazzo mandato all'accademia di magia a studiare e che poi si accorge che lui la magia ce l'ha innata, che ne dici di un discendente di una casata di stregoni che cerca di dominare la natura caotica della loro magia con una ferrea disciplina? Potrebbero anche essere rinomati come incantatori da battaglia, con bande mercenarie o eserciti cittadini disposti a pagare bene pur di assicurarsi i servigi della famiglia. Giochi su Golarion? In caso affermativo si può discutere ulteriormente su come legare ancora di più il PG all'ambientazione. Per il talento, quando non si sa cosa prendere, Iniziativa Migliorata e Robustezza sono sempre delle ottime scelte.
gondar100 Inviato 12 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2014 evoca mostri l'ho preso anche perchè a me non piace tanto sporcarmi le mani. e in più l'aquila fa tre attacchi in un round completo artiglio, artiglio, morzo e al 3° livello è abbastanza forte come cosa.... ambientazione Forgotten...e per talenti vorrei qualcosa di più caratteristico per uno stregone Caotico...e per il BG ho +10 alle prove di intimidire......o meglio, sono molto menefreghista ma ogni tanto sbrocco alla gente!
Tia2591 Inviato 12 Settembre 2014 Segnala Inviato 12 Settembre 2014 gondar100 ha scritto: sto creando un pg tipo Storm di X-men e devo scegliere ancora alcune cosette 2° talento: pensavo elemento focalizzato (visto che tutti gli incantesimi li lancio "elettrici") Ti consiglio di evitare di usare un solo elemento, potresti prendere almeno degli incantesimi che fanno danni da freddo, rimarresti in tema col tipo di pg. gondar100 ha scritto: e infine mi serve qualche spunto per il bg che comprenda i "tratti" Educazione magica rigorosa e mente focalizzata Tralasciando i tratti, per il tipo di pg che hai in mente potresti considerare una classe appena presentata nell'Advanced Class Guide: l'arcanista, magari con l'archetipo blood arcanist (così da avere dei poteri di stirpe). In sostanza saresti un individuo che ha poteri innati e ha deciso di svilupparli con disciplina e studio.
Lone Wolf Inviato 12 Settembre 2014 Segnala Inviato 12 Settembre 2014 Tia2591 ha scritto: Ti consiglio di evitare di usare un solo elemento, potresti prendere almeno degli incantesimi che fanno danni da freddo, rimarresti in tema col tipo di pg. Con la stirpe elementale può cambiare il descrittore dell'incantesimo come preferisce. Quindi non rischia di essere monotono. Da BG probabilente preferirà lanciare una palla di fuoco convertita in energia elettrica, ma se dovesse trovare un avversario immune a tale elemento, potrà sempre usare la palla di fuoco normalmente
Tia2591 Inviato 12 Settembre 2014 Segnala Inviato 12 Settembre 2014 Lone Wolf ha scritto: Con la stirpe elementale può cambiare il descrittore dell'incantesimo come preferisce. Quindi non rischia di essere monotono. Da BG probabilente preferirà lanciare una palla di fuoco convertita in energia elettrica, ma se dovesse trovare un avversario immune a tale elemento, potrà sempre usare la palla di fuoco normalmente Touché, hai ragione! Mi ero dimenticato di questa cosa
gondar100 Inviato 13 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2014 ragazzi, altri spunti per il BG
Tia2591 Inviato 13 Settembre 2014 Segnala Inviato 13 Settembre 2014 gondar100 ha scritto: ragazzi, altri spunti per il BG Tia2591 ha scritto: Tralasciando i tratti, per il tipo di pg che hai in mente potresti considerare una classe appena presentata nell'Advanced Class Guide: l'arcanista, magari con l'archetipo blood arcanist (così da avere dei poteri di stirpe). In sostanza saresti un individuo che ha poteri innati e ha deciso di svilupparli con disciplina e studio. Leggi qui, perché uno stregone con educazione magica rigorosa stona un po', dovresti sapere certe cose per intuito più che per studio e mente focalizzata si avvicina di più al tipo di gestione ragionata del potere arcano e ci porta comunque ad un arcanista (classe creata appunto per giustificare gli stregoni che cercano di disciplinare ed ampliare la propria magia con lo studio).
