Vai al contenuto

[TdS] Racconti di Kalamar


AndreaP

Messaggio consigliato

@Von

Ottimo

Riassunto: dopo aver liberato la nave dai non morti e posto fine alla vita del sacerdote del dio dei morti che li aveva evocati avete raggiunto la costa. Qui avete incontrato gli indigeni che erano molto sospettosi. Mentre parlavate con loro due piovre giganti hanno attaccato gli indigeni e siete intervenuti. Raidon è in volo su Lucard

@Bomba

Ho letto ma mi ci vuole un momento per rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

La nave e' al largo molto distante da noi? Troppo pericoloso per lei avvicinarsi ai piovroni? Lo dico perche' di robe marinaresche me ne intendo una cippa quindi magari e' uno strafalcione, ma l'idea di far attaccare anche dalla nave con l'arpione e' cosi' sbagliata?

Per quanto riguarda i nuovo giocatori ho notato che Pietro d'Abbado e' molto operativo in questi giorni ( credo che altri tra voi lo conoscano) e magari gli andrebbe un pg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, shadizar ha scritto:

La nave e' al largo molto distante da noi? Troppo pericoloso per lei avvicinarsi ai piovroni? Lo dico perche' di robe marinaresche me ne intendo una cippa quindi magari e' uno strafalcione, ma l'idea di far attaccare anche dalla nave con l'arpione e' cosi' sbagliata?

Per quanto riguarda i nuovo giocatori ho notato che Pietro d'Abbado e' molto operativo in questi giorni ( credo che altri tra voi lo conoscano) e magari gli andrebbe un pg

La nave è al largo ma vi era un rischio ad avvicinarsi a causa del fondale basso 

Per quanto riguarda Pietro non lo conosco...(almeno mi pare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dmitrij e Matteo ben ritrovati.

Ciao Von. Grazie per l'accoglienza e l'apprezzamento.  ^__^

Nel post ho cercato di illustrare l'idea che mi sono fatto di Gromnir leggendo la scheda e qualcuno degli ultimi messaggi di gioco. Voi che lo conoscete meglio di me potete dirmi se devo correggere il tiro. Come lo avete percepito finora, in particolare nella sua interazione con i vostri PG?

A proposito, immagino che ci definiamo 'la Mano' perché siamo in cinque, ma c'è anche altro sotto? Qualche dettaglio dell'avventura che dovrei conoscere, a vostro giudizio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pietro

il giocatore precedente non aveva, a mio giudizio, sviluppato la personalità di Grmonir in modo determinante. A mio giudizio hai dato un buon punto di partenza

Ti confermo che la Mano si chiama dall'inizio della campagna così poiché sono 5 pg. Lascio a  @Bomba il piacere di illustrare questa scelta poiché se non ricordo male ne è lui l'autore.

Questa è la seconda avventura: non  so se ti hanno allineato sugli eventi precedenti...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è quel che sapevo, dalle cronache:

Spoiler

Assoldati da un mago per una semplice ricerca di un ingrediente magico, gli avventurieri si trovano coinvolti in una ricerca che li porterà attraverso tutta la Renaarian Bay, in un epico inseguimento per salvare la regione da un malvagio dominatore.

Eccomi infine a concludere una serata di lettura di post. [NB: Ad Anna è bastato descrivermi sommariamente il PG per convincermi. ;-)]

Spoiler

Dunque, il mago è affiancato da un alchimista, che il precedente gruppo ha recuperato. Hanno chiesto tre ingredienti per costruire un artefatto che dovrebbe servire a distruggerne un'altro simile in possesso di una strega, una sorta di coppia filatterio/lich. E' stato recuperato il primo dei tre ingredienti, una specie di diamante dei non morti, e stiamo cercando l'animale, un drago blu, a cui prendere il secondo. Del terzo ed ultimo non abbiamo idea di come procurarcelo. Ci siamo procurati una nave pirata liberandola dai non-morti, e abbiamo fatto prigioniero quello che li animava. Non mi è chiaro però che fine abbia fatto (è ancora nostro prigioniero? è altrove? è morto?), ma potrei rileggere qualche post cercando di capirlo.

Quello che invece non ho trovato da nessuna parte è il rapporto fra lo gnomo e Gromnir. Come mai sono stati assoldati insieme? Si conoscevano già prima? Tommaso, se hai scambiato qualche mail con Simone per coordinare i background quando avete cominciato potresti girarmela?

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, PietroD ha scritto:

Ci siamo procurati una nave pirata liberandola dai non-morti, e abbiamo fatto prigioniero quello che li animava. Non mi è chiaro però che fine abbia fatto (è ancora nostro prigioniero? è altrove? è morto?), ma potrei rileggere qualche post cercando di capirlo.

Il prigioniero è stato "eliminato" diciamo

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero l'origine del termine "Mano" era stato dato dall'ex utente di Lainadan, quello che ha preceduto Anna. Però in generale ci stava bene per la semplicità. Era comunque più che altro legato al numero di personaggi, senza significati reconditi.

Per dovere di informazioni più precise abbiamo effettivamente recuperato il primo ingrediente, un diamante toccato dalla morte, mentre quello che cerchiamo ora è il soffio di un drago blu. Ci stiamo chiedendo un pò tutti come si faccia a portare in giro un soffio, ma il druido ha capito che è una cosa legata alla conduttività (il soffio di un drago blu è di elettricità)... la parte difficile sta a convincere il drago a soffiare senza puntare troppo su di noi! L'ultimo che ci attende sarà la roba più assurda che abbia mai sentito, ovvero una pinta di sangue di diavolo spillata da un codardo. Ma prima vediamo di sopravvivere al drago.

La nave l'avevamo già da prima, presa da dei pirati. La nave infestata di non morti l'abbiamo lasciata alla deriva. Il necromante l'abbiamo identificato, legato e buttato in mare senza troppe cerimonie.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Bomba ha scritto:

A dire il vero l'origine del termine "Mano" era stato dato dall'ex utente di Lainadan, quello che ha preceduto Anna. Però in generale ci stava bene per la semplicità. Era comunque più che altro legato al numero di personaggi, senza significati reconditi.

Accidenti non ricordavo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...