zigno Inviato 12 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2016 Allora io metto a disposizione la mia quota di 300 mo per comprarci le cose, tanto straccione ero e straccione rimarrò. Meglio mangiare bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bomba Inviato 12 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2016 Se il prezzo della bacchetta è 750 va bene, dò la mia quota. Altrimenti se è superiore diventa antieconomica e almeno io non riuscirei a coprire la mia parte con quello che ho (fatto troppo shopping) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 13 Ottobre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2016 Al mercato di Zoa trovate due bacchette "Endure Elements" in vendita: una con 48 cariche al 800 pezzi d'oro, e una da 29 cariche a 350 pezzi d'oro A voi la scelta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 14 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2016 Quella da 29 in proporzione conviene e se io ne preparo uno ci basta per una settimana...con quella da 48 andiamo più sereni ma non è propriamente conveniente...per me va bene tutto (propenderei per spendere un poco di più ma star sereni) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 14 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2016 Secondo me quella da 29 potrebbe bastare. Se il druido bada a se stesso con uno slot e condivide con l'animale, e lasciamo indietro Cargo, significa che siamo in 4 ad averne bisogno: le cariche basterebbero per una settimana. Se portiamo Cargo, quasi 5 giorni. Per me è sufficiente. Ma dipende quanta strada nel deserto dovremo fare. Sono disposto anch'io a spender di più per la tranquillità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zigno Inviato 14 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2016 Io allocherei al max 250 mo per la bacchetta e poi mi terrei 50 monete per prendere invece le razioni da viaggio, quindi se bastano anche per quella da tante cariche (o per contribuire ad altri beni) per me non è un problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 14 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2016 Siamo in 5, quindi sono 160 o 70 mo a testa a seconda di cosa prendiamo. Tenete presente le razioni da prendere e anche le cavalcature una volta arrivati a destinazione con la nave. La bacchetta da 29 mi sembra un buon compromesso a questo punto. @AndreaP quanti sono quelli dell'equipaggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zigno Inviato 14 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2016 quanto stimi per la cavalcatura e quante razioni prenderesti? vada per le 29 cariche, ci sta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dmitrij Inviato 14 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2016 Se prendiamo i cammelli, costano 150 mo l'uno. Al termine dell'avventura nel deserto possiamo rivenderli e recuperare la metà. Per le razioni dipende dall'equipaggio e dai giorni di navigazione. Aspettiamo il DM. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bomba Inviato 14 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2016 L'equipaggio dovrebbe essere formato da circa 15 marinai (uomini e donne), se i miei appunti non sono sbagliati. Ci vorranno 4-5 giorni di viaggio (come scritto nell'avventura). Calcolando che dovrebbero esserci provviste per circa una settimana per tutti, dobbiamo pensare anche a noi per le cento miglia, che sono 160 kilometri di deserto come minimo. Presumendo che avremo destrieri sufficienti ci metteremo tra i 4-5 giorni di viaggio, più il tempo per il ritorno e l'eventuale tempo in loco, ritardi ed emergenze. Per il cibo quindi ecco i conti allargati: viaggio in mare: (15marinai+5noi+1Lucard+1Cargo)x10viaggioinmare = 220 razioni viaggio nel deserto: (5noi+1Lucard)x12viaggioneldeserto= 72 razioni Per un totale di spesa di 146 monete d'oro. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadizar Inviato 14 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2016 Quoto x la bacchetta con minor carico ma mi chiedo (santo senno di poi) ma se il soffio di un drago prende meglio su una vanga (giusto?) Ne abbiamo comperata almeno una? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 14 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2016 No, ma non sappiamo nemmeno come funzioni il processo alchemico e chi ci possa aiutare...quindi al momento non è che ci serva a molto XD Che poi funzioni meglio su una pala che su un piccone direi che è perchè la prima ha una superficie maggiore per assorbire il fuoco Penso quindi vada bene qualsiasi cosa metallica, meglio se con una superficie ampia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bomba Inviato 14 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2016 Tagliamo la testa al toro, prendiamo un piccone leggero che così abbiamo il conto perfetto perfetto. 350 mo di bacchetta + 146 di provviste + 4 di piccone leggero = 500 mo Togliamoci 100 mo e passa la paura, tanto per l'acqua ho ben inteso che può provvedere Von. Anche nel peggior clima desertico ci sarebbe acqua in abbondanza per chiunque, fermo restando che ho spiegato al nostromo che cercheremo un attracco sicuro. C'è una città senza nome segnata sulla mappa, vedremo se è abitata e se sì ci fermeremo lì, visto che è il punto più vicino alla tana del drago (i 160 chilometri di cui parlavo prima). La bacchetta segnala pur te, Von. La vanga chi non va in carico medio/pesante. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 14 Ottobre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2016 confermo 15 marinai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zigno Inviato 17 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2016 Perfetto, andata così! aggiorno la scheda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadizar Inviato 17 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2016 BOMBA: AUGURONI DI BUON COMPLEANNO!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 17 Ottobre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2016 In questo momento, shadizar ha scritto: BOMBA: AUGURONI DI BUON COMPLEANNO!!! Non sapevo: Auguri! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadizar Inviato 17 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2016 Una precisazione per Von, a salire con te sul pippistrello sara' Bjorn che si e' trasformato, non certo Lainadan che a cui il tuo compagno animale fa' paur.. ehm volevo dire che gli fa' un po' impressione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 17 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2016 6 minuti fa, shadizar ha scritto: Una precisazione per Von, a salire con te sul pippistrello sara' Bjorn che si e' trasformato, non certo Lainadan che a cui il tuo compagno animale fa' paur.. ehm volevo dire che gli fa' un po' impressione. ops!...correggo subito allora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zigno Inviato 18 Ottobre 2016 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2016 Tanti auguri! ... Sono in ritardo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato