Jump to content

Featured Replies

Pubblicato
comment_982368

Salve a tutti :-)

Vorrei un consiglio riguardo i punteggi di caratteristica da assegnare ad un personaggio di livello infimo.

A prescindere dalla razza e dalla classe, è giusto utilizzare i metodi classici per determinare le caratteristiche, oppure sarebbe meglio mettere qualche restrizione in quanto personaggi non ancora "formati" in modo da ottenere risultati più bassi?

• Risposte 5
  • Visualizzazioni 861
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Un'altra soluzione potrebbe esser quella di conferire, a ogni livello infimo, un incremento di 1 in una caratteristica a scelta. Se scegli il point buy sceglierei qualcosa abbastanza "basso" come 22.

comment_983116

Se poi conti di passare a livelli "normali" ti conviene non nerfare troppo le caratteristiche se no poi te li trovi sottopotenziati a vita. 3d6 e ti tieni quello che esce dovrebbe già bastare.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

comment_983241

Il point buy da 25, cioé quello base, mi sembra un buon modo. Altrimenti concordo sui semplici 3d6 proposti da nani.

comment_983505

Un'altra soluzione potrebbe esser quella di conferire, a ogni livello infimo, un incremento di 1 in una caratteristica a scelta. Se scegli il point buy sceglierei qualcosa abbastanza "basso" come 22.

In questo modo al 1° livello non sarebbero "sottopotenziati a vita" (come ha giustamente precisato nani) dalle basse caratteristiche che si trascinano dai livelli infimi.

Ovviamente per evitare sbilanciamenti d'altro genere, al 1° livello infimo il punteggio massimo di caratteristica che posson avere è 15 (in modo da poter puntare a 18 al 1° livello).