Vai al contenuto

[TdS] Racconti di Kalamar


AndreaP

Messaggio consigliato

Il 20/12/2017 alle 00:19, Bomba ha scritto:

@AndreaP se sei d'accordo formalizzerei le trattative in questo topic, che dovrebbe essere più comodo per rapidi scambi di battute e consigli.

Lo scudo non ricordo che incantamento ha, ma la lancia è +2 e 2500 mo come offerta sono un vero e proprio furto degno di Les Gold di Banco dei Pugni! Lo scambiare oggetti però mi interessa molto, quali sarebbero le proposte?

L'anello posso tranquillamente venderlo. Le gemme di Lainadan chiederei ad Anna se posso tenerle io perchè sono un focus utile per Identificare, che in "trasferta" ci può permettere di identificare subito eventuali oggetti magici. L'altra gemma misteriosa la farei invece valutare per saperne il valore.  Se supera le 100 mo vendiamo/scambiamo.

Risposto in TdG. Gromnir ha contribuito :-)

Continuiamo il discorso qui se vuoi. Ditemi cosa cercate e io vi dico se ce l'ha

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella domanda, una lista di quello che potrebbe servirci è difficile da formulare e non possiamo potenziare le armi, quindi proverò con alcuni sempreverde del D&D. @PietroD@shadizar@dalamar78 sono benvenute le aggiunte. Dobbiamo essere imbattibili.

Oggetti di caratteristica +2 (Guanti del potere orchesco, Mantello del Carisma, Guanti della Destrezza)
Mantello della resistenza +1
Anello di Protezione +1
Amuleto dell'Armatura Naturale +1
Bracciali dell'Armatura +1
Pergamene arcane di x livello (dove x è il massimo che possiamo trovare) per il mago
 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Bomba ha scritto:

Bella domanda, una lista di quello che potrebbe servirci è difficile da formulare e non possiamo potenziare le armi, quindi proverò con alcuni sempreverde del D&D. @PietroD@shadizar@dalamar78 sono benvenute le aggiunte. Dobbiamo essere imbattibili.

Oggetti di caratteristica +2 (Guanti del potere orchesco, Mantello del Carisma, Guanti della Destrezza)
Mantello della resistenza +1
Anello di Protezione +1
Amuleto dell'Armatura Naturale +1
Bracciali dell'Armatura +1
Pergamene arcane di x livello (dove x è il massimo che possiamo trovare) per il mago
 

Io indosso già i "Guanti della forza dell'otre (+2)". Penso si tratti di un refuso, visto che non servono solo ad ubriacarsi. 😂

Suggerimenti, a parte impermeabile ed ombrello visto il meteo, proprio non ne ho. Conosco solo gli anelli del sostentamento per averli visti in Pathfinder, ma immagino che costerebbero tutti e due gli occhi della testa ed anche una fettina di c...

Non cercavamo pozioni per le armi?

Link al commento
Condividi su altri siti

La lista suggerita da Bomba mi pare più che corretta

Aggiungiamo qualche Olio di Arma Magica per i potenziamenti temporanei alle armi, qualche Pozione di Scudo per un buon +4 alla CA (di chi non porta uno scudo già di base, ovviamente) e poi varie pergamene da vedere sul momento quali sono quelle disponibili

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/12/2017 alle 00:19, Bomba ha scritto:

osso tranquillamente venderlo. Le gemme di Lainadan chiederei ad Anna se posso tenerle io perchè sono un focus utile per Identificare, che in "trasferta" ci può permettere di identificare subito eventuali

Per me non ci sarebbero problemi ma Lainadan non sarebbe d accordo. Se vuoi le sue pietre devi proporgli qualcosa di altrettanto prezioso in cambio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@AndreaP mi sembra di aver capito che c'è una inflazione del 20% sui prezzi degli oggetti magici. È così anche alla città in cui ci rechiamo?

51 minuti fa, dalamar78 ha scritto:

Qual'è il suo PG?

Il ranger. Io però ti direi che un mago può davvero salvarci la vita ora come ora. Insomma... il mago è sempre il mago!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Bomba ha scritto:

@AndreaP mi sembra di aver capito che c'è una inflazione del 20% sui prezzi degli oggetti magici. È così anche alla città in cui ci rechiamo?

Il ranger. Io però ti direi che un mago può davvero salvarci la vita ora come ora. Insomma... il mago è sempre il mago!

Non volevo cambiare PG, volevo solo capire qual'era il PG vacante :)

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, dalamar78 ha scritto:

Non volevo cambiare PG, volevo solo capire qual'era il PG vacante :)

Ho cercato di farci due conti. Se te e Pietro siete d'accordo venderei la lancia per prendere l'amuleto da dare a Gromnir (quel +1 alla CA può fare la differenza), mentre Bjorn e Damotheotius possono fare incetta di pozioni e pergamene, se ne vedi alcune di utili/da iscrivere nel libro.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Bomba ha scritto:

Ho cercato di farci due conti. Se te e Pietro siete d'accordo venderei la lancia per prendere l'amuleto da dare a Gromnir (quel +1 alla CA può fare la differenza), mentre Bjorn e Damotheotius possono fare incetta di pozioni e pergamene, se ne vedi alcune di utili/da iscrivere nel libro.

Io sono a favore della tua proposta

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dalamar78 ha scritto:

Io sono a favore della tua proposta

Gli esperti siete voi, per me nulla osta.

Finora non ho usato le ire barbariche, che danno -2 alla CA. Se l'amuleto funziona anche in ira allora sarebbe utilissimo in caso di nemici particolarmente coriacei che mi costringessero a questa opzione tattica.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, PietroD ha scritto:

Gli esperti siete voi, per me nulla osta.

Finora non ho usato le ire barbariche, che danno -2 alla CA. Se l'amuleto funziona anche in ira allora sarebbe utilissimo in caso di nemici particolarmente coriacei che mi costringessero a questa opzione tattica.

Certo che funziona :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/12/2017 alle 14:30, Bomba ha scritto:

@dalamar78 ti servono inchiostri per l'iscrizione degli incantesimi nel libro? Come sei messo a pagine? Quali potresti trascrivere? Così magari faccio una lista completa e la posto qui all'interesse del master e così proseguiamo.

Da regole mi servono dovrei spendere 100 mo per pagine dello Spellbook tra penne, inchiostri e robetta varia per trascrivere una magia

Quanto al mio libro degli incantesimi mi sa che è in esaurimento (appena riesco ad accedere a Myth Weavers te lo confermo con esattezza)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...