Vai al contenuto

[TdS] Racconti di Kalamar


AndreaP

Messaggio consigliato

3 ore fa, shadizar ha scritto:

Il necromante l abbiamo eliminato ma il comandante della nave lasciata alla deriva e' ancora con noi.

Sicuramente il nostromo gli avrà trovato qualche lavoro a bordo, che dite?

L'abbiamo lasciato da solo sulla nave?
Porcaputt.... E se torniamo e son tutti zombie???

Byrnjolf se si ricorda va a scaricarlo e lo lascia sul groppo ad Abuazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/2/2017 alle 13:20, Bomba ha scritto:

E' inutile, potremmo anche dare a Pietro un barbaro goblin epilettico e sarebbe capace di renderlo interessante comunque.

Ah, ah. Matteo, mi tenti! 😅

Per ora, il massimo che abbia osato è uno sniper strabico (Duergar). 😜

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Von ha scritto:

@PietroD ho trovato gli accenni di BG comune tra Raidon e Gromnir. Sono a pagina 22/23 se ti può interessare, anche se in realtà non è mai stat molto approfondita come cosa.

@Von

Proprio quel che volevo sapere.
Utile anche perche' definisce il rapporto di Gromnir non solo con lo gnomo, ma anche col suo compagno animale. 

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Scusate il ritardo ma credo di non aver capito bene come si sta svolgendo l'azione.

Credevo che gromnir si fosse fatto calare in un buco profondo, infatti e' legato e a fare da vedetta c'e' von (?) sul pippistrello.ed inoltre pensavo che solo loro due potessero vedere cosa accade. Mi dite invece che anche noi dal bordo possiamo vedere il formicone, senza rischiare di scivolarci dentro? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

@shadizar @PietroD

La tattica proposta da Pietro, a meno che non mi sia rimbambito, dovrebbe essere basata sulla presenza di Gromnir e Byrnjolf come prima linea, affiancati e armi alla mano. Il lanciere invece, se l'arma che abbiamo trovato è effettivamente una lancia lunga, sfrutterebbe la portata per colpire il nemico senza essere egli stesso in prima linea e sfruttando la mobilità da seconda linea per spostarsi a piacimento e favorire l'uno o l'altro dei picchiatori in base alla situazione. Come detto, sempre ammesso che l'arma abbia portata, solo io e te potremmo usarla visto che Raidon è di taglia piccola. Non so se te come ladro potresti nasconderti dietro le prime linee e attaccare furtivamente un turno sì e uno no, dal canto mio so che potrei comunque lanciare incantesimi e ispirare coraggio. Poi alla peggio in un turno posso di nuovo tirare fuori l'arco.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Bomba

Cita

Ho segnato io i tesori, ma la descrizione è molto vaga. Lo scudo è in legno o metallo? Leggero o pesante? Le monete sono poche, ma quante sono? Soprattutto la lancia... è una lancia corta, normale o lunga? Se fosse lunga posso anche provare la strategia proposta, che immagino sia quella di sfruttare la portata, anche se nasco come arciere non mi fossilizzo su una sola strategia. Però se la lancia non è lunga è inattuabile. E in ogni caso dubito che Raidon possa usarlo visto che avrebbe malus per la taglia.

Giustissimo

Allora avete recuperato

  • uno scudo pesante in legno.
  • 37Gp
  • una lancia corta (quella che può essere lanciata per intenderci)
  • un anello d'oro
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, errore mio. La lancia corta non ha portata e quindi al massimo potrà essere usata a contatto o lanciata dalla distanza.

La questione è la seguente: Gromnir sa di qualcuno di voi che possieda armi incantate, con qualsiasi portata? Questa domanda e' importante per quanto attiene alla strategia nell'affrontare eventuali non-morti.

Qualcuno di voi ha armi con portata? Questa domanda invece serve per stabilire la strategia generica di "ingaggio" con i nemici. Pur senza armi incantate, agire come gli Spartani alle Termopili non mi sembra male.

Ultima domanda. Immagino che la Moneta del Potere sia quella che dobbiamo distruggere. Ne abbiamo visto delle immagini/ qualcuno di noi l'ha vista dal vivo?

Grazie e scusatemi.

^__^

Modificato da PietroD
Chiarire la frase
Link al commento
Condividi su altri siti

Armi con portata io non ne ho e, come evidenziato anche da Dimitri, c'è il problema della copertura. Io di solito tanto come mossa di apertura ispiro coraggio, preferisco aumentare le vostre probabilità di colpire e l'eventuale danno, per poi passare a buff (per voi) o debuff (per i nemici). O controllare il campo a suon di frecce nelle ginocchia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...