Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato (modificato)

Ho qualche problema di compilazione...come modifico le statistiche ad esempio?
...forse ho trovato XD

 

Domanda: ma il -5 alle prove di saltare per chi è di taglia piccola è un'invenzione del creatore di PbEm...?
Perchè io non l'ho mai ne vista ne sentita sta cosa.

Modificato da Von
Inviato
17 ore fa, Von ha scritto:

Domanda: ma il -5 alle prove di saltare per chi è di taglia piccola è un'invenzione del creatore di PbEm...?
Perchè io non l'ho mai ne vista ne sentita sta cosa.

In realtà è un -6, ma ci sarà qualche +1 a compensare.

Dipende dalla velocità base: -6 alle prove per ogni 3m sotto i 9m di velocità base, +4 alle prove per ogni 3m sopra i 9m di velocità base.

Cita

Jump (Str; Armor Check Penalty)

Check

The DC and the distance you can cover vary according to the type of jump you are attempting (see below).

Your Jump check is modified by your speed. If your speed is 30 feet then no modifier based on speed applies to the check. If your speed is less than 30 feet, you take a -6 penalty for every 10 feet of speed less than 30 feet. If your speed is greater than 30 feet, you gain a +4 bonus for every 10 feet beyond 30 feet.

 

  • Mi piace 2
Inviato (modificato)

Il mio PG è praticamente pronto. Sto stendendo il BG :)

Devo dire che per ora ho riscontrato solo un problema con l'ambientazione...faccio fatica a capirne la geografia e la mappa non aiuta molto in quel senso.

@zigno tu come sei messo con la creazione del PG?...facciamo quindi un BG con una parte comune? Se al DM va bene ;)

Modificato da Von
  • Mi piace 1
Inviato

Ehm... io l'ho finito tutto ma il master non mi ha ancora dato feedback... tu puoi vedere la mia scheda? In caso a partire da quel bg si può aggiustare!

Inviato

@all

Scusate il ritardo nel post e nel supporto ai pg: problemi in ufficio mi hanno bloccato. domani provo a rimettermi in pari.

 

@Von e @zigno

La vostra avventura parte da Zoa. La trovi a sud della Reanariaan bay in basso a dx della mappa.

Per il bg comune fate pure. Verrete assoldati da un mago.

Inviato

@Von guarda questo è il mio background, ti viene in mente qualche idea? Anche perché non avevo ancora menzionato Zoa in nessun modo

Spoiler

Gromnir arrivò a Kalamar come schiavo. Vissuto per diversi anni sulle navi come rematore, venne acquistato a Kalamar da Baruta per la sua prestanza fisica e il suo acume inusuale per un bruto di quella stazza.
Gromnir venne accolto nella sua scuola e per diversi anni pratica e si addestra nell'arma che mai ha lasciato le sue braccia: la catena. Catena da schiavo, catena da gladiatore.
La sua particolarità portò una bella ventata di interesse verso il suo stile di combattimento e Baruta ci speculò felicemente sopra. Tuttavia la bravura nel combattimento nel caso di Gromnir dipendeva molto di più dal suo intelletto che dalla folla osannante (da qui il titolo "diavolo delle catene"), per cui finito il suo momento di gloria lo tenne per un po' per addestrare i nuovi cadetti nel suo stile, dopo di ché lo cedette a un nobile del posto come guardia del corpo.
Il nobile in un'imboscata morì, e nella sua libertà Gromnir liberò la sua ira e sventrò con le sue catene sia le vittime che i carnefici, rimanendo l'unico combattente su due piedi. Per chi conosce questa vicenda "diavolo delle catene" assume un sinistro significato.
Da allora vaga come mercenario cercando sfide e compensi sempre più rischiosi, ma soprattutto qualcosa che lo faccia sentire vivo.

 

  • Mi piace 1
Inviato

Ah ok! sì sì...il tuo BG lo vedo, non avevo capito fosse il tuo XD

mmmm...però visto il tuo BG, per ora non vedo particolari punti di aggancio, oltre al essersi incontrati per caso da qualche parte e aver accettato lo stesso lavoro.
 

Inviato (modificato)

Ok, vediamo...tu continua pure a scrivere il BG come lo avevi pensato e poi vediamo come fare adattamenti per collegarci :) 

@AndreaP problema risolto ho trovato un mappa bella chiara :) 

Modificato da Von
Inviato

@Von

Spoiler

dopo la strage sarò sicuramente fuggito, e ti posso avere incontrato nella strada tra Bet Kalamar e Zoa... tu avresti avuto motivo per essere in quella zona?

