Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Andrea, una domanda. Quali creature umanoidi conosce Bjorn ai fini di alterare sè stesso? Ho visto che la lista è ampia e mi piacerebbe saperlo ora per non chiedertelo poi.


Inviato (modificato)

@AndreaP
quando puoi se riesci a rispondermi per Alterare sè stesso (vedi messaggi sopra).

Ad ogni modo non lo scrivo ma rispetto la richiesta di Byrnjolf e non prenderò altro.

Modificato da Bomba
  • Mi piace 1
Inviato

Scusa me l'ero persa.

Allora io rimarrei sul classico. Oltre agli umanoidi che ha visto in queste avventure aggiungerei nani, elfi, gnomi, halfling (nelle varie varietà) mezzi hobgoblin, mezzi orchi, hobgoblin.

Poi andrei a senso di volta in volta. Che ne dici?

Inviato

Ok, per me sta bene. Finora nelle avventure che abbiamo vissuto gli unici umanoidi non nella lista che abbiamo affrontato sono i goblin del sito della meteora, giusto?

  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Solo per dirvi che stiamo giocando un dialogo con Bjorn non visibile agli altri.

Per mantenere una coerenza temporale, rallenterò il ritmo dei post per gli altri pg.

Non solo sparito! ;-)

@Bomba sarà testimone vedendo i miei post :-)

Se dovete fare qualcosa di particolare però postatelo: valuterò come gestirlo (soprattutto per quelli che non hanno ancora postato)

Modificato da AndreaP
Inviato

Chiedo venia, purtroppo tra lavoro e impegni vari ho perso più tempo del dovuto. Ho cercato di farmi perdonare con un aggancio per tutto il gruppo l'indomani :)

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Eccomi, scusate scrivo qui per la questione "beni da comprare" prima di andare in missione.

Ci hanno pagato per l'ultima quest completata? Perché altrimenti dovrò appoggiarmi sulla carità locale XD

  • Mi piace 2
Inviato (modificato)

Giusto. Erano quanto? 500 mo a testa?

Per quanto riguarda cosa caricare sulla Cigno:
Una ventina di barili d'acqua (40mo per i barili, più l'acqua)
Razioni per tutti: siamo 5 + l'equipaggio; non ricordo quanti uomini abbiamo a bordo e dobbiamo calcolare quanto durerà il viaggio fino al prossimo punto di rifornimento).
Razioni per Cargo: o ci dimentichiamo di lui?  5cp/giorno, da moltiplicare per i giorni.
Viaggio nel deserto: valuterei cavalli o cammelli da comprare in loco...
Magari una scorta di frecce (un centinaio )per i nostri marinai? Le armi le avevamo prese se non ricordo male.

Modificato da Dmitrij
Inviato

300 mo a testa

D'accordo per acqua, cibo e foraggio per Cargo.

Cammelli decisamente in loco.

Frecce solo se siamo sicuri che l'equipaggio abbia archi per tirarle.

La questione più dibattuta è quella della bacchetta. Aspetto @AndreaP per sapere come funziona il caldo nel deserto e sapere il prezzo della bacchetta, perchè se non sbaglio certi oggetti magici a Zoa costano di più e io non ho molti soldi. Se ci sono popolazioni locali comunque credo che sia possibile farcela anche senza, anche perchè dubito che la gente del luogo si lanci Contrastare Elementi ogni mattina. E, come detto, abbiamo anche un druido che ce l'ha come incantesimo di base.

Inviato

Locali appunto, non Fhokki.

O la bacchetta, oppure il continuo, tedioso, insopportabile lamentarsi di Byrnjolf quando la temperatura sorpassa appena i 22 gradi, vi avverto :grimace:

(scherzo)

(forse...)

 

  • Mi piace 1
Inviato

Ehm vero che io ce l'ho come incantesimo, ma ho 4 slot di 1° e 3 di secondo. Contrastare Elementi dura 24h, ma ha bersaglio singolo, castarlo su tutti mi porta via molti slot e prepararne un paio non risolve il problema, dato che se più di uno ne ha bisogno potrebbero non essercene a sufficienza. 

Quindi vedrei un attimo cosa costa sta bacchetta e la prenderei.
Per l'acqua io ho produrre acqua e ne posso fare giusto qualche litro, al momento solo 30l ad incantesimo XD, quindi direi che è inutile farne scorte ;)
Da mangiare anche lì...posso creare un po' di bacche, anche se oramai mi sa che è un po' tardi...quindi scorte di cibo sì.
 

 

Inviato

30 litri non bastano per tutta la nave, ma basteranno per il gruppo viaggiando nel deserto. A meno che si abbiano pure le cavalcature, in quel caso ne serviranno una 60ina.

Per Contrastare elementi pensavo alla bacchetta proprio per non abusare degli slot del druido, che comunque non basterebbero. A meno che non li usi tutti, ma è chiedere troppo XD

@AndreaP se è possibile comprare bacchette con meno cariche, al limite Byrnjolf se ne prende una per sé con una decina di cariche. Una full non me la posso permettere da solo.

Inviato

beh! calcola che durante il viaggio (usando tutti gli slot di 0) posso fare 150l d'acqua al giorno...non mi sembrano pochi. 30 sono per un singolo lancio ;) 

Inviato

Sì sì infatti con l'acqua non dovremmo aver problemi. Al limite per il primo giorno prepara tutti gli slot e riempiamo i barili, poi in base al consumo decidi di giorno in giorno.
Dopodiché in avventura penso che un individuazione del magico o altro vorrai preparartelo ;)

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...