Vai al contenuto

[TdS] Racconti di Kalamar

AndreaP

Messaggio consigliato

47 minuti fa, AndreaP ha scritto:

Distribuiti gli xp

I pg salgono di livello!!!!!!!!

Yeeee il 5° livello del guerriero! Ovvero non prendere nulla se non pf e bab :D
Master mi tiri il d10 dei pf?
Comunque Byrnjol ha appena raggiunto il modificatore sufficiente per realizzare la sua prossima creazione d'artigianato: una completa in mithral!

Modificato da Dmitrij
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo incantesimo conosciuto di secondo livello. Adesso si fa dura

@Dmitrij se ancora te la senti di prendere -2 alla CA posso prendere in considerazione il tuo amato IRA!! :dwarf:

Altrimenti l'indecisione è tra Invisibilità, Silenzio e Grazia del Gatto. Al momento ho già Alterare sè stesso (ma questo si era notato) e il sottovalutatissimo Polvere Luccicante. Accetto ogni suggerimento.

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Bomba ha scritto:

se ancora te la senti di prendere -2 alla CA posso prendere in considerazione il tuo amato IRA!! :dwarf:

La sola idea di quello che potremmo combinare mi fa ghignare sotto i baffi
"Byrnjolf, quello ha detto che tua madre ha i baffi!"
"Chi???"
"Lui!!!"
"Bwaaaaargh!"

Però se devo essere sincero, tra le idee che hai propendo per Invisibilità o Silenzio, entrambe estremamente utilerrimi. Tra i due non saprei quale scegliere.

Invisibilità è ovvio: passare sotto il naso di qualcuno senza essere notato, ispirare coraggio e lanciar e incantesimi al sicuro, e mille altri usi fantasiosi.
Silenzio è un anticaster letale ed è la tecnica di furtività di gruppo per eccellenza, con un po' di creatività si trovano altri stratagemmi.
Io direi quest'ultimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono un grande fan di Invisibilità e visto cosa dobbiamo andare a fare forse è meglio proprio invisibilità.

A tal proposito raccogliere il soffio del drago potrebbe non essere poi così un problema...tra invisibilità, protezione dall'energia e passare senza traccia direi che potrebbero bastare giusto il druido e il bardo. Ovviamente sempre ammesso che scopriamo come funziona il famoso processo alchemico e si riesca a portarlo a buon fine...senza questo piccolo dettaglio le cose si complicano non poco.

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh magari...

I draghi hanno percezione cieca, contro cui invisibilità serve a poco. E neppure silenzio e invisibilità combinati, purtroppo.
Dopodiché, anche se uno di noi fosse in grado di non farsi notare, resta la questione che per raccogliere un soffio il drago dovrà soffiare. Immagino.

L'unica cosa che mi è venuta in mente è mascherare il ricettacolo del soffio con un'illusione, spingendo il drago a soffiarci sopra in qualche modo. Ma non è semplice ingannare un drago ed i suoi sensi fini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono fatto una mano di conti. Se il debuff è garantito con Polvere Luccicante e la furtività e il buff per me sono garantiti, manca il lavoro DI SQUADRA. Silenzio è ottimo, ma ha diverse controindicazioni. Penso che lo prenderò in ragione del fatto che il nostro avversario principale è un caster, ma non subito. Invisibilità fa la gioia di uno, ma uno solo di noi alla volta e dopo un colpo fine del piacere. E se chiaramente la parte furtiva ne guadagna, ad esplorare di solito siamo in due.

Ira invece potrà tra un livello funzionare su DUE creature alla volta, conferisce pf extra e attacco che si somma al mio ispirare. Senza contare che fa figo ed è estremamente azzeccato per uno scaldo vichingo!! Come mi disse Dimitri tempo fa "lo stile conta" e visto anche che abbiamo una massiccia forza di attacco (Byrnjolf, Gromnir e il regno animale evocato da Raidon) pompare le braccia, zanne e unghie da guerra mi sembra ideale.

E quindi sia per IRA!!! :dwarf:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetto @Von prima di postare, in quanto essendo un'azione dove è protagonista mi serve sapere cosa faccia.

Il 25/10/2016 alle 20:03, Von ha scritto:

Io ho già dato...però volevo approfittarne per chiederti, i privilegi del 5° livello li abbiamo già?...no perché cambierebbe non poco le mie tattiche XD

Per me avete acquisito il 5 livello

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Eccomi

@Von

Spoiler

Ciao, io ho riletto il tuo post e non mi pareva di aver sbagliato. Se l'ho fatto mi scuso e modifico

Tu hai scritto 

"Se è slegato lo porto via rapido, facendolo prendere da Lucard. Se è legato invece evoco, come detto prima 1d3 Ippogrifi prima di scendere sulla nave e liberare l'uomo. Gli Ippogrifi una volta evocati hanno l'ordine di smembrare i cadaveri più vicini."

In questo caso tu sali sul castello di poppa. Lui non è legato quindi tu chiami Lucard. A questo punto si rialzano i non morti

Se mi aiuti a capire dove ho sbagliato correggo il post. 

Scusami davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...