 

Inviato (modificato)

Yes! Anche perchè io vengo dalla Foresta Kalasali, che è proprio di strada, quind potremmo esserci incontrati lungo la strada, magari a Karasta e aver fatto la strada verso Zoa assieme, oppure potremmo esserci incontrati più avanti a Xaarum per poi andar assieme verso sud. (forse tra le due opzioni per me è meglio la seconda XD) Che ne dici?

Modificato da Von
Inviato

Ok...il mio BG è praticamente fatto...stavo giusto inserendo dove potevamo esserci conosciuti :)

La domanda ora è: che cosa ci ha spinto a viaggiare assieme? La mia impressione leggendo il tuo BG è che il tuo personaggio non abbia uno scopo nella vita e per questo va alla ricerca di stimoli ed esperienze che lo facciano sentire vivo. Quello a cui pensavo è: il mio pg potrebbe cercare di dare al tuo una prospettiva nuova, spingendolo pian piano a sentire come la vita sia ovunque attorno a lui e quindi anche dentro di lui, come faccia parte di qualcosa di più grande e magnifico, che non ha bisogno di leggi e non conosce i concetti di giusto o sbagliato, ma solo di continuo rinnovamento. Per cui portarlo a non dover ricercare "la sensazione di esser vivo" nelle cose che fa o che lo mettono in pericolo.

Questo per ora è l'unico spunto che mi è venuto in mente, ammetto che non sia nulla di originale, per cui se hai altre idee proponi pure :) 

Inviato

Può essere qualcosa del genere, se pensiamo anche ai livelli da barbaro.

La dimensione del magico o del soprannaturale incuriosisce sicuramente e per il mio personaggio quello che hai scritto può valere.

Il punto è: perché tu avresti bisogno di me?

Inviato

Eccomi: ho guardato le schede. Premetto che non ho intenzione di controllare i singoli bonus: mi fido che abbiate fatto i conti bene :-)

 considerazioni generali:

  • se avete oggetti magici metteteli nell'equipaggiamento segnando nelle note le loro proprietà
  • Ricordatevi di mettere i bonus permanenti (come quelli dai feat non situazionali) direttamente su skill e armi così che escano automaticamente nei conti
  • Mancano i linguaggi :-)

In generale le schede vanno bene: quindi se decidete come vi siete messi insieme io vi faccio partire

@zigno

Ho visto che hai messo i guanti della forza dell'ogre: ma non li vedo nell'equipaggiamento. Li puoi aggiungere (anche usando un oggetto simile e mettendo che sono i guanti della forza dell'ogre). Mancano i soldi se ne hai avanzati

@Von

Mi metti i feat sotto le special abilities pf (teoricamente anche le abilità di classe, ma almeno i feat). Il compagni animale lo creo come png: ha un nome? Ho visto che hai messo una moneta d'oro e in nota il numero: dovresti invece indicare sull'oggetto che ne hai tanti dello stesso tipo; dato che tuttavia più di 200 (mi pare) non puoi averne insieme, dovresti mettere o tante monete ciascuna con numerosità 200 oppure prendi una bella gemma ;-) (o più) di valore equivalente mettendo il valore in nota.

  

 

 

Inviato (modificato)

Modifico subito :) 

Le quantità avevo rinunciato a metterle perchè non me le prendeva...ora capisco XD

La gemma la compro sicuro...ora vediamo quanto farla valere ;) 

Il pipistrello si chiama Lucard XD

@zigno

mmmm...potremmo esserci incontrati in un momento in cui non avevo il mio compagno animale e visto che andavamo nella stessa direzione abbiamo fatto il tragitto assieme. Poi magari ci siamo divisi per un breve periodo, dove io ho preso la mia bestiola, per poi magari esserci rincontrati e aver fatto un qualche lavoretto assieme, prima di decidere di dirigerci a Zoa.

 

Modificato da Von
Inviato

@AndreaP I soldi... li ho spesi tutti hahah! Ho fatto i conti e dovrei essere a 0 precisi!^^ Mentre i guanti, sì li ho presi, ma non ho proprio visto la tab degli oggetti magici (così come l'arma l'ho aggiunta, ma la qualità "perfetta" non era selezionabile a differenza delle armature), mi sono perso qualcosa?

 

@Von Facile, tu hai un pipistrello come compagno animale? Hai trovato una vecchia dimora nella foresta che pullulava di pipistrelli, peccato che fosse il covo di una piccola banda di briganti. Il nostro incontro fortuito mi ha permesso di utilizzare la forza bruta per un buon fine e ha permesso a te di trovare il compagno animale. Questo ci ha anche unito come compagni d'arme che per il mio personaggio è rilevante, e ho deciso di stare con te. Che dici?

  • Mi piace 2
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...