gondar100 Inviato 14 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2014 Tia2591 ha scritto: Leggi qui, perché uno stregone con educazione magica rigorosa stona un po', dovresti sapere certe cose per intuito più che per studio e mente focalizzata si avvicina di più al tipo di gestione ragionata del potere arcano e ci porta comunque ad un arcanista (classe creata appunto per giustificare gli stregoni che cercano di disciplinare ed ampliare la propria magia con lo studio). il pg vorrei mantenerlo stregone, adesso mi serve una mano per talenti e BG alcune linee guida: - stirpe elementale dell'aria - menefreghista - +10 intimidire - famiglia benestante di westgate - talenti iniziativa migliorata e elemento focalizzato (me ne manca uno da scegliere) - quando do la mano a qualcuno spesso do la scossa - quando faccio intimidire iniziano a scintillarmi mani e capelli e qui mi servono spunti per il BG, stavo pensando che quando ero più piccolo ho conosciuto qualcuno al porto di westgate che mi ha insegnato qualcosa....e poi bho, c'ho il vuoto.....fare un BG per stregoni è davvero difficile
kozaim Inviato 14 Settembre 2014 Segnala Inviato 14 Settembre 2014 Se hai una famiglia benestante potresti dire che i tuoi genitori hanno capito sin da quando eri piccolo la tua capacità innata, ed hanno deciso di sfruttarla/sfruttarti in futuro per farsi strada nel mondo della politica, affiancandoti sin da piccolo un istruttore privato (magari mago o bardo) che ti aiutasse a sviluppare le tue capacità.
gondar100 Inviato 15 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2014 grazie, ma mi aiutate anche coi talenti? pensavo a iniziativa migliorata, elemento focalizzato e incantesimi focalizzati su illusione...che ne dite?
Benkalas Inviato 17 Settembre 2014 Segnala Inviato 17 Settembre 2014 gondar100 ha scritto: sto creando un pg tipo Storm di X-men e devo scegliere ancora alcune cosette devo scegliere un 3 talenti per il mio stregone umano stirpe elementale dell'aria di 3° livello Ma scusa vuoi un PG in stile Ororo Munroe e non consideri la Stormborn Bloodline?!? Io farei una Crossblooded Bloodline Stormborn/Elemental (Air) giusto per prendermi la blood arcana e Elemental Blast (che sostituisco a Ride the Lightning) dalla Elemental Bloodline mentre per il resto dei poteri prendo quelli della Stormborn (che sono molto più Ororo themed) gondar100 ha scritto: grazie, ma mi aiutate anche coi talenti? pensavo a iniziativa migliorata, elemento focalizzato e incantesimi focalizzati su illusione...che ne dite? Ma un combat casting prima dell'incantesimi focalizzati no?!?
gondar100 Inviato 18 Settembre 2014 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2014 Benkalas ha scritto: Ma scusa vuoi un PG in stile Ororo Munroe e non consideri la Stormborn Bloodline?!? Io farei una Crossblooded Bloodline Stormborn/Elemental (Air) giusto per prendermi la blood arcana e Elemental Blast (che sostituisco a Ride the Lightning) dalla Elemental Bloodline mentre per il resto dei poteri prendo quelli della Stormborn (che sono molto più Ororo themed) Ma un combat casting prima dell'incantesimi focalizzati no?!? hai più o meno ragione su tutto, ma ora vediamo un attimo come fare: partiamo dalla crossblooded, dovrei rinunciare a un incantesimo per livello (vorrebbe dire che al 4° livello non prenderei neanche uno di 2°) e avrei -2 a TS su Volontà. ora la stormborn, stirpe è davvero fichissima, ma io sono rimasto incantato dal potere che ti da al 15° la elemental, cioè volare a piacimento senza vincoli. e l'effetto ottico me lo immagino tipo storm che è avvolta da mulinelli e scariche elettrostatiche.... infine incantesimi in combattimento: me lo ero scelto per primo, ma un mio amico mi ha fatto pensare che difficilmente dovrai lanciare sulla difensiva, a volte basta un passo di 1,5m per togliersi da situazioni difficili.....
Tia2591 Inviato 18 Settembre 2014 Segnala Inviato 18 Settembre 2014 gondar100 ha scritto: hai più o meno ragione su tutto, ma ora vediamo un attimo come fare: partiamo dalla crossblooded, dovrei rinunciare a un incantesimo per livello (vorrebbe dire che al 4° livello non prenderei neanche uno di 2°) e avrei -2 a TS su Volontà. ora la stormborn, stirpe è davvero fichissima, ma io sono rimasto incantato dal potere che ti da al 15° la elemental, cioè volare a piacimento senza vincoli. e l'effetto ottico me lo immagino tipo storm che è avvolta da mulinelli e scariche elettrostatiche.... Se punti al flavour sinceramente te ne sbatti dei malus, se invece vuoi ottimizzare una crossblooded risulta ovviamente meno performante.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora