Vai al contenuto

[TdS] Racconti di Kalamar


AndreaP

Messaggio consigliato

tornare ad haanex potrebbe anche essere una delle nostre tappe se ci impossessiamo della nave. personalmente mai in un gruppo di D&D sono riuscito a fare questo tipo di viaggi marittimi con un mezzo del gruppo, si prospetta una cosa molto interessante

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa andrea, ma guardavo i PE e mi sembra strano che non siamo saliti di livello. non so quanto siano forti i pirati con cui ce la siamo vista adesso, però per arrivare a Zoa ce l'eravamo vista con un bel mucchio di sahuagin e ognuno di loro è un GS2. Dovrebbe essere una bella badilata di esperienza nel complesso, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa andrea, ma guardavo i PE e mi sembra strano che non siamo saliti di livello. non so quanto siano forti i pirati con cui ce la siamo vista adesso, però per arrivare a Zoa ce l'eravamo vista con un bel mucchio di sahuagin e ognuno di loro è un GS2. Dovrebbe essere una bella badilata di esperienza nel complesso, no?

Come dettoci prediligerei una distribuzione dei xp ad evento non a scontro: per ogni tratto della storia un tot di xp

Ridicendola vorrei traguardare il piano già condiviso

La storia della Moneta è composta di 3 avventure di cui noi stiamo giocando la prima.

Questa avventura porterà i pg al 3° livello

La seconda avventura permetterà di raggiungere il 4° e forse il 5°

La terza avventura dovrebbe portare i pg al 6° livello

Spero vi vada ancora bene

Poi ci sono i bnefit materiali come la nave :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

La nave é più lenta dell'altra, quindi credo dovremmo dividerci. Inoltre avremo bisogno di un equipaggio perché - in cinque - non abbiamo un grado in Professione (marinaio)...

Forse possiamo prendere qualcuno dall'altra nave, in fondo dovremmo essere piuttosto apprezzati, ma al primo porto io questa la venderei. Troppi i costi di gestione (ormeggi, salario dei marinai) e troppe implicazioni a tenere schiavi rematori...inoltre, a meno di mettersi a commerciare o a fare i pirati, non credo che il gioco valga la candela...

Ps terrei anche la testa del capitano pirata...magari aveva una taglia...

Link al commento
Condividi su altri siti

io sarei per tenere la nave e ti spiego i motivi. se c'è qualcosa che ho imparato è che un gruppo dovrebbe vendere il meno possibile, magari proprio ciò che è davvero inutile, perchè anche se questa nave vale 10mila mo (il minimo necessario per diventare Flagello dei Mari, Perfetto Avventuriero) a rivenderla diventerebbero 5mila dindi, che divisi per noi sarebbero 1000 a testa. Onestamente con 1000 a testa la vita cambia poco, voi picchiatori non vi ci fate neanche un'arma magica. Invece dall'altro canto avere una nave nostra potrebbe essere utile se l'avventura si presenta un pò alla One Piece con viaggi per mare (come già abbiamo visto che è successo). Pocaat è un gran figlio di *******, si è fatto pagare un sacco e neanche mi assicura che ci starà ad aspettarci, avere una nave nostra mi farebbe sentire MOLTO più tranquillo. E' vero che non abbiamo gradi, ma potremmo (come scritto nel mio post di stasera) offrire un lavoro agli schiavi liberati. Ovvio che magari la maggior parte ci faranno il gesto dell'ombrello, ma magari alcuni ci stanno per una paga di 1ma al giorno. A me come cosa gasa e credo anche a Morion e al prossimo livello sarei contento di buttarci sù dei gradi per governare questo mezzo (a me e il ladro i gradi non mancano, specie dopo il livello 2 che vuol dire sinergie in azione).

Per quanto riguarda i PE sono contento che si diano anche per l'interpretazione e tutto, giusto che forse allora l'avventura è tarata male in livelli. In fondo se con lo scontro saremmo saliti di livello ben venga, no? :) io ho sempre trovato che la crescita del personaggio sia bella da vivere e, pur essendo un'avventura precostruita, il master potrebbe cogliere l'occasione per divertirsi e aumentare la progressione. Finiamo la prima avventura al livello 5 invece che al 3 viste le buone interpretazioni e i duri scontri? Nessun problema, il master può sempre guardare gli scontri che verranno e aumentarne la difficoltà, dando magari spazio alla sua fantasia. Per me c'è il potenziale per una campagna che non finirà al 6 come vorrebbe, ma che potrebbe suonare ancora più indimenticabile se gli eroi se la vedranno con il BBEG (Big Bad Evil Guy) al livello 11 o 12 o quel che sarà.

La mia comunque è una proposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che Byrnjolf può al momento mettere sul piatto è un misero artigianato (lavorazione legno) +4 per i passati familiari da carpentiere, che può comunque venir utile per riparazioni e manutenzione.

Vi faccio la mia proposta: vogliamo tenere la nave? Ci prendiamo a bordo uno dei marinai esperti di Pocaat a farci da nostromo.

Non abbiamo l'esperienza per guidare una nave, tanto meno in alto mare. Rischiamo di perderci/naufragare/essere assaliti da una nuova nave pirata e andarci meno bene.

Qualcuno che ci "insegni" per un periodo di tempo è necessario.

Bisogna vedere se Pocaat intende privarsi di un elemento di valore della ciurma e cosa chiede in cambio.

Se c'è un buon carico a bordo forse avremo gli argomenti per convincerlo.

Ricordate che dopotutto anche lui e i suoi marinai hanno combattuto per questa vittoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

magari Lainadan può convincere Boebea, che se non sbaglio è anche un pezzo grosso dell'equipaggio.

effettivamente non abbiamo combattuto da soli, però il rischio era stato previsto e dopotutto io gli ho dato 360 soldoni sonanti per tutta sta traversata. possono tenersi il mio cash, ma direi che avendo fatto noi il grosso del lavoro possiamo anche tenerci barca e carico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...